Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 7^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: amarcord Cuadrado

Consigli fantacalcio 7^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: amarcord Cuadrado
IMAGO / Marco Canoniero

Un nuovo turno di Serie A e fantacalcio è alle porte, con le sue incognite post sosta delle nazionali e pre turno di coppe europee. Tanti i dubbi da sciogliere per gli allenatori di Serie A che ritrovano tardi alcune delle pedine fondamentali. Ma sono tante anche le decisioni da prendere per la formazione del fantacalcio. In questo articolo ti consiglieremo quelli che sono i migliori difensori da schierare in questa 7^ giornata se usi il modificatore di difesa.

Se invece cerchi i consigli generali di giornata, con chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese, clicca qui. Nella nostra offerta anche i migliori portieri per la 7^ giornata, utili sia per la porta inviolata che per il modificatore di difesa. Ma ora spazio a 5 (+1) difensori da modificatore, da schierare in questo turno.

Migliori difensori da modificatore al fantacalcio – 7^ giornata

  • Federico Baschirotto (Cremonese): non chiamatelo continuità, perché il possente difensore della Cremonese non conosce mezze misure. Tre volte oltre il 6,5, tre volte sotto la sufficienza: mai un 6 in questa stagione. La partita casalinga contro l'Udinese, che chiuderà il programma, può essere una di quelle in cui i suoi muscoli possono fare la differenza in entrambe le aree di rigore.
  • Denzel Dumfries (Inter): Roma-Inter è una sfida affascinante, insidiosa ed aperta a tutte le possibili soluzioni. L'esterno olandese, dal rendimento sempre alto, può sfruttare la scarsa condizione di Angelino, con i postumi dell'influenza, o l'inesperienza del suo possibile sostituto Tsimikas. c'è profumo di bonus per un giocatore curiosamente ancora a secco di assist.
  • Isak Hien (Atalanta): rimesso in piedi in extremis nel turno scorso, Juric gli ha consegnato le chiavi della difesa e lui ha risposto con una prestazione da 7 per respingere gli assalti del Como. Ama le responsabilità ed è pronto a un'altra partita di carattere contro una Lazio falcidiata dagli infortuni.
  • Brooke Norton-Cuffy (Genoa): il suo primo bonus è arrivato solo a Napoli, prima della sosta, ma l'assist per il gol di Ekhator non ha permesso al Genoa di strappare punti al Maradona. Tuttavia questo esterno inglese si sta reinventando laterale offensivo e, visto lo scarso rendimento offerto sin qui dalle alternative a disposizione di Viera, si candida per essere un giocatore da schierare a tutti i costi nel match casalingo col Genoa.
  • Strahinja Pavlovic (Milan): i rossoneri escono dalla sosta con le ossa rotte (letteralmente) dai tanti problemi fisici accusati dai nazionali, ma reduci dal filotto positivo di 4 vittorie e il pari dello Stadium con la Juventus. La partita con la Fiorentina bloccata a 3 punti nella parte bassissima della classifica può rivelarsi sporca e muscolare. Sono le situazioni in cui generalmente emerge questo difensorone serbo, protagonista sin qui di una serie da cinque 6,5 e un 6 in pagella (con il gol alla Cremonese all'esordio). Una certezza da modificatore.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PROSSIMA GIORNATA AGGIORNATE IN TEMPO REALE

Difensore sorpresa al fantacalcio – 7^ giornata

  • Juan Cuadrado (Pisa): t'oh, chi si rivede. Chi ha puntato su Cuadrado al fantacalcio si aspettava certamente di più dei 134 minuti disputati in cinque scampoli di partita sin qui. Ma la squalifica di Touré gli offre la chance di tornare a praticare la corsia destra con i gradi di titolarità. Pisa-Verona è già una sfida col brivido della salvezza, può venir fuori la grande esperienza di un giocatore che, tra Chelsea, Inter e Juventus, ha vinto il campionato 7 volte. Amarcord.


Fabio Larosa

Di più in Fantacalcio