Dubbi su chi schierare in questo turno di campionato? Cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 26^ giornata di Serie A
La Serie A no stop. Dopo i tre giorni di turno infrasettimanale, si va nuovamente in campo nel weekend lungo del 6-8 marzo con la giornata numero 26 del calendario. Il turno avrà inizio con Spezia-Benevento alle 15:00 e si concluderà con il posticipo di lunedì sera tra Inter e Atalanta. Un altro grande match di cartello sarà anche quello dell'Allianz Stadium tra Juventus-Lazio, che dirà molto sulle speranze scudetto dell'una e su quelle europee dell'altra. Per il resto, trasferta per il Milan a Verona; mentre giocheranno in casa sia la Roma contro il Genoa che il Napoli contro il Bologna.
Molte sono le sfide molto interessanti anche per quel che riguarda il fantacalcio e sarà fondamentale sfruttare i giocatori giusti per portare a casa tre punti nel proprio fanta campionato. Sono alcune le occasioni per i difensori che potrebbero far esultare chi punta su di loro anche contro pronostico. Di seguito i cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 26^ giornata di Serie A.
Consulta anche: cos’è e come utilizzare al meglio il modificatore di difesa
Rick Karsdorp (Roma-Genoa, domenica 7 marzo ore 12:30)
Tra i difensori su cui fare affidamento per questa giornata, c'è in primis Karsdorp. L'esterno destro olandese è, ormai, diventato uno dei giocatori più importanti per la Roma, tant'è che Fonseca lo ha fatto giocare quasi sempre, eccetto per tre partite ad inizio campionato. Dopo i primi anni di ambientamento, l'ex Feyenoord ha trovato la sua dimensione in giallorosso e, infatti, i numeri parlano per lui. In 21 gare disputate, ha segnato un gol e fornito anche cinque assist ai propri compagni. Contro il Genoa, sarà da schierare, poiché potrebbe portare anche qualche bonus.
Simone Bastoni (Spezia-Benevento, sabato 6 marzo ore 15:00)
Una delle sorprese di questo Spezia è proprio il terzino sinistro Bastoni. Il giocatore aquilotto sta disputando una buonissima stagione, tant'è che su di lui hanno messo gli occhi già importanti squadre di Serie A. Il laterale ha messo a referto due assist in questo campionato, trovando la sua unica perla in Serie A contro il Milan nel clamoroso 2-0 del Picco di alcune giornate fa. Contro il Benevento, dovrebbe partire titolare − dopo il turno di riposo di Torino, in cui era stato sostituito da Marchizza − e sarà, dunque, da schierare.
Davide Calabria (Verona-Milan, domenica 7 marzo ore 15:00)
Ottima stagione anche per Calabria, che è uno dei migliori giocatori della straordinaria cavalcata del Milan al secondo posto in campionato. Il terzino destro è cresciuto tantissimo sia per rendimento che per numeri registrati in campo. A parte la squalifica alla 22^ giornata e l'ingresso nel secondo tempo dell'ultima sfida contro l'Udinese, il 24 enne ha poi giocato tutte le partite da titolare. Per adesso, ha messo a referto due reti contro Genoa e Juventus e anche un assist. Contro il Verona, può assolutamente fare una prova di spessore e non schierarlo sarebbe un peccato.
Kalidou Koulibaly (Napoli-Bologna, domenica 7 marzo ore 20:45)
Per far fronte alle cappellate difensive dei vari Maksimovic e Manolas (come successo contro il Sassuolo), è necessaria la presenza di Koulibaly. Nonostante il giocatore non stia vivendo una delle sue stagioni migliori al Napoli, K2 rimane sempre uno dei difensori più forti sia sul panorama italiano che internazionale. Dopo il turno di squalifica, il difensore senegalese sarà nuovamente titolare contro il Bologna e, dunque, si potrà mettere al centro della propria difesa al fantacalcio.
Lucas Martinez Quarta (Fiorentina-Parma, domenica 7 marzo ore 15:00)
Col passare delle partite si è preso la difesa della Fiorentina e difficilmente lo si potrà scalfire dalla sua posizione di braccetto sinistro. Quarta, contro la Roma, ha giocato la sua sesta partita da titolare su 11 complessivamente disputate. L'argentino sta dando prova di grande maturità e affidamento, nonostante ancora l'assenza di bonus sotto forma di gol o assist. Contro il Parma, è meglio metterlo tra i titolari e non lasciarlo in panchina, poiché potrebbe portare qualche ottimo voto.
Consulta anche
I giocatori consigliati e sconsigliati al fantacalcio per la 26^ giornata di Serie A
I portieri consigliati al fantacalcio per la 26^ giornata di Serie A