Tra venerdì 29 e sabato 30 dicembre si giocherà l'ultimo turno di Serie A e fantacalcio del 2023. Per aiutarvi a schierare la formazione sul nostro sito sono già presenti i consigli fantacalcio per la 18ª giornata, mentre nelle prossime righe ci occuperemo dell'ambito Mantra con 5 giocatori da schierare a tutti i costi.
Consigli fantacalcio 18ª giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Francesco Acerbi (Dc): tra i centrali difensivi al Mantra nessuno ha una media voto migliore di Acerbi (6.36), che è inoltre terzo per fantamedia (6.61). L'ex Lazio non ha mai ottenuto un'insufficienza in questa stagione e ha registrato un voto uguale o superiora al 6.5 in nove delle ultime dieci partite; in questa giornata sfiderà il Genoa, terza peggior squadra in Serie A per gol attesi (15.1 xG, dati fbref.com).
- Lewis Ferguson (C, T): nell'ultima giornata un suo gol di testa da calcio d'angolo ha steso l'Atalanta, in una sfida ad alta quota che ha permesso al Bologna di rimanere al quarto posto solitario in classifica e continuare a sognare l'Europa. Lewis è uno dei simboli della squadra di Thiago Motta, nonché una delle migliori C per il fantacalcio Mantra: nel suo ruolo si posiziona al 4º posto per media voto, fantamedia e gol segnati, oltre ad essere uno dei pochi giocatori capaci di registrare 0 insufficienze nelle prime 17 giornate.
- Mattia Zaccagni (W, A): dopo un inizio deludente Zaccagni è tornato a far sorridere i suoi fantallenatori, segnando due gol nelle ultime tre partite (nelle prime 12 aveva messo a segno una sola rete). Complici le assenze di Immobile e Luis Alberto l'ex Verona sarà inoltre con ogni probabilità l'incaricato a battere eventuali calci di rigore, contro un Frosinone che in trasferta ha subito ben 16 reti nelle prime 8 gare disputate in Serie A.
- Cyril Ngonge (A): 2 gol nelle prime 3 giornate, poi una leggera flessione e tre panchine consecutive tra la 10ª e la 12ª giornata. Da lì è arrivata la scossa per Cyril Ngonge, reduce da 3 gol e 1 assist nelle ultime cinque partite. Nella prossima giornata il suo Verona giocherà in casa contro la Salernitana, ultima in classifica e peggior difesa del nostro campionato.
- Gianluca Scamacca (Pc): dopo tre giornate ai box è tornato a disposizione contro il Bologna, subentrando negli ultimi 18 minuti. Nel lunch match di sabato contro il Lecce l'attaccante classe 1999 può tornare titolare in Serie A dopo quasi due mesi, ma al Mantra va schierato a prescindere dal minutaggio: tra i giocatori del nostro campionato, infatti, è primo per tiri, tiri in porta e gol attesi senza rigori rapportati per 90 minuti.