Archiviati i quarti di finale di Coppa Italia la Serie A torna in campo con la 20ª giornata, la prima del girone di ritorno 2023/24. Prima di schierare la formazione al fantacalcio vi ricordiamo di consultare i nostri consigli di giornata partita per partita e di non perdere nessun aggiornamento; se giocate con la modalità Mantra, inoltre, vi conviene continuare a leggere e scoprire i 5 giocatori da schierare nel prossimo turno.
MERCATO ON FIRE: TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE
Consigli fantacalcio 20ª giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Lucas Martinez Quarta (Dc): la stagione di Martinez Quarta è una di quelle che i fantallenatori non dimenticano mai, con l'argentino capace di segnare ben 5 reti – di cui 3 in Serie A – in metà stagione. Quella contro l'Udinese si prospetta una gara ad alta intensità e ricca di occasioni per i viola: un giocatore del genere, al Mantra, è oro.
- Raoul Bellanova (Dd, E): dopo una stagione con poco spazio all'Inter l'esterno classe 2000 si sta affermando nel Torino di Ivan Juric, allenatore che ama sfruttare i suoi esterni e renderli spesso appetibili per il fantacalcio. Nelle ultime 8 presenze Bellanova ha ottenuto ottimi voti, culminando in un 7 in pagella contro il Napoli, trovando anche un assist contro l'Empoli.
- Lewis Ferguson (C, T): 7 gol lo scorso anno all'esordio in Serie A, già 4 in metà stagione in quella che assomiglia a tutti gli effetti alla stagione della sua consacrazione. In questa giornata il Bologna dovrà fare a meno dello squalificato Zirkzee, il che significa maggiori responsabilità anche dal punto di vista offensivo per lo scozzese. Contro il Cagliari, terza peggior difesa casalinga in Serie A, ci aspettiamo grandi cose da lui.
- Mattia Zaccagni (W, A): l'exploit della scorsa stagione gli aveva permesso di inserirsi prepotentemente tra i top del fantacalcio Mantra, soprattutto grazie alla posizione molto avvantaggiante di W. Dopo un periodo iniziale deludente l'ex Verona è tornato a far gioire i suoi tifosi segnando 2 gol nelle ultime 5 in campionato e decidendo il derby contro la Roma in Coppa Italia in settimana. Nessuno, in questo campionato, subisce più del Lecce in trasferta in termini di gol attesi.
- Khvicha Kvaratskhelia (A): reduce da due 5 consecutivi e una sola sufficienza (il gol col Cagliari) nelle ultime 6, tifosi e fantallenatori si aspettano una reazione da parte del fenomeno georgiano. Senza Osimhen e contro la Salernitana ultima in classifica non può più sbagliare: ora o mai più, Khvicha.