
Questa sera l'anticipo tra Milan e Lecce, in programma a San Siro dalle ore 20:45, darà il via a una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Una delle scelte più delicate quando si tratta di schierare la formazione è sicuramente quella dell'estremo difensore: in questo articolo ci occuperemo della gestione dei portieri, mentre per tutti i consigliati e sconsigliati di giornata potete seguire questo link.
Consigli fantacalcio 6^ giornata, i portieri promossi e bocciati divisi per fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 6^ giornata
In questa 6^ giornata ci sono diverse buone scelte tra i top in porta, a cominciare da Di Gregorio che non ha ancora subito gol in campionato (Juve unica nei top 5 campionati). Bene anche Sommer e Svilar, mentre Maignan è in ripresa e può dare ancora soddisfazioni contro il Lecce. Senza Meret tocca al secondo Caprile, ma la difesa di Conte regge benissimo.
- Di Gregorio
- Sommer
- Maignan
- Svilar
- Caprile
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 6^ giornata
Attenzione a Bologna-Atalanta e Torino-Lazio, partite in cui gli attacchi potrebbero avere la meglio sulle difese: i portieri di queste quattro squadre si possono schierare, ma non sono una priorità. Possono rappresentare una scelta migliore sia De Gea che Vasquez nel derby toscano, soprattutto per chi gioca con il modificatore; Suzuki sfida un Cagliari da 1 gol in 5 partite, può essere una buona opzione tra i low cost.
- Carnesecchi
- Provedel
- Milinkovic-Savic
- De Gea
- Skorupski
- Montipò
- Suzuki
- Vasquez
- Audero
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 6^ giornata
No ai portieri di Lecce, Genoa, Udinese, Monza e Venezia, che sfidano le migliori squadre del campionato e rischiano due o più gol subiti. Evitiamo anche Scuffet, il Cagliari sta facendo molta fatica mentre il Parma crea molto – soprattutto in casa.
- Falcone
- Gollini
- Okoye
- Scuffet
- Turati
- Joronen
