Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 9^ giornata, i migliori portieri per fascia: non c’è 2 senza Butez

Consigli fantacalcio 9^ giornata, i migliori portieri per fascia: non c’è 2 senza Butez
IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto

Non abbiamo ancora avuto il tempo di calcolare i risultati della giornata appena conclusa, che già dobbiamo tuffarci nei consigli fantacalcio per la 9^ di Serie A. Come per tradizione, partiamo dai migliori portieri da schierare, divisi per fascia.

Se non hai ancora consultato i nostri consigli generali di giornata su chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese partita per partita, ti invitiamo a recuperare leggendo questo articolo, ancor più prezioso con il turno infrasettimanale. Di seguito, invece, i migliori portieri per questa giornata divisi per fascia: schierali al fantacalcio per i bonus porta inviolata e modificatore di difesa.

I migliori portieri da schierare al fantacalcio nella 9^ giornata

Portieri prima fascia – 9^ giornata

  • Jean Butez (Como): sulla carta il Como è una squadra che ama giocare ma che concede. Tuttavia i numeri ci dicono che è la squadra che subisce meno gol dopo la Roma (5 contro 3) e che il suo portiere ha già portato a casa 3 clean sheets, di cui gli ultimi due consecutivi. L'obiettivo concreto è fare il tris mercoledì contro il secondo peggior attacco della A.
  • Vanja Milinkovic-Savic (Napoli): un po' per i problemi fisici di Meret, un po' per le scelte di Conte, il serbo si sta imponendo nelle gerarchie. Per un Napoli che cerca una piccola fuga in vetta, c'è un solo risultato sul campo del Lecce, e questo risultato passerà probabilmente per la porta inviolata di Milinkovic-Savic.
  • Mile Svilar (Roma): un gol subito ogni 4 ore di gioco. Non sono solo i suoi i meriti, ma Svilar ha ormai un rendimento da miglior portiere della Serie A, con 5 gol clean sheet su 8 giornate e mai più di una rete incassata. Insomma, una garanzia al fantacalcio da schierare senza esitazioni nel match casalingo contro il Parma.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PROSSIMA GIORNATA

Portieri seconda fascia – 9^ giornata

  • Elia Caprile (Cagliari): il 7,5 in pagella – nonostante i due gol subiti – a Verona lo fa schizzare in vetta alla classifica di reparto per media voto, certificando lo stato di grazia del portiere ex Napoli. La sfida di giovedì pomeriggio al Sassuolo del collega Muric è una partita da tripla, ma non mancherà la prestazione da modificatore di Caprile.
  • Nicola Leali (Genoa): momento estremamente delicato per il Genoa ultimo in classifica, che tuttavia può contare su un portiere al quarto posto per media voto in stagione. Mercoledì sera contro la Cremonese ci sarà bisogno di abbassare la saracinesca e sperare che gli avanti facciano il loro. Ma Leali è una scelta intrigante per il reparto.
  • Arijanet Muric (Sassuolo): leggi Caprile. La sfida è tra il primo (6,69) e il terzo (6,57) portiere per media voto, due certezze da modificatore che possono esaltarsi oltremodo trovandosi di fronte, a distanza di un centinaio di metri l'uno dall'altro.

Portiere sopresa al fantacalcio – 9^ giornata

  • Lukasz Skorupski (Bologna): ha portato a casa un incoraggiante 7 in pagella – nonostante i due gol subiti entrambi su rigore – nel confronto con la Fiorentina. Una prestazione che respinge le avances di Ravaglia e gli consegna una fiducia a volte mancata in questo inizio stagione. Mercoledì il suo Bologna ospiterà il Torino per una sfida affascinante e complessa: può scapparci la prestazione da copertina.

Fabio Larosa

Di più in Fantacalcio