Domani sera Cagliari-Fiorentina, eccezionalmente in programma di giovedì, aprirà la 38ª e ultima giornata di Serie A. Al fantacalcio si può decidere tutto in queste ultime 10 partite: per tutte le indicazioni sui giocatori da schierare e da evitare in questo turno vi consigliamo questo articolo, mentre nelle prossime righe andremo ad analizzare 5 nomi su cui puntare per chi gioca al fantacalcio Mantra.
Consigli fantacalcio 38ª giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Johan Vasquez (Dc, Ds): il messicano si è rivelato uno dei migliori difensori da voto per questa stagione al fantacalcio e rimane assolutamente da schierare anche in quest'ultimo turno, contro un Bologna che in trasferta viaggia a ritmi molto più blandi che in casa. Nessuna insufficienza per lui nelle ultime 11, con una media voto di 6.36 e due bonus a referto.
- Abdou Harroui (M, C): partita fondamentale per la salvezza quella tra Frosinone ed Empoli di domenica sera. Ai ciociari basta un pareggio per essere certi di rimanere in Serie A e avranno inoltre l'appoggio delle mura amiche, dove hanno ottenuto 25 su 35 punti totali. Al Mantra è un'ottima idea puntare su Harroui, schierabile come M o C nonostante nella formazione di Di Francesco ricopra il ruolo di trequartista dietro la punta.
- Lazar Samardzic (C, T): l'Udinese deve fare risultato a Frosinone e/o sperare che l'Empoli non faccia meglio contro la Roma per garantirsi la salvezza. Tra le fila dei friulani da qualche settimana è tornato a brillare Samardzic, reduce da 3 gol nelle ultime 8 partite di cui due consecutivi tra la penultima e la scorsa giornata. Il serbo è senza dubbio il leader tecnico dell'Udinese e gioca anch'egli, come Harroui, in una posizione avanzata rispetto a quella di C che può ricoprire al Mantra.
- Mattia Zaccagni (W, A): la Lazio, che giocherà l'ultima partita in casa contro il già retrocesso Sassuolo, dall'arrivo di Tudor in panchina è una delle squadre nettamente più in forma della Serie A (5 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta). Dopo un campionato giocato a intermittenza Zaccagni, reduce da 3 bonus (2 gol + 1 assist) nelle ultime 6, vorrà chiudere il campionato nel migliore dei modi ed è una scelta consigliatissima come W.
- Zito Luvumbo (A): la vittoria di domenica scorsa contro il Sassuolo ha permesso al Cagliari di festeggiare la salvezza con un turno di anticipo e giocarsi l'anticipo di giovedì contro la Fiorentina con molta più leggerezza. La mente dei viola è probabilmente già proiettata alla finale di Conference League contro l'Olympiakos, motivo per cui uno come Luvumbo potrebbe trovare parecchi spazi per far male.