Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, 3 giocatori da non schierare in Juventus-Napoli

Consigli fantacalcio, 3 giocatori da non schierare in Juventus-Napoli
Iconsport / SUSA

Ecco 3 giocatori su cui è meglio non puntare al fantacalcio per il big match di venerdì 8 dicembre tra bianconeri e partenopei

Neanche il tempo di contare i punti e guardare la classifica, che si prepara già la 15^ giornata di Serie A. Il prossimo turno del massimo campionato italiano comincia infatti prestissimo: la sera di venerdì 8 dicembre all'Allianz Stadium apre i giochi il big match tra Juventus e Napoli, un vero e proprio scontro diretto per i piani alti della classifica.

I bianconeri hanno vinto di misura in extremis a Monza per 1-2 e sono rimasti a -2 dall'Inter al secondo posto, mentre invece i partenopei hanno perso male in casa per 0-3 proprio contro i nerazzurri, quindi hanno perso terreno e sono fermi al 4^ posto – a pari merito con la Roma e in ritardo di 9 lunghezze sulla Vecchia Signora.

Questa partita però sarà molto delicata non solo per la Serie A, ma anche per il fantacalcio. Quando due squadre del genere si affrontano in campo non è mai semplice decidere a quali giocatori affidarsi e quali invece è meglio lasciare fuori. Vediamo quindi insieme i 3 giocatori sconsigliati per Juventus-Napoli.

Consigli fantacalcio 15ª giornata, chi schierare: CDK vs Milan, sì o no? Cosa fare con Zielinski, Chukwueze, Dia…

 

Weston McKennie (Juventus)

mckennie juventus

Iconsport / Newspix

Il centrocampista americano ha sempre giocato fin qui, ma non ha ancora segnato il suo primo gol in stagione; l'unico bonus è stato un assist fornito a Vlahovic alla 3^ giornata di campionato contro la Lazio. Potrebbe esser scelto da mister Allegri sia come mezzala destra di centrocampo, sia come esterno a tutta fascia. Nel primo caso sarebbe più libero, ma non ha qualità per imporsi con un centrocampo del genere: fungerebbe più da sradicatore di palloni e basta. Nel secondo invece ancora peggio, visto che su quel lato dovrebbe vedersela per tutta la partita in 1vs1 contro Kvicha Kvaratskhelia.

 

Stanislav Lobotka (Napoli)

Con Spalletti era il fulcro di tutto, ma in questa stagione viene spesso ignorato per un cambiamento dei principi tattici di gioco. Lo slovacco sarà ovviamente il mediano titolare, ma sarà chiamato spesso a girare la palla da una parte all'altra a causa di una difesa chiusissima come quella bianconera: fare una giocata decisiva a 40 metri dalla porta non sarà semplice. Inoltre, agirà nella zona di Federico Chiesa: se il numero 7 parte palla al piede, Lobotka può solo stenderlo e prendere il meritato cartellino giallo. Come se non bastasse, il centrocampista di Mazzarri non è assolutamente un profilo da bonus al fantacalcio: sempre titolare in campionato fin qui, ma 0 gol (solo 1 assist all'11^ giornata).

 

Leo Ostigard (Napoli)

ostigard napoli

Iconsport / LaPresse

Sarà probabilmente il centrale difensivo scelto da Mazzarri per fare coppia con Rrahmani. Il norvegese non ha grande esperienza in queste partite, e potrebbe soffrire un po' gli occhi dell'Italia addosso: d'altra parte si troverà a marcare Vlahovic di fronte al pubblico bianconero, compito che potrebbe rivelarsi più complicato del previsto – se il serbo dovesse essere in serata. Inoltre i calci piazzati potrebbero essere un pericolo costante in marcatura per lui: i saltatori della Juventus sono fra i più temibili della Serie A.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio