Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio, 5 giocatori low cost da prendere durante la sosta: Felici e contenti

Consigli fantacalcio, 5 giocatori low cost da prendere durante la sosta: Felici e contenti

La Serie A è ancora nella fase iniziale: 6 giornate alle spalle, 32 davanti. Al fantacalcio però è già il momento di correre ai ripari per raddrizzare un’annata partita con un tandem d’attacco Gimenez-Kean (nella flop 11 di inizio anno), o dopo aver sacrificato l’80% del budget per David.

Sfruttando la seconda sosta per gli impegni della nazionali, vi offriamo i nostri consigli su 5 giocatori low coast da prendere subito, che possono aiutarvi a tirarvi su dalla 7^ giornata di campionato in poi. Non vi richiediamo follie di budget o cessioni dolorose negli scambi. Solo un pizzico di fortuna, che al fantacalcio non guasta mai. Ecco i nostri 5 giocatori low cost da prendere durante la sosta.

5 giocatori low cost da prendere al fantacalcio durante l’asta

  • Rafik Belghali (Verona): esterno a tutta fascia, sta crescendo e dimostrando di apprezzare il ruolo da quinto sul versante destro del Verona. Non ha iscritto ancora il suo nome nella voce bonus, e sarebbe davvero strano il contrario nella squadra che ha il peggior attacco con soli 2 gol segnati, ma il rendimento è in ascesa. Un profilo basso estremamente interessante per la difesa.
  • Mikael Egill Ellertsson (Genoa): forse il meno appariscente nella nutrita batteria di trequartisti del Genoa, ma con la sua concretezza si è conquistato un posto che difficilmente sarà messo in discussione. Ha già trovato il gol nella trasferta di Bologna ed è spesso stato protagonista delle azioni pericolose nei rossoblu. Con l’abulia di Colombo, può essere la carta vincente di Viera.
  • Mattia Felici (Cagliari): la gioia del primo gol in Serie A contro il Parma lo ha promosso finalmente, con un po’ di ritardo, nel calcio dei grandi. Il ko di Belotti e gli acciacchi di Gaetano gli hanno spalancato le porte della trequarti del Cagliari, lui se l’è presa con personalità e qualità. Il modulo ad albero di Natale ne fa un quasi attaccante da schierare senza riserve nel nostro centrocampo al fantacalcio.
  • Matteo Cancellieri (Lazio): nella vita e nel fantacalcio ci vuole fortuna. Cancellieri ha saputo capitalizzare le tante occasioni che gli si sono propiziate davanti. Essere di fatto l’unico acquisto in una Lazio dal mercato bloccato, e poi l’unico esterno destro per le noie di Isaksen. Il resto lo ha fatto il campo: già 3 gol nelle prime 5 partite, è a una sola marcatura dal suo carreer high di 4 centri con l’Empoli. Ora si è fermato Zaccagni, la sensazione è che a questo ragazzo il posto non glielo si tolga più. Ad maiora.
  • Kamaldeen Sulemana (Atalanta): in un’Atalanta spesso costretta a fare il conto degli assenti, si è preso la scena questo 23enne ghanese che ha passo, dribbling e vede la porta più di quanto ci si potesse attendere. Già due reti e un assist per lui in questo inizio di campionato, la sensazione è che Juric non rinuncerà alla sua freccia nera nemmeno quando avrà tutto l’organico a disposizione.

Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio