Nel weekend si torna in campo in Serie A con la 6^ giornata: di seguito i nostri consigli fantacalcio per il prossimo turno, tra giocatori da schierare, da evitare e possibili sorprese.
Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 6^ giornata
Contents
- Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 6^ giornata
- Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 6^ giornata
- Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 6^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 6^ giornata
- Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 6^ giornata
- Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 6^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 6^ giornata
- Consigli fantacalcio, i centrocampisti da non schierare nella 6^ giornata
- Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 6^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 6^ giornata
- Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 6^ giornata
- Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 6^ giornata
- Mike Maignan (Milan-Lecce, 27/09 ore 20:45): il Milan ha offerto una gran prova di forza nel derby, anche dal punto di vista difensivo. Contro una squadra da tre gol segnati in 5 giornate può arrivare un'altra soddisfazione per i fantallenatori di Magic Mike.
- Michele Di Gregorio (Genoa-Juventus, 28/09 ore 18:00): dopo 5 partite la porta dei bianconeri è ancora inviolata, unica squadra nei top 5 campionati europei a riuscirci. Il Genoa, avversario di giornata, ha segnato solo un gol nelle ultime 3.
- Mile Svilar (Roma-Venezia, 29/09 ore 15:00): la partita con l'Udinese ci ha fatto capire che Juric sta già forgiando la sua squadra. In questa giornata i giallorossi ospiteranno il neopromosso Venezia (3 gol in 5 partite).
Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 6^ giornata
- Maduka Okoye (Udinese-Inter, 28/09 ore 15:00): non bisogna farsi condizionare dall'ottimo rendimento dell'Udinese, perché contro l'Inter – anche se non brillantissima in questo inizio di stagione – l'imbarcata è dietro l'angolo.
- Simone Scuffet (Parma-Cagliari, 30/09 ore 20:45): i sardi sono reduci da tre sconfitte consecutive con 7 gol subiti, mentre il Parma ha sempre segnato in queste prime 5 giornate. Scuffet arriva inoltre da due prestazioni insufficienti.
Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 6^ giornata
- Devis Vasquez (Empoli-Fiorentina, 29/09 ore 18:00): la difesa dell'Empoli continua a stupire, guidata da un portiere in forma super. La Fiorentina è un avversario temibile, ma contro la Lazio sono serviti due rigori per andare in gol.
Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 6^ giornata
- Theo Hernandez (Milan-Lecce, 27/09 ore 20:45): il Milan sta salendo di livello e ciò non può che portare benefici ai fantallenatori di Theo. Contro il Lecce San Siro si aspetta conferme sia dai rossoneri che dal francese.
- Bremer (Genoa-Juventus, 28/09 ore 18:00): contro il Napoli è arrivato il secondo 7 in cinque partite, la media totale fa 6.5. Modificatore o non il brasiliano è un must have in difesa.
- Nuno Tavares (Torino-Lazio, 29/09 ore 12:30): come vi abbiamo mostrato nessuno in Europa sta registrando numeri migliori del portoghese. L'errore nel finale contro la Fiorentina non deve condizionare.
- Robin Gosens (Empoli-Fiorentina, 29/09 ore 18:00): se sta bene è un attaccante aggiunto a disposizione dei fantallenatori. Nel derby toscano i viola avranno sicuramente bisogno delle qualità del tedesco.
- Giovanni Di Lorenzo (Napoli-Monza, 29/09 ore 20:45): il Napoli parte nettamente favorito nel match di domenica sera contro il Monza. Il capitano è l'unico difensore a quota 2 gol e un pericolo costante in area avversaria.
Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 6^ giornata
- Emerson Royal (Milan-Lecce, 27/09 ore 20:45): contro l'Inter è stato l'unico titolare dei rossoneri insufficiente. Viaggia a una media voto pari a 5.38, anche stavolta si può evitare senza rimorsi.
- Stefan Posch (Bologna-Atalanta, 28/09 ore 20:45): inizio di stagione davvero sottotono per l'austriaco, condito anche dal rigore causato in Champions League. Contro una squadra come l'Atalanta schierarlo è un grosso rischio.
- Sebastiano Luperto (Parma-Cagliari, 30/09 ore 20:45): insieme al portiere sconsigliamo anche i centrali del Cagliari, in particolare Luperto che agirà dalla parte dello scatenato Man.
Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 6^ giornata
- Matteo Gabbia (Milan-Lecce, 27/09 ore 20:45): l'eroe del derby può essere ancora titolare contro il Lecce, come già successo nelle ultime due. Visto l'avversario di giornata, se gioca è un nome da buon voto per il modificatore.
Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 6^ giornata
- Christian Pulisic (Milan-Lecce, 27/09 ore 20:45): 3 gol in una settimana per l'americano, nettamente il più in forma davanti nel Milan. Contro il Lecce punta alla quinta giornata consecutiva in bonus.
- Hakan Calhanoglu (Udinese-Inter, 28/09 ore 15:00): senza Barella (qui i suoi tempi di recupero) il turco avrà ancora più responsabilità a centrocampo. L'Inter ha assolutamente bisogno di lui per rialzarsi dopo il derby perso.
- Mattia Zaccagni (Torino-Lazio, 29/09 ore 12:30): inizio di stagione positivo per il nuovo 10 della Lazio, che non ha però ancora trovato il gol su azione. Proverà a sbloccarsi a Torino, dove ci segnò già lo scorso anno.
- Scott McTominay (Napoli-Monza, 29/09 ore 20:45): l'esordio da titolare contro la Juventus è stato folgorante; in Coppa Italia, in settimana, ha trovato il primo gol in azzurro e sfiorato la doppietta. Conte lo riproporrà certamente contro il Monza, dove le occasioni per il primo bonus stagionale non mancheranno.
- Dennis Man (Parma-Cagliari, 30/09 ore 20:45): con il Parma ci si diverte, concede molto ma crea altrettanto. L'ala rumena vorrà tornare al gol dopo 3 giornate a secco, contro una delle squadre più in crisi del campionato.
Consigli fantacalcio, i centrocampisti da non schierare nella 6^ giornata
- Loum Tchaouna (Torino-Lazio, 29/09 ore 12:30): fin qui una sola partita da titolare su 5 in campionato, dove è stato sostituito dopo 45′. Contro il Torino è difficile immaginare un'inversione di tendenza.
- Daniel Maldini (Napoli-Monza, 29/09 ore 20:45): il talento c'è e si vede, ma il Monza è la peggior squadra offensiva dati alla mano in Serie A. A Napoli si può lasciare fuori per questa giornata.
- Gianluca Gaetano (Parma-Cagliari, 30/09 ore 20:45): è una scommessa che ci piace molto nel lungo periodo, ma al momento il Cagliari non riesce proprio a buttarla dentro. Nell'ultima giornata è anche partito fuori dai titolari.
Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 6^ giornata
- Tommaso Baldanzi (Roma-Venezia, 29/09 ore 15:00): sempre subentrato nelle prime 5, può trovare spazio con Juric come sostituto naturale di Pellegrini sulla trequarti. Col Venezia, come contro l'Udinese, può risultare letale nella ripresa.
Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 6^ giornata
- Rafael Leao (Milan-Lecce, 27/09 ore 20:45): in un avvio di stagione colmo di critiche e polemiche Rafa ha comunque portato a casa 1 gol e 2 assist. Il titolare a destra del Lecce, inoltre, sarà out per squalifica.
- Marcus Thuram (Udinese-Inter, 28/09 ore 15:00): i nerazzurri sono chiamati a una reazione contro l'Udinese dopo la sconfitta nel derby. Con Lautaro piuttosto spento, in questo inizio il francese è il faro offensivo dell'Inter.
- Artem Dovbyk (Roma-Venezia, 29/09 ore 15:00): tutti i dubbi sul suo conto sono spariti dopo le ultime due prestazioni, condite da due gol e un assist. La prossima partita contro il Venezia è molto golosa in ottica fanta.
- Duvan Zapata (Torino-Lazio, 29/09 ore 12:30): il 4º giocatore per xG e per tiri totali del campionato sfida una difesa tutt'altro che solida in questo avvio, che ha subito almeno un gol in tutte le partite giocate finora.
- Romelu Lukaku (Napoli-Monza, 29/09 ore 20:45): ormai lo conosciamo, contro le piccole è devastante e nei big match fa fatica. Il rendimento avuto fin qui al Napoli lo dimostra, e in questa giornata al Maradona arriva il Monza…
Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 6^ giornata
- Lorenzo Lucca (Udinese-Inter, 28/09 ore 15:00): il duello con Haaland ci ha dimostrato come Acerbi sia in grado di limitare fortemente un giocatore con quelle caratteristiche. Per l'attaccante dell'Udinese ci risentiamo alla prossima giornata.
- Andrea Belotti (Como-Verona, 29/09 ore 15:00): con l'inserimento (obbligato) di Nico Paz sembra proprio che il sacrificato nel Como sia Belotti. Arrivato con grandi aspettative, ora come ora è una riserva nei lariani.
- Andrea Pinamonti (Genoa-Juventus, 28/09 ore 18:00): contro la Juventus fanno tutti fatica ad arrivare in porta, Napoli compreso. L'attaccante genoano, inoltre, nelle ultime 3 è sempre risultato insufficiente.
Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 6^ giornata
- Santiago Castro (Bologna-Atalanta, 28/09 ore 20:45): arriva da due gol e un assist nelle ultime due partite, è in gran forma. Contro un Atalanta che sta concedendo abbastanza in questo avvio di campionato è una bellissima scommessa.