Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 1^ giornata: evergreen Acerbi

Consigli fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 1^ giornata: evergreen Acerbi
IMAGO / Marco Canoniero

Poco più di 24 ore e la prima deadline per l'invio delle formazioni al fantacalcio scadrà inesorabilmente. Ci siamo, amici, la Serie A 2025/2026 prende il via, e con essa una nuova ricchissima stagione di fantacalcio da seguire tutta con i nostri preziosi consigli. Non possono mancare quelli sui difensori da schierare per chi usa il modificatore di difesa. Vi abbiamo già offerto i nostri consigli fantacalcio generali di giornata e i migliori portieri da schierare. Ecco ora 5 difensori da schierare al fantacalcio nella 1^ giornata di Serie A per chi usa il modificatore, più una possibile sorpresa.

Difensori da schierare al fantacalcio per chi usa il modificatore – 1^ giornata

  • Acerbi: 37 anni compiuti, ma per carisma e rendimento sempre una certezza del reparto. Per scendere sotto la sufficienza avrebbe bisogno di una giornataccia, evento piuttosto raro all'interno del campionato italiano. Puntate su di lui serenamente, il cholito Simeone avrà bisogno di qualche settimana di ambientamento a Torino.
  • Bremer: il calvario infortuni è finalmente alle spalle e Bremer ha potuto serenamente affrontare tutta la preparazione atletica con la squadra per farsi trovare pronto all'esordio. Sarà il leader difensivo della Juventus, quello che si prende le responsabilità e – perché no – che si concede anche qualche sortita offensiva. L'esordio casalingo contro un Parma più spuntato di quello della scorsa stagione inietta ottimismo.
  • Koussounou: cresciuto moltissimo con Gasperini, il gigante ivoriano è ora chiamato a confermarsi con un nuovo modo di giocare, ma sul suo rendimento ci sono poche perplessità. L'Atalanta ospita il neopromosso Pisa di Gilardino, che sta cambiando molto e dovrà oleare i meccanismi tattici. Koussounou può dominare la sua area di rigore e, magari, anche quella avversaria in qualche occasione.
  • Martin: unico esterno di questo primo lotto di difensori da modificatore, l'esperto terzino spagnolo è stato una delle note liete della scorsa stagione. Sarà il primo a scendere in campo (Genoa-Lecce sabato alle 18:30) e ha tutte le intenzioni di battere la fascia sinistra avanti e dietro, regalando – ove possibile – palloni utili agli attaccanti rossoblu.
  • Pavlovic: la difesa a 3 lo mette sicuramente più a suo agio e gli concede anche la possibilità di spingersi in avanti con la sua prepotenza atletica. Pavlovic gioverà della cura Allegri e – secondo noi – faranno altrettanto i fantallenatori che punteranno subito su di lui. Esordio contro una Cremonese a caccia della quadratura del cerchio: il difensore milanista potrebbe approfittarne e trovare anche il guizzo giusto nell'area avversaria.

SE STAI CERCANDO 7 DIFENSORI DA MODIFICATORE PER L'ASTA CLICCA QUI

Difensore sorpresa della 1^ giornata

  • Mina (Cagliari): benvenuti amici amanti del brivido. Schierare il difensore che se la vedrà contro Dzeko-Kean può causare forti mal di stomaco e attacchi di panico, in tal caso consultare un medico. Ma l'esperto centrale colombiano si auto-nomina rigorista di squadra e chissà che non ci scappi lo scherzetto.

COME FUNZIONA IL MODIFICATORE DI DIFESA


Fabio Larosa

Di più in Chi schierare