Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 2^ giornata: la stella di David

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 2^ giornata: la stella di David
IMAGO / Gonzales Photo

Back to back: tempo di finire i conti per la prima giornata di fantacalcio e siamo già ai consigli su chi schierare e chi evitare per la seconda giornata di Serie A. Un inizio battente del campionato, con la manita dell'Inter, il ko del Milan, la conferma del Napoli e la perla di Nico Paz. Ma prima della sosta per le nazionali, la Serie A si appresta a vivere un intenso weekend per la seconda giornata, con gare che promettono emozioni. Ecco dunque i nostri consigli fantacalcio: chi schierarare, chi evitare e tutte le possibili sorprese partita per partita.

Consigli fantacalcio – 2^ giornata Serie A 2025/2026

Consigli fantacalcio Cremonese-Sassuolo – venerdì 29 agosto ore 18:30

Cremonese sulle ali dell'entusiasmo dopo il successo dell'esordio a San Siro contro il Milan. Bonazzoli non dovrebbe farcela, occhio a Vasquez che rientra dalla squalifica e vuole ritagliarsi il suo spazio importante. Sanabria merita fiducia alla prima da titolare. Gli esterni Pezzella e Zerbin potrebbero essere messi a dura prova da Laurientè e Berardi, Doig può inserirsi negli spazi aperti dal francese. Fadera si è mosso bene nel poco spazio che ha avuto contro il Napoli: cerca il guizzo vincente. Pinamonti in ritardo di condizione, potrebbe soffrire la fisicità di Baschirotto.

  • Chi schierare: Sanabria, Laurientè, Doig
  • Chi evitare: Pezzella, Zerbin, Pinamonti
  • Possibile sorpresa: Fadera

Consigli fantacalcio Lecce-Milan – venerdì 29 agosto ore 18:30

Milan a caccia di riscatto contro un Lecce apparso piuttosto inoffensivo. Camarda è da rimondare, Modric e Saelemaekers i due positivi nella disfatta che vogliono caricarsi la squadra sulla spalle. Estupinan è sembrato impacciato e emozionato, dategli tempo; da quella parte Pierotti potrebbe dargli molto fastidio. Fofana si è preso tanti fischi, potrebbero destabilizzarlo. È andato ko Jashari: ci rivediamo fra due mesi. Scampolo di partita assicurato per Chukwueze: provatelo

  • Chi schierare: Pierotti, Saelemaekers, Modric
  • Chi evitare: Camarda, Estupinan, Fofana
  • Possibile sorpresa: Chukwueze

LE ULTIME SU LEAO NELLE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE

Consigli fantacalcio Bologna-Como – sabato 30 agosto ore 18:30

Il Bologna perde Immobile per un paio di mesi, ma Castro è una valida alternativa: tutto sta nel fargli arrivare il pallone superando la rete a maglie strette di passaggi del Como. Skorupski portiere di casa, ma contro questo Como ne può dover raccogliere diversi. Orsolini può attaccare Valle e metterlo in difficoltà. Dall'altro lato puntate su un Vojvoda reinventato esterno offensivo da Fabregas e su un Ramon che ha sorpreso per intraprendenza e personalità all'esordio con la Lazio. Nico Paz, basta il nome. Vitik costretto all'esordio dall'infortunio di Casale, evitatelo.

  • Chi schierare: Orsolini, Vojvoda, Nico Paz
  • Chi evitare: Skorupski, Vitik, Valle
  • Possibile sorpresa: Ramon

Consigli fantacalcio Parma-Atalanta – sabato 30 agosto ore 18:30

Il Parma alla ricerca dei meccanismi di gioco ritrova lo squalificato Balogh e Delprato può recuperare la sua posizione naturale sull'out.  Almqvist può dare tanto fastidio tra le linee dell'Atalanta: De Roon e Pasalic dovranno fare molta attenzione. Scamacca è apparso subito pronto, Circati potrebbe soffirlo. Puntate anche su Carnesecchi se siete a caccia del modificatore di difesa. Ordonez deve ancora ambientarsi, lasciamolo crescere.

  • Chi schierare: Almqvist, Carnesecchi, Scamacca
  • Chi evitare: Ordonez, Circati, De Roon
  • Possibile sorpresa: Delprato

10 GIOCATORI DA PRENDERE A 1 CREDITO

Consigli fantacalcio Napoli-Cagliari – sabato 30 agosto ore 20:45

Nel Napoli della 1^ giornata è sembrato funzionare praticamente tutto. È mancato solo il gol di Lucca, che può arrivare contro il Cagliari. McTominay a tutto campo, si schiera sempre e non si sbaglia mai. L'ex Luperto può vivere una giornataccia, lasciatelo fuori insieme al giovane Esposito. Luvumbo, se gioca, può dare fastidio, provateci. Obert vedrà Politano ovunque, lasciamolo a riposo.

  • Chi schierare: Lucca, McTominay, Luvumbo
  • Chi evitare: Olivera, Obert, Luperto
  • Possibile sorpresa: Deiola

Consigli fantacalcio Pisa-Roma – sabato 30 agosto ore 20:45

Dopo il buon esordio a Bergamo, il Pisa vuole un altro risultato positivo. Per ottenerlo si affida alle giocate di Tramoni, che cercherà gli spazi vuoti dietro il centrocampo della Roma. Duello affascinante tra Angori e Wesley su una fascia, nel dubbio su chi possa prevalere, lasciamo fuori entrambi. Ferguson sarà ancora preferito a Dovbyk, può essere la volta buona per il suo primo gol in Serie A. Ispira Angelino sull'out sinistro.

  • Chi schierare: Tramoni, Mancini, Ferguson
  • Chi evitare: Angori, Wesley, Cristante
  • Possibile sorpresa: Angelino

Consigli fantacalcio Torino-Fiorentina – domenica 31 agosto ore 18:30

La manita presa dall'inter ha lasciati i segni nel nuovo Torino di Baroni. Israel non trasmette fiducia al reparto difensivo, Lazaro può rimanere bloccato dalle offensive di Gosens. Pioli sembra orientato a lasciare ancora Dzeko out per permettere a Gudmundsson di giocare in proiezione offensiva: schierate l'islandese. Nel Toro ci si aspetta di più da tutti, a partire da Vlasic: deve essere lui a scardinare la difesa viola. Ngonge in ritardo, lasciatelo fuori.

  • Chi schierare: Vlasic, Gudmundsson, Gosens
  • Chi evitare: Lazaro, Ngonge, Coco
  • Possibile sorpresa: Biraghi

7 DIFENSORI DA MODIFICATORE

Consigli fantacalcio Genoa-Juventus – domenica 31 agosto ore 18:30

Il Genoa protagonista col Lecce dell'unico 0-0 in schedina alla 1^ giornata deve necessariamente trovare soluzioni offensive. Carboni può sfruttare la squalifica di Cambiaso per impadronirsi della fascia: Gatti sarà in difficoltà. Jonathan David pericolo numero 1 dell'attacco juventino, va schierato anche in trasferta. Kalulu sempre più leader difensivo con licenza di offendere, che ci scappi il bonus? Norton-Cuffy non ha il passo per contrastare Yildiz.

  • Chi schierare: Carboni, Kalulu, David
  • Chi evitare: Masini, Norton Cuffy, Gatti
  • Possibile sorpresa: Thuram

Consigli fantacalcio Inter-Udinese – domenica 31 agosto ore 20:45

L'esordio da protagonista ha gasato Sucic, che si candida per panchinare Calhanoglu al rientro dalla squalifica. L'Inter è sembrata estremamente quadrata, potete schierare in blocco tutti i giocatori che avete contro un'Udinese ancora alla ricerca della propria identità. Lovric ultimo a cedere il passo, potete schierarlo se cercate un buon voto in mezzo al campo. Si a Barella, le sue traiettorie dalla bandierina promettono bonus. Più minuti per Carlos Augusto?

  • Chi schierare: Barella, Thuram, Lovric
  • Chi evitare: Ezhibue, Bravo, Karlstrom
  • Possibile sorpresa: Carlos Augusto

Consigli fantacalcio Lazio-Verona – domenica 31 agosto ore 20:45

La Lazio imbambolata dal gioco del Como cerca il riscatto contro il Verona all'Olimpico. Castellanos, fermato da un fuorigioco millimetrico la scorsa giornata, può rivalersi contro Montipò. Provstgaard ancora vice-Romagnoli, ma non sembra all'altezza. Rovella ritrova la cabina di regia e può regalarvi voti rotondi. Giovane non è più una sopresa: può far bene da subito. Frese può evidenziare qualche difetto difensivo nella linea a 3, mentre Bradaric avanzato può regalare la gioia che non ti aspetti.

  • Chi schierare: Castellanos, Rovella, Giovane
  • Chi evitare: Provstgaard, Montipò, Frese
  • Possibile sorpresa: Bradaric

Fabio Larosa

Di più in Chi schierare