Archiviata la seconda sosta nazionali della stagione la Serie A torna in campo nel weekend: di seguito i consigli fantacalcio per la 8^ giornata.
Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 8^ giornata
Contents
- Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 8^ giornata
- Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 8^ giornata
- Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 8^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 8^ giornata
- Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 8^ giornata
- Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 8^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 8^ giornata
- Consigli fantacalcio, i centrocmapisti da non schierare nella 8^ giornata
- Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 8^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 8^ giornata
- Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 8^ giornata
- Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 8^ giornata
- Mike Maignan (Milan-Udinese, 19/10 ore 18:00): il rendimento difensivo dei rossoneri è un ottovolante, ma nelle ultime due partite in casa ha sempre mantenuto la rete inviolata.
- Elia Caprile (Empoli-Napoli, 20/10 ore 12:30): il Napoli, che vanta la terza miglior difesa del campionato, sfida un Empoli in buona forma ma ancora a secco di gol davanti ai propri tifosi.
- David De Gea (Lecce-Fiorentina, 20/10 ore 15:00): nell'ultima partita contro il Milan è entrato nella storia del fantacalcio con una prestazione mostruosa. Obbligatorio schierarlo anche contro il Lecce, peggior attacco della Serie A.
Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 8^ giornata
- Emil Audero (Como-Parma, 19/10 ore 15:00): la seconda peggior difesa del campionato sfida il quinto miglior attacco per gol attesi. Il Como, inoltre, ha sempre subito gol in questo avvio.
- Mile Svilar (Roma-Inter, 20/10 ore 20:45): nelle ultime due partite i giallorossi hanno subito gol sia dal Venezia che dal Monza, due dei peggiori attacchi in Serie A. Contro l'Inter, che l'anno scorso ne segnò 4 all'Olimpico, è da evitare.
Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 8^ giornata
- Devis Vasquez (Empoli-Napoli, 20/10 ore 12:30): il portiere dell'Empoli è in forma smagliante, ed è anche grazie a lui se i toscani detengono la seconda miglior difesa della Serie A. Il Napoli è un avversario tosto, ma in trasferta ha segnato solo una volta in tre partite.
Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 8^ giornata
- Alessandro Buongiorno (Empoli-Napoli, 20/10 ore 12:30): con lui in campo il Napoli ha subito un solo gol su azione, quello di Strefezza nella scorsa giornata. L'Empoli, soprattuto in casa, fa molta fatica davanti.
- Raoul Bellanova (Venezia-Atalanta, 20/10 ore 15:00): ha già trovato il primo gol in Champions, non ancora in campionato. Contro il Venezia avrà sicuramente buone opportunità per il primo bonus in nerazzurro.
- Robin Gosens (Lecce-Fiorentina, 20/10 ore 15:00): è un pericolo costante in avanti grazie alle sue doti in inserimento, mai sotto la sufficienza finora. Al Via del Mare ha già segnato una volta, ai tempi dell'Atalanta.
- Saul Coco (Cagliari-Torino, 20/10 ore 18:00): inizio di stagione importante il difensore ex Las Palmas, condito anche da 2 gol. Può portare a casa un altro buon voto contro uno dei peggiori attacchi del campionato.
- Federico Dimarco (Roma-Inter, 20/10 ore 20:45): Dimash si mette, sempre e comunque. Contro la Roma sembra aver un conto in sospeso negli ultimi due anni: 2 gol e 1 assist nelle ultime 4 partite.
Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 8^ giornata
- Fikayo Tomori (Milan-Udinese, 19/10 ore 18:00): ha sulla coscienza il gol del 2-1 della Fiorentina e l'aver “disobbedito” a Fonseca sul secondo rigore. Si può lasciare fuori in questa giornata contro l'Udinese, una delle sorprese di inizio stagione.
- Ardian Ismajli (Empoli-Napoli, 20/10 ore 12:30): Bremeresco in queste prime giornate, ma Lukaku e McTominay da provare ad arginare potrebbero essere troppo anche per lui.
- Lucas Martinez Quarta (Lecce-Fiorentina, 20/10 ore 15:00): è reduce da due partite consecutive senza voto, Palladino sembra aver ormai optato per la coppia Ranieri – Comuzzo. Schierandolo rischiate di giocare in 10.
Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 8^ giornata
- Adam Masina (Cagliari-Torino, 20/10 ore 18:00): da braccetto sinistro ha già registrato 3 assist in 7 partite, con una media voto che al momento viaggia sul 6.14. Il Cagliari, inoltre, ha segnato appena 1 gol in casa quest'anno.
Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 8^ giornata
- Gabriel Strefezza (Como-Parma, 19/10 ore 15:00): 2 gol e 1 assist nelle ultime 4 partite, sembra finalmente tornato il vero Strefezza. Contro il Parma, terza peggior squadra per xG concessi, va messo.
- Christian Pulisic (Milan-Udinese, 19/10 ore 18:00): segna da 3 partite consecutive e va a bonus da 6, è in uno stato di forma celestiale. Ha una fantamedia da attaccante top, impossibile non puntarci.
- Dennis Man (Como-Parma, 19/10 ore 15:00): è l'occasione ideale per mettere a referto il primo bonus in trasferta dopo i 3 gol e 1 assist casalinghi, contro la seconda peggior difesa della Serie A.
- Scott McTominay (Empoli-Napoli, 20/10 ore 12:30): dopo il gol in Coppa Italia si è sbloccato anche in campionato, nell'ultimo turno contro il Como. È un must considerando che gioca praticamente da seconda punta al fianco di Lukaku.
- Hakan Calhanoglu (Roma-Inter, 20/10 ore 20:45): nei big match è solito alzare l'asticella e salire di livello. Se dovessero assegnare un rigore all'Inter potete già iniziare ad esultare.
Consigli fantacalcio, i centrocmapisti da non schierare nella 8^ giornata
- Mateo Guendouzi (Juventus-Lazio, 19/10 ore 20:45): tra i più positivi della Lazio nelle ultime due partite, contro la Juventus potrebbe soffrire l'inferiorità a centrocampo. Dopo un problema accusato in nazionale, inoltre, rischia di non essere al meglio della condizione.
- Marten De Roon (Venezia-Atalanta, 20/10 ore 15:00): vista l'emergenza in difesa potrebbe arretrare ancora una volta la sua posizione. Non fatevi ingannare dal gran gol segnato nell'ultima giornata.
- Gianluca Gaetano (Cagliari-Torino, 20/10 ore 18:00): al momento Nicola sembra preferirgli Viola sulla trequarti, dopo gli esperimenti vincenti contro Parma e Juventus. Ha talento ma è meglio schierare un titolare sicuro al suo posto.
Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 8^ giornata
- Gaetano Oristanio (Venezia-Atalanta, 20/10 ore 15:00): dopo il 6.5 contro la Roma è arrivato anche il primo gol in campionato contro il Verona. Giocherà alle spalle della punta contro un'Atalanta che subisce gol da sei giornate consecutive.
Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 8^ giornata
- Santiago Castro (Genoa-Bologna, 19/10 ore 15:00): prima dello 0-0 con il Parma aveva segnato 3 reti consecutive. Vorrà ritrovare il gol sabato a Genova, contro la peggior difesa del campionato.
- Dusan Vlahovic (Juventus-Lazio, 19/10 ore 20:45): ha segnato 5 gol in una settimana prima della sosta e vuole continuare la rincorsa al titolo di capocannoniere. La Lazio è la sua vittima preferita in carriera, 7 gol in 10 incroci.
- Romelu Lukaku (Empoli-Napoli, 20/10 ore 12:30): sotto la guida di Conte è semplicemente una macchina. Sta viaggiando a una media di 1.4 bonus per partita, numeri a dir poco folli.
- Mateo Retegui (Venezia-Atalanta, 20/10 ore 15:00): 1 gol di media per partita di media per l'italo-argentino, reduce da una tripletta nell'ultimo turno. Continuiamo a sfruttare il suo stato di forma contro il Venezia ultimo in classifica.
- Marcus Thuram (Roma-Inter, 20/10 ore 20:45): in questo momento è lui il vero goleador dell'Inter, 7 gol in 7 partite per il francese. Alla Roma ha segnato 3 gol in 4 partite in carriera, due lo scorso anno e uno con il Borussia Monchengladbach.
Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 8^ giornata
- Gustav Isaksen (Juventus-Lazio, 19/10 ore 20:45): è inevitabilmente il meno incisivo dei quattro giocatori offensivi della Lazio. Difficilmente si può sperare in un bonus contro una squadra da 1 gol subito in 7 partite.
- Nikola Krstovic (Lecce-Fiorentina, 20/10 ore 15:00): 2 reti in 7 giornate per lui, ma quando non segna è spesso insufficiente (4/5 in questa stagione). Contro la quinta miglior difesa in Serie A potete trovare alternative migliori.
- Zito Luvumbo (Cagliari-Torino, 20/10 ore 18:00): solo 1 gol in 7 presenze per l'angolano, che contro la Juventus è addirittura partito dalla panchina. Contro il Torino non sarà facile, si può lasciare fuori senza rimorsi.
Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 8^ giornata
- Antonio Sanabria (Cagliari-Torino, 20/10 ore 18:00): l'infortunio di Zapata apre le porte ai possessori del paraguayano, che è anche rigorista. Il Toro ha il miglior attacco in trasferta, mentre il Cagliari è la terza peggior difesa casalinga.