Venerdì sera il big match Napoli-Juventus aprirà la 15ª giornata di Serie A, è dunque tempo di pensare alla formazione per il fantacalcio. In questo articolo abbiamo pubblicato i consigli per il prossimo turno al fantacalcio partita per partita, da consultare fino al termine della giornata per non perdersi nessun aggiornamento; nelle prossime righe, invece, tratteremo l'ambito Mantra con 5 giocatori da schierare se li avete in rosa.
Consigli fantacalcio 15ª giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Francesco Acerbi (Dc): praticamente perfetto in questo inizio di stagione, nelle ultime 7 partite al fantacalcio viaggia ad una fantamedia pari a 7.07. Nell'ultimo turno ha limitato alla grande Osimhen guadagnando un 7 pieno in pagella: contro l'Udinese, squadra da 5 gol segnati in 7 partite in trasferta, ci si aspetta un'altra grande prestazione.
- Roberto Gagliardini (M, C): dopo aver lasciato l'Inter è diventato un titolare inamovibile del Monza, tanto da aver collezionato 14 presenze su 14 dal primo minuto con solo 3 sostituzioni. Uno come lui permette di “aggirare il sistema” dandovi la possibilità di schierare in uno dei cinque ruoli difensivi della formazione Mantra (M) un giocatore dalle spiccate doti offensive, 1º per gol attesi nel Monza (3,3, più di Colombo e Colpani).
- Matias Soulé (W, A): l'argentino di proprietà della Juventus è il Kvarastskhelia di questa stagione, una W, A capace di rendere come le migliori Pc. Arrivato a quota 6 gol e 1 assist in 11 partite, nelle cinque partite casalinghe disputate finora ha registrato bonus in ben 4 occasioni.
- Cyril Ngonge (A): dopo l'ottimo finale della scorsa stagione il belga si presentava come uno dei punti fermi di questo Verona, ma nell'ultimo periodo era finito in discussione a causa di alcune prestazioni deludenti. Di recente, tuttavia, Ngonge è tornato titolare e centrale nella formazione gialloblu con 2 gol e 2 assist nelle ultime 4 partite, tra cui la spettacolare rovesciata nella rimonta contro l'Udinese. È una delle A più in forma e sfiderà la Lazio, in netta emergenza difensiva (ne abbiamo parlato in questo articolo).
- Boulaye Dia (Pc): in questa giornata abbiamo diverse Pc impegnate in match complicati, ragion per cui potrebbe aver senso puntare su una soluzione low cost. Nonostante le difficoltà dovute a litigi con la società e infortuni l'attaccante della Salernitana ha comunque segnato 4 reti in 10 presenze finora in campionato; lo scorso anno, inoltre, mise la firma con un gol in entrambi i match contro il Bologna.