
Nel weekend la Serie A torna in campo con la 29^ giornata. Dopo aver letto i nostri consigli di giornata, ma non perdendo mai di vista la pagina delle probabili formazioni, scopriamo quali sono i cinque calciatori consigliati di questo turno per la modalità Mantra al fantacalcio.
Consigli fantacalcio 30^ giornata, 5 nomi per il Mantra
- Juan Miranda (Ds; E): tra un Theo Hernandez irriconoscibile e un Nuno Tavares a secco di bonus da tempo, lo spagnolo potrebbe tranquillamente affermarsi come il miglior Ds di giornata e del rush finale di campionato. Il Bologna arriva dalla cinquina rifilata alla Lazio, con Miranda protagonista di due assist (arrivato a 6 in questo campionato). La difesa del Venezia, poi, non è certamente un fortino.
- Robin Gosens (E): momento di forma strabiliante per il tedesco, con 2 gol nelle ultime 3 partite disputate. Palladino sembra intenzionato a continuare a puntare sul 3-5-2, modulo che esalta alle stelle le caratteristiche di Gosens. Anche se gioca contro una big contro l'Atalanta dovete metterlo, visto lo stato psicofisico del numero 21 viola e per la possibilità di schierarlo in uno dei cinque ruoli difensivi del Mantra.
- Timothy Weah (W): la Juventus riparte da Tudor, e probabilmente da una rivoluzione tattica caratterizzata dalla difesa a 3. Nel ruolo di quinto a destra potrebbe risultare molto utile uno come Weah, tra le poche note positive della stagione bianconera (5 gol, 1 assist e 6.92 di fantamedia). La Vecchia Signora non può sbagliare il match di sabato contro il Genoa per continuare a sperare nel quarto posto.
- Lucas Da Cunha (W; T): il Como ospita l'Empoli alla ricerca di punti fondamentali per la lotta salvezza, dopo aver ottenuto 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 4 partite. Lo farà senza Nico Paz, fermato dalla squalifica per somma di ammonizioni. Senza l'argentino Da Cunha potrebbe essere chiamato ad essere maggiormente presente in fase offensiva, considerando anche che arriva da 2 gol e 1 assist nelle ultime 5 partite disputate. La sua ultima insufficienza, inoltre, risale addirittura alla 13^ giornata.
- Che Adams (A): il Torino è in netta ripresa, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro con una sola sconfitta nel 2025. La Lazio, al contrario, arriva dal pesante 5-0 subito a Bologna. Per Che Adams sono tre le trasferte consecutive con almeno un bonus a referto, e contro la Lazio ha già segnato all'andata subentrando nel secondo tempo. Al Mantra ha anche il vantaggio di essere schierato come A, nonostante giochi come punta centrale.
