
Scopri i consigli di “Calciodangolo.com” in merito ai portieri della 37^ giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare al fantacalcio
Mercoledì sera il Bologna ha vinto la finale di Coppa Italia contro il Milan, e questo potrebbe cambiare qualcosa nelle ultime due partite della stagione. Mancano solo due giornate ma molti verdetti sono ancora da stabilire. Per l'occasione, domani sera si apre la 37^ giornata con Genoa-Atalanta, poi tutte le altre giocheranno domenica sera in contemporanea.
Come sempre quindi, ci sono dubbi di formazione per i tecnici viste le tante partite e di conseguenza anche per i fantallenatori. Tutti infatti devono valutare chi schierare a seconda di ruoli e avversari, anche tra i portieri. Vediamo dunque insieme i consigli di “Calciodangolo.com” in merito ai portieri di Serie A: ecco chi schierare e chi evitare al fantacalcio per la 37^ giornata.
Consigli fantacalcio 37^ giornata, i portieri promossi e bocciati per fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 37^ giornata
Buon'idea schierare Di Gregorio della Juventus: i bianconeri ospitano l'Udinese già salvo e devono per forza vincere. Va bene anche Meret del Napoli: gli azzurri hanno già fatto un mezzo passo falso, ma stavolta a Parma non possono più deludere se vogliono vincere lo scudetto.
- Di Gregorio
- Meret
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 37^ giornata
Ok sia Leali che Carnesecchi (o i loro sostituti): Genoa e Atalanta hanno raggiunto i rispettivi obiettivi stagionali. Ci sta Vasquez dell'Empoli in trasferta a Monza, squadra già retrocessa. Delicatissima sfida salvezza poi tra Cagliari e Venezia: può essere una gara bloccata tra i sardi e i veneti, pertanto non è sbagliato schierare Caprile o Radu. Ok anche Falcone del Lecce in casa contro il Torino. Va bene sia Montipò del Verona alla ricerca di punti salvezza davanti ai propri tifosi, sia Reina del Como già salvo e in stato di grazia. Accesissima anche la sfida tra Fiorentina e Bologna, il derby dell'Appennino: la Viola di De Gea è all'ultima chiamata per l'Europa, molto più tranquilli invece Skorupski e compagni. Infine super match anche tra Roma e Milan: sia Svilar che Maignan saranno fra i protagonisti.
- Leali
- Carnesecchi
- Vasquez
- Caprile
- Radu
- Falcone
- Montipò
- Reina
- De Gea
- Skorupski
- Svilar
- Maignan
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 37^ giornata
L'Udinese va a Torino contro la Juve e pare aver tirato i remi in barca da un po': meglio non schierare Okoje. Stesso discorso per Pizzignacco del Monza: arriva l'Empoli in cerca dei 3 punti. Il Torino va a Lecce ma non ha più nulla da chiedere alla propria stagione: Milinkovic-Savic forse non è l'ideale. Inter-Lazio invece è un bel rischio per entrambe: i nerazzurri si giocano lo scudetto e i biancocelesti la Champions League. Sommer favorito su Mandas, ma se hai altro puoi usarlo. Rischia forte il Parma, che ospita il Napoli: i ducali devono ancora salvarsi, ma per Suzuki rischia di essere una brutta serata.
- Okoje
- Pizzignacco
- Milinkovic-Savic
- Sommer
- Mandas
- Suzuki
