
Sono giorni frenetici in Serie A e al fantacalcio, con il mercato di riparazione che sta regalando diversi colpi di scena e la 20ª giornata di campionato ad aspettarci nel weekend. Sul nostro sito sono già online i consigli fantacalcio di giornata partita per partita, mentre in questo articolo ci occuperemo della questione portieri: chi schierare e chi evitare tra i pali nel prossimo turno?
LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE È ONLINE! SCARICALA QUI
Consigli fantacalcio 20ª giornata, i portieri promossi e bocciati divisi in fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 20ª giornata
Sommer, Szczesny e Ravaglia, portieri delle tre migliori difese, non possono non essere prime scelte di giornata nei rispettivi match. Semaforo verde anche per tre ottimi portieri con partite casalinghe molto abbordabili: Provedel con il Lecce, Terracciano con l'Udinese e Carnesecchi con l'Udinese.
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 20ª giornata
Gollini giocherà in casa con la Salernitana ultima in classifica, lo mettiamo in 2ª fascia visto il periodo complicato del Napoli. Da schierare, a meno che non abbiate un portiere tra quelli sopraelencati, anche Maignan con la Roma orfana di Dybala. Martinez e Milinkovic-Savic si sfidano in un match tra attacchi poco prolifici, idem per Montipò e Caprile. Scuffet contro il Bologna senza Zirkzee è schierabile, anche se non una prima scelta.
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 20ª giornata
Il Napoli è a secco da tre partite ma la Salernitana è la peggior difesa della Serie A, no a Costil. Da evitare a priori anche Sorrentino contro l'Inter e Consigli contro la Juventus. Continua l'emergenza in difesa per la Roma, contro il Milan Rui Patricio va tenuto fuori se potete. Altri portieri a rischio 2 o più gol subiti sono Falcone con la Lazio, Okoye con la Fiorentina e Turati con l'Atalanta.
