Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 6^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: asso di Bastoni

Consigli fantacalcio 6^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: asso di Bastoni
IMAGO / Nicolo Campo

Il big match Juventus-Milan chiuderà un’intensa sesta giornata di Serie A, che precede la seconda sosta dedicata alle nazionali. Allenatori e fantallenatori alle prese con rotazioni, turnover e infortuni: le scelte di formazione non saranno semplici nemmeno al fantacalcio. Per questo, per chi usa il modificatore di difesa, arrivano in soccorso i nostri consigli con 5+1 difensori da schierare per massimizzare le possibilità di bonus da modificatore.

Sono già stati pubblicati i consigli generali di giornata, che condensano tutte le nostre considerazioni su chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese. Lo stesso è avvenuto per i migliori portieri di giornata, con un excursus sulle scelte migliori per la porta inviolata. Ecco ora la nostra selezione di 5 (+1) difensori da schierare nella 6^ giornata di Serie A, se si usa il modificatore di difesa.

Migliori difensori da modificatore al fantacalcio – 6^ giornata

  • Alessandro Bastoni (Inter): primo per fantamedia e quinto per media voto tra i difensori, il braccetto sinistro dell’Inter si è definitivamente gettato alle spalle un periodo un po’ complesso. Nel tardo pomeriggio di sabato la sua squadra affronterà l’imbattuta Cremonese di Nicola, e per il difensore della Nazionale si apre la possibilità di rimpinguare il suo ruolino da 1 gol e 2 assist in stagione.
  • Sam Beukema (Napoli): la sua esclusione domenica scorsa contro il Milan a San Siro ha fatto discutere e arrabbiare i tifosi azzurri. L’emergenza difensiva in casa Napoli prosegue, stavolta Conte non può privarsi nuovamente dell’esperto difensore olandese, chiamato a guidare un reparto privo di Buongiorno e Rrhamani nella sfida del Maradona contro il Genoa. Obiettivo prestazione e voto importante.
  • Emil Holm (Bologna): frenato da un infortunio a inizio stagione e dalla concorrenza di Zorte e De Silvestri, il terzino svedese riparte dalla bella prestazione di Lecce, con l’assist per il momentaneo 1-2 di Odgaard. Domenica al Dall’Ara arriva il Pisa di Gilardino, e se Holm dovesse essere confermato titolare, rappresenterebbe una delle migliori scelte di reparto per la giornata.
  • Thomas Kristensen (Udinese): i due 5 rimediati nelle ultime due sconfitte consecutive rimediate dall’Udinese non possono cancellare l’inizio di stagione da due 7 e un 6,5, con tanto di gol all’esordio contro il Verona. La squadra di Runjaic deve riprendere il cammino interrotto: il lunch match di domenica offre la sfida casalinga contro il Cagliari orfano di Belotti. Kristensen è un difensore da schierare senza riserve.
  • Marco Palestra (Cagliari): si è preso il posto da titolare sulla corsia destra e non lo molla più. L’infortunio di Zappa è un fattore in più, ma soprattutto conta la crescita di rendimento di questo ragazzo, che con due 6,7, un 7 e un 6 si piazza al secondo posto nella classifica per media voto di reparto. Anche a Udine può arrivare una bella prestazione.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PROSSIMA GIORNATA AGGIORNATE IN TEMPO REALE

Difensore sorpresa al fantacalcio – 6^ giornata

  • Rafik Belghali (Verona): l’esterno algerino sta gradualmente crescendo man mano che si ambienta nel calcio italiano. Ha passo e qualità, inoltre la posizione da quinto ne favorisce le caratteristiche di spinta e sta anche evidenziando un buon piede. Verona-Sassuolo è una partita di difficile lettura, ma potrebbe regalare una gioia a sorpresa.

Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio