Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 6^ giornata, i migliori portieri per fascia: Svilar paura non ha

Consigli fantacalcio 6^ giornata, i migliori portieri per fascia: Svilar paura non ha
IMAGO / Insidefoto

Sesta giornata di Serie A che segue un intenso turno di Coppe e precede la seconda sosta per le nazionali. Al fantacalcio non sarà facile scegliere il portiere migliore per conquistare i tanto desiderati bonus porta inviolata o i bei voti da modificatore di difesa. Ecco che vengono in soccorso i nostri consigli fantacalcio sui migliori portieri da schierare, divisi per fascia.

SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

Curiosamente la S di Superman si impone come iniziale tra i nomi scelti dalla nostra redazione, con ben 4 portieri sui 6 in elenco nelle due fasce. C’è Svilar, naturalmente, ma ci sono anche portieri meno consigliabili in altre circostanze. Insomma, se avete già analizzato i nostri consigli generali su chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese della 6^ giornata, è arrivato il momento di concentrarsi sui migliori portieri da schierare al fantacalcio divisi per fascia.

I migliori portieri da schierare al fantacalcio nella 6^ giornata

Prima fascia portieri 6^ giornata

  • Alex Meret (Napoli): l’uno-due subito a Milano lo ha un po’ stordito. Meret, per quanto incolpevole nei gol di San Siro, vuole subito ripagare i fantallenatori con una porta inviolata nella gara del Maradona contro un Genoa ancora troppo poco incisivo in attacco. Da schierare senza “ma”.
  • Lucasz Skorupski (Bologna): non ha ancora preso un’insufficienza e anzi, il suo rendimento è in crescendo (due 6,5 nelle ultime due). Skorupski è sempre stato tra i migliori portieri “non top” al fantacalcio e si sta confermando tale anche in questa stagione. La partita contro il Pisa a Bologna è una bella occasione per tornare a casa con un clean sheet invidiabile.
  • Yann Sommer (Inter): finalmente i meccanismi difensivi dell’Inter di Chivu stanno iniziando a portare il frutto che i fantallenatori che hanno puntato sui portieri nerazzurri speravano. L’Inter ospita la sorpresa di questo inizio stagione, la Cremonese di Nicola. Che faccia 6 punti a San Siro contro Milan e Inter è un’ipotesi remota.

Seconda fascia portieri 6^ giornata

  • Elia Caprile (Cagliari): è il terzo portiere per media voto in questa stagione, e tanto basterebbe per includerlo praticamente sempre nella lista dei migliori da schierare. La trasferta di Udine non è scevra di ostacoli, ma proprio per questo il portiere ex Napoli può prendersi nuovamente la scena.
  • Zion Suzuki (Parma): la sua candidatura è dovuta più alla scarsa consistenza offensiva di un Lecce che, sebbene venga da due gol segnati al Bologna, resta assai poco pericoloso. L’ansia del risultato da ottenere a tutti i costi potrebbe non migliorare la produzione offensiva.
  • Mile Svilar (Roma): da molti ritenuto il miglior portiere del campionato, i numeri depongono dalla sua parte. Solo un gol subito nelle prime 5 e un rendimento sempre positivo (7 nella vittoria sul Verona). Scala dalla prima alla seconda fascia solo perché la Fiorentina di Pioli ha bisogno di punti come dell’ossigeno, ma è sempre un giocatore da schierare.

Portiere sorpresa per la 5^ giornata al fantacalcio

  • Arijanet Muric (Sassuolo): chi è secondo voi il miglior portiere per media voto sin qui? Se avete detto Muric, probabilmente avete barato ma avete indovinato. Rivelazione di questo inizio stagione, ha limitato più volte i danni di una difesa non perfetta. Può confermare il suo rendimento da top nell’insidiosa trasferta di Verona.

Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio