Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 9^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: Spinazzola over the top

Consigli fantacalcio 9^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: Spinazzola over the top
IMAGO / DeFodi Images

Con un infuocato turno infrasettimanale alle porte, caratterizzato dall'esonero di Tudor – che sarà rimpiazzato temporaneamente da Brambilla in attesa del sostituto – sono tanti i dubbi su chi schierare al fantacalcio. Una mano santa può arrivare dalla difesa dove, indovinando il giusto schieramento tra i migliori difensori di giornata, può arrivare un propizio bonus da modificatore di difesa.

CONTROLLA LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

Con i consigli fantacalcio generali di giornata e i migliori portieri da schierare già online, in questo articolo proveremo a offrirti 5+1 difensori, quelli che riteniamo i migliori in questa giornata, da schierare se usi il modificatore di difesa.

Migliori difensori da modificatore al fantacalcio – 9^ giornata

  • Diego Carlos (Como): partito in sordina e indietro nelle gerarchie di Fabregas, chiamato in campo per necessità, ma ha risposto alla grande. Cinque presenze consecutive dal primo e ancora deve conoscere la prima insufficienza nel campionato italiano. La sfida interna al Verona è una buona chance per incrementare un ruolino di tutto rispetto.
  • Zeki Celik (Roma): tra le sorprese piacevoli di questo inizio di stagione positivo della Roma. Ha scalato le preferenze di Gasperini ed è diventato un punto di riferimento nel terzetto giallorosso: nelle cinque partite a voto, ha infilato ben 4 volte il 6,5 er la gioia dei fantallenatori che lo hanno schierato. Obiettivo sufficienza abbondante anche contro il Parma.
  • Mario Gila (Lazio): rendimento in crescendo per questo centrale spagnolo, reduce da un 7 e due 6,5 nelle ultime quattro partite. Grande sostanza e pochi fronzoli, Gila prepara un'altra prestazione solida contro il Pisa del suo (quasi) omonimo Gilardino.
  • Leonardo Spinazzola (Napoli): con 6,67 è il difensore del listone con la media voto più alta sin qui. Meglio dei Dumfries e dei Dimarco, per capirci. Anche 1 gol e 3 assist nel suo ruolino che certamente non guastano: il laterale del Napoli proverà a rimpinzare il bottino nel match di apertura contro il Lecce.
  • Johan Vasquez (Genoa): nella sin qui pessima stagione del Genoa, la sua personalità si è vista a sprazzi. A questo punto, però, il difensore messicano deve caricarsi la squadra sulle spalle e suonare la sveglia prima che sia troppo tardi. Mercoledì arriva la Cremonese, per Vasquez e per il Genoa è il momento di una prestazione da inversione di tendenza.

Difensore sorpresa per il fantacalcio – 9^ giornata

  • Torbjorn Heggem (Bologna): il dopo Beukema è arrivato dalla fredda Norvegia. Preciso e concreto, Heggem non ha ancora conosciuto il cartellino o l'insufficienza nelle sue 7 partite a voto in Serie A. Mister Italiano ha capito presto di aver trovato un degnissimo erede del centrale partito per Napoli. Nel match contro il Torino potrebbe – perché no – arrivare anche un prim guizzo vincente nell'area avversaria.

Fabio Larosa

Di più in Fantacalcio