Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 6^ giornata, i migliori portieri per fascia: Svilar paura non ha

Consigli fantacalcio 6^ giornata, i migliori portieri per fascia: Svilar paura non ha
IMAGO / Insidefoto

Sesta giornata di Serie A che segue un intenso turno di Coppe e precede la seconda sosta per le nazionali. Al fantacalcio non sarà facile scegliere il portiere migliore per conquistare i tanto desiderati bonus porta inviolata o i bei voti da modificatore di difesa. Ecco che vengono in soccorso i nostri consigli fantacalcio sui migliori portieri da schierare, divisi per fascia.

SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

Curiosamente la S di Superman si impone come iniziale tra i nomi scelti dalla nostra redazione, con ben 4 portieri sui 6 in elenco nelle due fasce. C'è Svilar, naturalmente, ma ci sono anche portieri meno consigliabili in altre circostanze. Insomma, se avete già analizzato i nostri consigli generali su chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese della 6^ giornata, è arrivato il momento di concentrarsi sui migliori portieri da schierare al fantacalcio divisi per fascia.

I migliori portieri da schierare al fantacalcio nella 6^ giornata

Prima fascia portieri 6^ giornata

  • Alex Meret (Napoli): l'uno-due subito a Milano lo ha un po' stordito. Meret, per quanto incolpevole nei gol di San Siro, vuole subito ripagare i fantallenatori con una porta inviolata nella gara del Maradona contro un Genoa ancora troppo poco incisivo in attacco. Da schierare senza “ma”.
  • Lucasz Skorupski (Bologna): non ha ancora preso un'insufficienza e anzi, il suo rendimento è in crescendo (due 6,5 nelle ultime due). Skorupski è sempre stato tra i migliori portieri “non top” al fantacalcio e si sta confermando tale anche in questa stagione. La partita contro il Pisa a Bologna è una bella occasione per tornare a casa con un clean sheet invidiabile.
  • Yann Sommer (Inter): finalmente i meccanismi difensivi dell'Inter di Chivu stanno iniziando a portare il frutto che i fantallenatori che hanno puntato sui portieri nerazzurri speravano. L'Inter ospita la sorpresa di questo inizio stagione, la Cremonese di Nicola. Che faccia 6 punti a San Siro contro Milan e Inter è un'ipotesi remota.

Seconda fascia portieri 6^ giornata

  • Elia Caprile (Cagliari): è il terzo portiere per media voto in questa stagione, e tanto basterebbe per includerlo praticamente sempre nella lista dei migliori da schierare. La trasferta di Udine non è scevra di ostacoli, ma proprio per questo il portiere ex Napoli può prendersi nuovamente la scena.
  • Zion Suzuki (Parma): la sua candidatura è dovuta più alla scarsa consistenza offensiva di un Lecce che, sebbene venga da due gol segnati al Bologna, resta assai poco pericoloso. L'ansia del risultato da ottenere a tutti i costi potrebbe non migliorare la produzione offensiva.
  • Mile Svilar (Roma): da molti ritenuto il miglior portiere del campionato, i numeri depongono dalla sua parte. Solo un gol subito nelle prime 5 e un rendimento sempre positivo (7 nella vittoria sul Verona). Scala dalla prima alla seconda fascia solo perché la Fiorentina di Pioli ha bisogno di punti come dell'ossigeno, ma è sempre un giocatore da schierare.

Portiere sorpresa per la 5^ giornata al fantacalcio

  • Arijanet Muric (Sassuolo): chi è secondo voi il miglior portiere per media voto sin qui? Se avete detto Muric, probabilmente avete barato ma avete indovinato. Rivelazione di questo inizio stagione, ha limitato più volte i danni di una difesa non perfetta. Può confermare il suo rendimento da top nell'insidiosa trasferta di Verona.

Fabio Larosa

Di più in Fantacalcio