
Questi i consigli di “Calciodangolo.com” per quanto riguarda i portieri della 28^ giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare al fantacalcio
Tra martedì e mercoledì si è giocata l'andata degli ottavi di finale di Champions League, fra cui protagonista è stata l'Inter, mentre stasera sarà la volta di Europa League (con Lazio e Roma) e Conference League (con la Fiorentina). Da domani invece, ricomincia subito il campionato. Nel weekend si torna in campo con la 28^ giornata di Serie A.
Come sempre quindi, ci sono dubbi di formazione per i tecnici viste le tante partite e di conseguenza anche per i fantallenatori. Tutti infatti devono valutare chi schierare a seconda di ruoli e avversari, anche tra i portieri. Vediamo dunque insieme i consigli di “Calciodangolo.com” in merito ai portieri di Serie A: ecco chi schierare e chi evitare al fantacalcio per la 28^ giornata.
Consigli fantacalcio 28^ giornata, i portieri promossi e bocciati per fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 28^ giornata
Bene Milinkovic-Savic del Torino, il para-rigori, in trasferta a Parma. Assolutamente sì Sommer dell'Inter ristabilito in casa contro il Monza. Sì a Provedel della Lazio in casa contro l'Udinese.
- Milinkovic-Savic
- Sommer
- Provedel
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 28^ giornata
Caprile del Cagliari in casa contro il Genoa si può schierare con fiducia, ma va bene anche Leali. Stesso discorso per Butez del Como e Radu del Venezia. Ci può stare Montipò del Verona in casa, anche se contro un Bologna che sta molto bene; proprio per questo, ok Skorupksi. Va bene Meret del Napoli in casa, anche se rischia di prendere gol dalla Fiorentina. Da mettere Svilar della Roma ad Empoli.
- Caprile
- Leali
- Butez
- Radu
- Montipò
- Skorupski
- Meret
- Svilar
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 28^ giornata
Meglio evitare Suzuki del Parma: anche se i ducali sono in ripresa con Chivu, il Torino sta molto bene. Partita insidiosa sia per il Lecce che per il Milan, anche se per motivi diversi: Falcone subirà probabilmente gol, mentre i rossoneri in crisi in porta avranno Sportiello. Assolutamente no Turati del Monza in trasferta contro l'Inter. Troppo rischioso mettere De Gea della Fiorentina in trasferta a Napoli. No a Vasquez dell'Empoli in casa contro la Roma. Meglio evitare anche di scegliere uno dei due portieri del big match fra Juventus e Atalanta: sia Di Gregorio che Carnesecchi potrebbero esser molto sollecitati e non aiutati dalle rispettive difese. No a Padelli dell'Udinese a Roma contro la Lazio.
- Suzuki
- Falcone
- Sportiello
- Turati
- De Gea
- Vasquez
- Di Gregorio
- Carnesecchi
- Padelli
