Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 giocatori da schierare al Mantra nella 8^ giornata: c’è una nuova M rigorista

Consigli fantacalcio, 5 giocatori da schierare al Mantra nella 8^ giornata: c’è una nuova M rigorista
IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto

Dopo il weekend di pausa dovuto alla sosta nazionali la Serie A tornerà in campo nella giornata di sabato 19 ottobre con l'8^ giornata. Entro le 15:00, orario del calcio d'inizio di Como-Parma e Genoa-Bologna, c'è da consegnare la formazione al fantacalcio, ma prima di farlo vi ricordiamo di consultare i nostri consigli per l'8^ giornata. Nelle prossime righe, invece, ci occuperemo della modalità Mantra con i 5 giocatori da schierare in questo turno.

Consigli fantacalcio 8^ giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra

  • Andrea Cambiaso (Dd; Ds; E): con l'infortunio di Nico Gonzalez e la squalifica di Conceicao potrebbe tornare a giocare sulla linea dei trequartisti, come già accaduto contro Como, Verona e Roma (con ottimi risultati). Ha due grandi pregi al Mantra: la costanza di rendimento (sei volte almeno sufficiente su 7) e la duttilità, dato che potete schierarlo in tre ruoli.
  • Razvan Marin (M; C): il centrocampista rumeno ha segnato 4 gol nelle ultime quattro tra Cagliari e nazionale, tre dei quali su calcio di rigore. Proprio le capacità dal dischetto lo rendono un must da schierare come M, dato che sembra ormai a tutti gli effetti il rigorista designato dei sardi.
  • Giovanni Fabbian (C; T): il suo avvio di stagione è stato accolto con negatività dai fantallenatori, a causa delle sole 3 titolarità su 7. Il centrocampista classe 2003 ha già dimostrato, specialmente nello scorso campionato, di saper risultare determinante anche con pochi minuti a disposizione (5 gol in 1053′ totali). In questa giornata si troverà di fronte un Genoa in crisi, nonché peggior difesa della Serie A: Fabbian va schierato, a prescindere dalla titolarità.
  • Nico Paz (T; A): il talentuoso argentino è reduce dal debutto in nazionale, in cui ha anche servito un assist a Messi. Si tratta del terzo passaggio vincente in stagione dopo i due in 5 partite al Como, mentre si aspetta ancora il primo gol in Serie A (nonostante abbia già registrato 1.2 xG). L'occasione giusta può arrivare sabato contro il Parma, che ha subito 8 gol nelle ultime 4 partite.
  • Che Adams (A): senza Zapata toccherà a Sanabria e al nuovo arrivato Adams, da subito impattante con 3 gol nelle prime 7 giornate, condurre l'attacco granata almeno fino a gennaio. Per le caratteristiche dei due giocatori può essere lui il nuovo terminale offensivo principale del Torino, fattore che lo rende un ottimo bug al Mantra grazie al ruolo da A.

Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Di più in Chi schierare