Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio 30^ giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra: il figlio d’arte torna a splendere?

Consigli fantacalcio 30^ giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra: il figlio d’arte torna a splendere?
IMAGO / Giuseppe Maffia

Nel weekend la Serie A torna in campo con la 29^ giornata. Dopo aver letto i nostri consigli di giornata, ma non perdendo mai di vista la pagina delle probabili formazioni, scopriamo quali sono i cinque calciatori consigliati di questo turno per la modalità Mantra al fantacalcio.

Consigli fantacalcio 30^ giornata, 5 nomi per il Mantra

  • Juan Miranda (Ds; E): tra un Theo Hernandez irriconoscibile e un Nuno Tavares a secco di bonus da tempo, lo spagnolo potrebbe tranquillamente affermarsi come il miglior Ds di giornata e del rush finale di campionato. Il Bologna arriva dalla cinquina rifilata alla Lazio, con Miranda protagonista di due assist (arrivato a 6 in questo campionato). La difesa del Venezia, poi, non è certamente un fortino.
  • Robin Gosens (E): momento di forma strabiliante per il tedesco, con 2 gol nelle ultime 3 partite disputate. Palladino sembra intenzionato a continuare a puntare sul 3-5-2, modulo che esalta alle stelle le caratteristiche di Gosens. Anche se gioca contro una big contro l'Atalanta dovete metterlo, visto lo stato psicofisico del numero 21 viola e per la possibilità di schierarlo in uno dei cinque ruoli difensivi del Mantra.
  • Timothy Weah (W): la Juventus riparte da Tudor, e probabilmente da una rivoluzione tattica caratterizzata dalla difesa a 3. Nel ruolo di quinto a destra potrebbe risultare molto utile uno come Weah, tra le poche note positive della stagione bianconera (5 gol, 1 assist e 6.92 di fantamedia). La Vecchia Signora non può sbagliare il match di sabato contro il Genoa per continuare a sperare nel quarto posto.
  • Lucas Da Cunha (W; T): il Como ospita l'Empoli alla ricerca di punti fondamentali per la lotta salvezza, dopo aver ottenuto 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 4 partite. Lo farà senza Nico Paz, fermato dalla squalifica per somma di ammonizioni. Senza l'argentino Da Cunha potrebbe essere chiamato ad essere maggiormente presente in fase offensiva, considerando anche che arriva da 2 gol e 1 assist nelle ultime 5 partite disputate. La sua ultima insufficienza, inoltre, risale addirittura alla 13^ giornata.
  • Che Adams (A): il Torino è in netta ripresa, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro con una sola sconfitta nel 2025. La Lazio, al contrario, arriva dal pesante 5-0 subito a Bologna. Per Che Adams sono tre le trasferte consecutive con almeno un bonus a referto, e contro la Lazio ha già segnato all'andata subentrando nel secondo tempo. Al Mantra ha anche il vantaggio di essere schierato come A, nonostante giochi come punta centrale.

Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare