
Scopri i consigli di “Calciodangolo.com” in merito ai portieri della 30^ giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare al fantacalcio
Ricomincia finalmente la Serie A, che era rimasta ferma per due settimane per via della sosta dedicata alle squadre nazionali. Da domani si torna quindi in campo con la 30^ giornata del massimo campionato italiano.
Come sempre quindi, ci sono dubbi di formazione per i tecnici viste le tante partite e di conseguenza anche per i fantallenatori. Tutti infatti devono valutare chi schierare a seconda di ruoli e avversari, anche tra i portieri. Vediamo dunque insieme i consigli di “Calciodangolo.com” in merito ai portieri di Serie A: ecco chi schierare e chi evitare al fantacalcio per la 30^ giornata.
Consigli fantacalcio 30^ giornata, i portieri promossi e bocciati per fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 30^ giornata
Tanta attesa per la nuova Juventus di Tudor: per la prima uscita in casa contro il Genoa Di Gregorio ispira fiducia. Benissimo Sommer dell'Inter in casa contro l'Udinese.
- Di Gregorio
- Sommer
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 30^ giornata
Si può schierare Skorupski del Bologna, anche se in trasferta a Venezia. Va bene Butez del Como, che ospita l'Empoli. Ok Svilar della Roma in trasferta a Lecce. Puoi schierare Caprile del Cagliari in casa contro il Monza ultimo in classifica. Super partita tra Fiorentina e Atalanta: sia De Gea che Carnesecchi rischiano di subire gol, ma anche di fare una gara spettacolare ricca di belle parate. Altrettanto interessante sarà Napoli-Milan: va bene Meret in porta, anche se rischia il malus. Ok Montipò del Verona e Suzuki del Parma. Si può mettere anche Provedel della Lazio in casa contro il Torino nel posticipo del lunedì sera, ma forse si può correre il rischio anche di schierare Milinkovic-Savic.
- Skorupski
- Butez
- Svilar
- Caprile
- De Gea
- Carnesecchi
- Meret
- Montipò
- Suzuki
- Provedel
- Milinkovic-Savic
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 30^ giornata
Il Venezia non sta andando male ultimamente, ma contro il Bologna potrebbe andare sotto: meglio evitare Radu. In questo momento l'Empoli è un rischio, anche se in trasferta a Como: meglio puntare su altro rispetto a Vasquez. Il Genoa vive un periodo sereno, ma la trasferta a Torino contro la nuova Juventus di Tudor è un'incognita troppo grande: lascia fuori Leali. Non è l'ideale neanche Falcone del Lecce in casa contro la Roma. Lascia stare Turati del Monza in trasferta a Cagliari. No ad Okoje dell'Udinese in trasferta a San Siro contro l'Inter. Il Milan invece fa visita al Napoli secondo in classifica: in questo momento forse meglio evitare Maignan.
- Radu
- Vasquez
- Leali
- Falcone
- Turati
- Okoje
- Maignan
