
Nel weekend la Serie A torna in campo con la 29^ giornata. Dopo aver letto i nostri consigli di giornata, ma non perdendo mai di vista la pagina delle probabili formazioni, scopriamo quali sono i cinque calciatori consigliati di questo turno per la modalità Mantra al fantacalcio.
Consigli fantacalcio 29^ giornata, 5 nomi per il Mantra
- Giovanni Di Lorenzo (B; Dd; E): il Napoli sarà ospite del Venezia in una gara a dir poco fondamentale, visto che domenica sera si incroceranno Atalanta e Inter. Non possiamo che non puntare forte sul capitano dei partenopei, il primo insostituibile di Conte (neanche un minuto saltato in campionato). La speranza è che possa tornare anche a portare bonus dopo i 4 nelle prime 13 giornate, ma ci accontentiamo anche di un buon voto (6.18 la sua media voto).
- Samuele Ricci (M; C): il centrocampista del Toro sfida il suo passato, in attesa che il futuro lo porti – a meno di clamorose sorprese – in una delle big italiane o europee. Nelle ultime 10 partite ha registrato zero insufficienze, oltre a un gol, un assist e sei voti sopra dal 6.5 in su.
- Hernani (C): il reparto di C al Mantra non brulica certo di nomi altisonanti quest'anno. Una buona soluzione, anche da titolare, per questa 29^ giornata può essere il brasiliano del Parma, a quota 3 gol in campionato tutti segnati su calcio di rigore (è l'incaricato principale dei suoi, quando in campo). Nell'ultimo match è tornato da un infortunio mettendo subito a segno un assist, mentre in questo turno sfiderà un Monza in piena crisi.
- Matias Soulé (W; A): Ranieri è riuscito a revitalizzare anche lui, concedendogli fiducia e tanti minuti in campo (cinque volte titolare nelle ultime sei di campionato). L'argentino ha risposto presente ed è tornato a far rivedere sprazzi del giocatore ammirato lo scorso anno a Frosinone, lasciando il segno con un gol o un assist in tre delle ultime quattro partite dei giallorossi in Serie A. In casa contro il Cagliari è una buonissima idea riproporlo come W, ma è schierabile anche come A.
- Florian Thauvin (A): l'Udinese è una delle squadre del momento, trascinata dal suo capitano Florian Thauvin (8 gol e 3 assist in stagione). Il francese ha messo la firma con un gol in tre delle ultime quattro partite dei friulani, e nel prossimo turno contro il Verona – peggior difesa del campionato – può ampliare ulteriormente il suo bottino. Ad oggi ha una FM migliore di Leao e De Ketelaere.
