Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 9^ giornata: toda Joya Dybala

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 9^ giornata: toda Joya Dybala
IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto

Il turno infrasettimanale irrompe nel programma della Serie A per una 9^ giornata che manderà in crisi gli appassionati di fantacalcio. Nemmeno il tempo di metabolizzare lo stop interno del Milan, il ko dell'Inter al San Paolo e la Roma che va in testa insieme ai campioni d'Italia, che è già tempo di fare di nuovo la formazione.

Impossibile farlo senza consultare prima i nostri consigli fantacalcio su chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese in un turno che inizierà prestissimo, con Lecce-Napoli di martedì alle 18:30, e finirà solo giovedì con il match delle 20:45 Pisa-Lazio. Ecco i nostri consigli fantacalcio partita per partita.

Consigli fantacalcio – 9^ giornata Serie A 2025-2026

QUI LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

Consigli fantacalcio Lecce-Napoli – Martedì 28 ottobre ore 18:30

Stavolta è il Napoli che ha la chance di una minifuga in vetta, in attesa delle contendenti. Sul campo del Lecce, però bisognerà trovare le contromisure all'assenza di De Bruyne. McTominay diventa unico perno della bilancia, da schierare a tutti i costi, così come Spinazzola, ottima opzione per la difesa. Milinkovic è un portiere da porta inviolata per questo turno. Nel Lecce bocciatissimo Stulic e tutta la mediana. Noa Lang può essere l'elemento a sorpresa.

  • chi schierare: McTominay, Spinazzola, Milinkovic-Savic
  • chi evitare: Stulic, Berisha, Coulibaly
  • possibile sorpresa: Lang

Consigli fantacalcio Atalanta-Milan – Martedì 28 ottobre ore 20:45

Dopo il pari di Cremona, l'Atalanta resta l'unica squadra ancora imbattuta in Serie A. Da schierare De Ketelaere, che ha già punito la squadra che non ha creduto abbastanza in lui. Nel Milan Modric è una sicurezza da voto altissimo. Leao è reduce da due partite a segno e può fare il tris; evitare Bellanova che può essere costretto a raddoppiare costantemente su di lui. Da non rischiare un altro votaccio di Gimenez, meglio aspettare che si sblocchi. Poche garanzie da Fofana, mentre Saelemaekers può trovare la giocata inaspettata.

  • chi schierare: De Ketelaere, Modric, Leao
  • chi evitare: Bellanova, Fofana, Gimenez
  • possibile sorpresa: Saelemaekers

Consigli fantacalcio Como-Verona – Mercoledì 29 ottobre ore 18:30

Como e Verona reduci da due pareggi diversi. Fabregas ritrova Jesus Rodriguez che avrà voglia di mettersi in mostra. Da schierare Butez per una possibile porta inviolata; Orban, però, vuole rovinargli i piani e non è una scelta cattiva per questo turno. Rimandato Morata, così come Gagliardini reduce dal gol al Cagliari: a rischio cartellino. Non mettete Montipò, rischia una giornataccia. Cacqueret sta scalando le gerarchie: puntate su di lui per un bonus a sorpresa.

  • chi schierare: Jesus Rodriguez, Butez, Orban
  • chi evitare: Morata, Gagliardini, Montipò
  • possibile sorpresa: Cacqueret

Consigli fantacalcio Juventus-Udinese – Mercoledì 29 ottobre ore 18:30

Incredibilmente appaiate in classifica, Juventus e Udinese si sfidano con Brambilla tecnico pro-tempore della Vecchia Signora, dopo l'esonero di Tudor. Da capire le sue scelte; Yildiz ritroverà il posto da titolare ed è chiamato, insieme a David, a risolvere il problema del gol. Lasciamo ancora fuori Cambiaso, inizio di stagione disastroso. Dall'altro lato può far bene Atta, che sta trovando sempre più continuità. Non ci lasciamo tentare da Zaniolo e Karlstrom, ma buttiamo dentro Zhegrova: che dia la scossa proprio lui?

  • chi schierare: Yildiz, David, Atta
  • chi evitare: Cambiaso, Zaniolo, Karlstrom
  • possibile sorpresa: Zhegrova

Consigli fantacalcio Roma-Parma – Mercoledì 29 ottobre ore 18:30

La Roma vuole continuare a sognare la vetta della classifica, ma contro un Parma che annulla gli avversari servirà la giocata apripista di Dybala: schierate la Joya per un back to back da bonus. Intriga Welsey sull'esterno, può essere una grande scelta per la difesa. Nei ducali è schierabile Bernabé, che può trovare una giocata da fermo. Non ispirano fiducia i due attaccanti Pellegrino e Cutrone. El Aynaoui sta trovando spazio per i problemi di Manu Koné: dategli fiducia per un bonus a sorpresa.

  • chi schierare: Dybala, Wesley, Bernabé
  • chi evitare: Cristante, Cutrone, Pellegrino
  • possibile sorpresa: El Aynaoui

Consigli fantacalcio Inter-Fiorentina – Mercoledì 29 ottobre ore 20:45

L'Inter deve rialzarsi dal ko di Napoli, contro una Fiorentina ancora a secco di vittorie. Lautaro Martinez è una delle scelte migliori di questa giornata. Ispira anche Calhanoglu, il suo piede caldo può trovare il jolly dalla distanza. Da evitare De Gea, che non sembra brillantissimo. Difficile che Gudmundsson riesca ad incidere tra le linee nerazzurre, però Dodò può essere una spina nel fianco: un azzardo da provare. Barella può rischiare il cartellino nella bagarre di metà campo, mentre dal turnover può spuntare una chance per Sucic.

  • chi schierare: Calhanoglu, Lautaro Martinez, Dodò
  • chi evitare: Barella, De Gea, Gudmundsson
  • possibile sorpresa: Sucic

Consigli fantacalcio Genoa-Cremonese – Mercoledì 29 ottobre ore 20:45

Il Genoa ultimo in classifica deve assolutamente fare punti contro la Cremonese. Serve la qualità di Malinovskyi, da schierare a metà campo, ma anche la personalità di Vasquez, che deve guidare la squadra da dietro. Colombo è sempre a rischio votaccio, evitare. Nella Cremonese Bonazzoli reclama spazio e può essere un turno favorevole per schierarlo. Baschirotto è una tentazione in cui non cadere (rischio cartellino), così come il giovane Floriani. Ellertsson cerca il jolly che non ti aspetti: noi lo schieriamo.

  • chi schierare: Malinovskyi, Vasquez, Bonazzoli
  • chi evitare: Colombo, Baschirotto, Floriani
  • possibile sorpresa: Ellertsson

Consigli fantacalcio Bologna-Torino – Mercoledì 29 ottobre ore 20:45

Bologna che vuole restare nelle zone altissime della classifica nonostante i due punti sfumati contro la Fiorentina. Catena di destra da schierare con fiducia: Holm squalificato, con Orsolini ci sarà Zortea. Può prefigurarsi una partita da incubo per Biraghi, da evitare insieme al proprio portiere. Non ispira nemmeno Berardeschi, mentre può andare a caccia ci un jolly Rowe. Può essere una buona giornata per inserire Che Adams: noi lo gettiamo nella mischia.

  • chi schierare: Zortea, Orsolini, Adams
  • chi evitare: Bernardeschi, Biraghi, Israel
  • possibile sorpresa: Rowe

Consigli fantacalcio Cagliari-Sassuolo – Giovedì 30 ottobre ore 18:30

Divise da un solo punto in classifica, Cagliari e Sassuolo si sfidano per una gara dall'esito incerto. Può emergere la qualità di Gaetano (ma partirà dalla panchina? Da mettere in ogni caso) da una parte, quella di Berardi dall'altra. Dubbi sui centravanti: Borrelli e Pinamonti non danno garanzie, come Laurienté alle prese con un inizio di stagione deludente. Muric può tirar fuori la solita prestazione da modificatore di difesa, mentre può spuntare un jolly di Koné dal centrocampo neroverde.

  • chi schierare: Gaetano, Muric, Berardi
  • chi evitare: Borrelli, Pinamonti, Laurienté
  • possibile sorpresa: Koné

Consigli fantacalcio Pisa-Lazio – Giovedì 30 ottobre ore 20:45

A chiudere la giornata lo scontro tra due squadre protagoniste di grandi prestazioni rispettivamente contro Milan e Juventus. Il modulo a due punte sta funzionando, Nzola può dare molto fastidio a una Lazio ancora rimaneggiata. Tra i biancocelesti Zaccagni è una scelta top per il centrocampo in questo turno, ma anche Guendouzi può far valere la sua caratura internazionale. Meister potrebbe essere confermato titolare, ma c'è un lungo elenco di scelte migliori: evitatelo insieme al grande bluff dell'anno Tramoni e al recuperato per necessità Vecino. Cuadrado si è scoperto rigorista; potrebbe bissare una gioia inattesa.

  • chi schierare: Nzola, Guendouzi, Zaccagni
  • chi evitare: Meister, Tramoni, Vecino
  • possibile sorpresa: Cuadrado

Fabio Larosa

Di più in Chi schierare