Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 2^ giornata: la stella di David

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 2^ giornata: la stella di David
IMAGO / Gonzales Photo

Back to back: tempo di finire i conti per la prima giornata di fantacalcio e siamo già ai consigli su chi schierare e chi evitare per la seconda giornata di Serie A. Un inizio battente del campionato, con la manita dell’Inter, il ko del Milan, la conferma del Napoli e la perla di Nico Paz. Ma prima della sosta per le nazionali, la Serie A si appresta a vivere un intenso weekend per la seconda giornata, con gare che promettono emozioni. Ecco dunque i nostri consigli fantacalcio: chi schierarare, chi evitare e tutte le possibili sorprese partita per partita.

Consigli fantacalcio – 2^ giornata Serie A 2025/2026

Consigli fantacalcio Cremonese-Sassuolo – venerdì 29 agosto ore 18:30

Cremonese sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo dell’esordio a San Siro contro il Milan. Bonazzoli non dovrebbe farcela, occhio a Vasquez che rientra dalla squalifica e vuole ritagliarsi il suo spazio importante. Sanabria merita fiducia alla prima da titolare. Gli esterni Pezzella e Zerbin potrebbero essere messi a dura prova da Laurientè e Berardi, Doig può inserirsi negli spazi aperti dal francese. Fadera si è mosso bene nel poco spazio che ha avuto contro il Napoli: cerca il guizzo vincente. Pinamonti in ritardo di condizione, potrebbe soffrire la fisicità di Baschirotto.

  • Chi schierare: Sanabria, Laurientè, Doig
  • Chi evitare: Pezzella, Zerbin, Pinamonti
  • Possibile sorpresa: Fadera

Consigli fantacalcio Lecce-Milan – venerdì 29 agosto ore 18:30

Milan a caccia di riscatto contro un Lecce apparso piuttosto inoffensivo. Camarda è da rimondare, Modric e Saelemaekers i due positivi nella disfatta che vogliono caricarsi la squadra sulla spalle. Estupinan è sembrato impacciato e emozionato, dategli tempo; da quella parte Pierotti potrebbe dargli molto fastidio. Fofana si è preso tanti fischi, potrebbero destabilizzarlo. È andato ko Jashari: ci rivediamo fra due mesi. Scampolo di partita assicurato per Chukwueze: provatelo

  • Chi schierare: Pierotti, Saelemaekers, Modric
  • Chi evitare: Camarda, Estupinan, Fofana
  • Possibile sorpresa: Chukwueze

LE ULTIME SU LEAO NELLE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE

Consigli fantacalcio Bologna-Como – sabato 30 agosto ore 18:30

Il Bologna perde Immobile per un paio di mesi, ma Castro è una valida alternativa: tutto sta nel fargli arrivare il pallone superando la rete a maglie strette di passaggi del Como. Skorupski portiere di casa, ma contro questo Como ne può dover raccogliere diversi. Orsolini può attaccare Valle e metterlo in difficoltà. Dall’altro lato puntate su un Vojvoda reinventato esterno offensivo da Fabregas e su un Ramon che ha sorpreso per intraprendenza e personalità all’esordio con la Lazio. Nico Paz, basta il nome. Vitik costretto all’esordio dall’infortunio di Casale, evitatelo.

  • Chi schierare: Orsolini, Vojvoda, Nico Paz
  • Chi evitare: Skorupski, Vitik, Valle
  • Possibile sorpresa: Ramon

Consigli fantacalcio Parma-Atalanta – sabato 30 agosto ore 18:30

Il Parma alla ricerca dei meccanismi di gioco ritrova lo squalificato Balogh e Delprato può recuperare la sua posizione naturale sull’out.  Almqvist può dare tanto fastidio tra le linee dell’Atalanta: De Roon e Pasalic dovranno fare molta attenzione. Scamacca è apparso subito pronto, Circati potrebbe soffirlo. Puntate anche su Carnesecchi se siete a caccia del modificatore di difesa. Ordonez deve ancora ambientarsi, lasciamolo crescere.

  • Chi schierare: Almqvist, Carnesecchi, Scamacca
  • Chi evitare: Ordonez, Circati, De Roon
  • Possibile sorpresa: Delprato

10 GIOCATORI DA PRENDERE A 1 CREDITO

Consigli fantacalcio Napoli-Cagliari – sabato 30 agosto ore 20:45

Nel Napoli della 1^ giornata è sembrato funzionare praticamente tutto. È mancato solo il gol di Lucca, che può arrivare contro il Cagliari. McTominay a tutto campo, si schiera sempre e non si sbaglia mai. L’ex Luperto può vivere una giornataccia, lasciatelo fuori insieme al giovane Esposito. Luvumbo, se gioca, può dare fastidio, provateci. Obert vedrà Politano ovunque, lasciamolo a riposo.

  • Chi schierare: Lucca, McTominay, Luvumbo
  • Chi evitare: Olivera, Obert, Luperto
  • Possibile sorpresa: Deiola

Consigli fantacalcio Pisa-Roma – sabato 30 agosto ore 20:45

Dopo il buon esordio a Bergamo, il Pisa vuole un altro risultato positivo. Per ottenerlo si affida alle giocate di Tramoni, che cercherà gli spazi vuoti dietro il centrocampo della Roma. Duello affascinante tra Angori e Wesley su una fascia, nel dubbio su chi possa prevalere, lasciamo fuori entrambi. Ferguson sarà ancora preferito a Dovbyk, può essere la volta buona per il suo primo gol in Serie A. Ispira Angelino sull’out sinistro.

  • Chi schierare: Tramoni, Mancini, Ferguson
  • Chi evitare: Angori, Wesley, Cristante
  • Possibile sorpresa: Angelino

Consigli fantacalcio Torino-Fiorentina – domenica 31 agosto ore 18:30

La manita presa dall’inter ha lasciati i segni nel nuovo Torino di Baroni. Israel non trasmette fiducia al reparto difensivo, Lazaro può rimanere bloccato dalle offensive di Gosens. Pioli sembra orientato a lasciare ancora Dzeko out per permettere a Gudmundsson di giocare in proiezione offensiva: schierate l’islandese. Nel Toro ci si aspetta di più da tutti, a partire da Vlasic: deve essere lui a scardinare la difesa viola. Ngonge in ritardo, lasciatelo fuori.

  • Chi schierare: Vlasic, Gudmundsson, Gosens
  • Chi evitare: Lazaro, Ngonge, Coco
  • Possibile sorpresa: Biraghi

7 DIFENSORI DA MODIFICATORE

Consigli fantacalcio Genoa-Juventus – domenica 31 agosto ore 18:30

Il Genoa protagonista col Lecce dell’unico 0-0 in schedina alla 1^ giornata deve necessariamente trovare soluzioni offensive. Carboni può sfruttare la squalifica di Cambiaso per impadronirsi della fascia: Gatti sarà in difficoltà. Jonathan David pericolo numero 1 dell’attacco juventino, va schierato anche in trasferta. Kalulu sempre più leader difensivo con licenza di offendere, che ci scappi il bonus? Norton-Cuffy non ha il passo per contrastare Yildiz.

  • Chi schierare: Carboni, Kalulu, David
  • Chi evitare: Masini, Norton Cuffy, Gatti
  • Possibile sorpresa: Thuram

Consigli fantacalcio Inter-Udinese – domenica 31 agosto ore 20:45

L’esordio da protagonista ha gasato Sucic, che si candida per panchinare Calhanoglu al rientro dalla squalifica. L’Inter è sembrata estremamente quadrata, potete schierare in blocco tutti i giocatori che avete contro un’Udinese ancora alla ricerca della propria identità. Lovric ultimo a cedere il passo, potete schierarlo se cercate un buon voto in mezzo al campo. Si a Barella, le sue traiettorie dalla bandierina promettono bonus. Più minuti per Carlos Augusto?

  • Chi schierare: Barella, Thuram, Lovric
  • Chi evitare: Ezhibue, Bravo, Karlstrom
  • Possibile sorpresa: Carlos Augusto

Consigli fantacalcio Lazio-Verona – domenica 31 agosto ore 20:45

La Lazio imbambolata dal gioco del Como cerca il riscatto contro il Verona all’Olimpico. Castellanos, fermato da un fuorigioco millimetrico la scorsa giornata, può rivalersi contro Montipò. Provstgaard ancora vice-Romagnoli, ma non sembra all’altezza. Rovella ritrova la cabina di regia e può regalarvi voti rotondi. Giovane non è più una sopresa: può far bene da subito. Frese può evidenziare qualche difetto difensivo nella linea a 3, mentre Bradaric avanzato può regalare la gioia che non ti aspetti.

  • Chi schierare: Castellanos, Rovella, Giovane
  • Chi evitare: Provstgaard, Montipò, Frese
  • Possibile sorpresa: Bradaric

Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Chi schierare