Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 3^ giornata: Krstovic, ex senza pietà

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 3^ giornata: Krstovic, ex senza pietà
IMAGO / Buzzi

La prima sosta ha spezzato il ritmo dell'inizio di questa Serie A, permettendo tra l'altro ad alcuni giocatori di recuperare dai rispettivi acciacchi, ma ad altri di tornare dalle nazionali con problemini fisici (scopri chi rientra e chi resta fuori). Ma ora è già tempo di fantacalcio, con gli occhi puntati alla terza giornata per ragionare su chi schierare, chi evitare e chi potrebbe essere la sorpresa della giornata. Con il primo big match dell'anno, Juventus-Inter in programma sabato alle 18:00 allo Stadium, e il primo turno di Champions League all'orizzonte, i nostri consigli fantacalcio diventano uno strumento ancora più utile per non rimanere impantanati nel turnover post sosta e pre coppe europee. Ecco quindi, partita per partita, i nostri consigli fantacalcio su chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese della 3^ giornata di Serie A.

10 GIOCATORI DA PRENDERE A 1 CREDITO

Consigli fantacalcio – 3^ giornata Serie A 2025/2026

Consigli fantacalcio Cagliari-Parma – sabato 13 settembre ore 15:00

Apre la giornata la sfida di Cagliari, con due squadre chiamate a scuotersi da un inizio poco brillante che le trova appaiate a 1 solo punto in classifica. Belotti scalpita, e se Pisacane dovesse scegliere di schierarlo dal 1′ minuto rappresenterebbe un'ottima opzione per la giornata (è la prima partita, possiamo serenamente attendere le formazioni ufficiali). Nel Parma occhi su Oristanio che sta trovando spazio e potrebbe punire la squadra che lo ha fatto esordire in Serie A e segnare i primi gol nel massimo campionato nazionale. Ordonez non si è ancora ambientato, mentre Delprato convince poco da braccetto. Cerca il jolly Gaetano dalla panchina.

  • Chi schierare: Belotti, Oristanio, Mina
  • Chi evitare: Obert, Ordonez, Delprato
  • Possibile sorpresa: Gaetano

Consigli fantacalcio Juventus-Inter – sabato 13 settembre ore 18:00

Il derby d'Italia torna a monopolizzare le attenzioni calcistiche del nostro paese. Tudor ha l'imbarazzo della scelta con i suoi tanti attaccanti, ma è Yildiz il giocatore incaricato di portare scompiglio nella metà campo avversaria. Calhanoglu non si è ancora lasciato la telenovela estiva alle spalle, evitiamo di schierarlo così come Akanji, forte, esperto, ma ha bisogno di adattarsi e conoscere i compagni. Le ripartenze di Marcus Thuram possono fare malissimo, Dimarco può affondare sul lato di Kalulu. Non gioca da quasi un anno e non vede l'ora di mostrare le sue qualità in Italia, ma Zhegrova non ci sarà. Occhio a Openda, che parte dalla panchina ma è più pronto.

  • Chi schierare: Yildiz, Dimarco, M. Thuram
  • Chi evitare: Locatelli, Akanji, Calhanoglu
  • Possibile sorpresa: Openda

7 DIFENSORI DA MODIFICATORE

Consigli fantacalcio Fiorentina-Napoli – sabato 13 settembre ore 20:45

Il Napoli vuole rimanere a punteggio pieno, ma lo aspetta una Fiorentina che ha bisogno di punti dopo i due pareggi nelle prime due giornate. Gudmundsson potrebbe non farcela, Pioli schiererà due punte vere che potrebbero mettere in difficoltà la linea azzurra. Kean non ha mai segnato nei suoi precedenti al Napoli: vuole cancellare questa pecca. Su Politano e McTominay gira l'attacco azzurro, puntate su di loro. Gosens, bravissimo in avanti, può soffrire l'esterno italiano, De Bruyne – ancora non al top – può patire la superiorità numerica sulla mediana viola. Hojlund è già pronto, ma si accomoderà in panchina. Beukema dovrebbe esordire dal 1′: calma.

  • Chi schierare: Kean, Politano, McTominay
  • Chi evitare: Gosens, De Bruyne, Beukema
  • Possibile sorpresa: Hojlund

Consigli fantacalcio Roma-Torino – domenica 14 settembre ore 12:30

Il primo lunch match dell'anno propone un testacoda tra la Roma di Gasperini a punteggio pieno e il Torino di Baroni a secco, ancora alla ricerca della sua identità. Dybala va verso la prima da titolare e non possiamo lasciarlo fuori. Svilar buono sia per il modificatore che per un possibile clean sheet. Il Toro punta ancora su Simeone che finora non ha convinto: Zapata ancora a caccia della migliore condizione. Asllani ha già le chiavi del centrocampo, è lui l'incaricato della manovra granata. Pedersen soffrirà le discese di Angelino, Israel sarà ancora bersagliato. Potrebbe arrivare il momento di Aboukhlal dalla panchina: può sparigliare le carte.

Consigli fantacalcio Atalanta-Lecce – domenica 14 settembre ore 15:00

L'Atalanta di Juric cerca ancora la sua prima vittoria in campionato: non ci sarà Scamacca, ma Krstovic può fare malissimo alla sua ex squadra. Il Lecce ha bisogno dei gol dell'altro Nikola, Stulic, che deve finalizzare il gioco di Di Francesco. CDK a secco dalla doppietta al Monza, vuole sbloccarsi. Falcone sarà preso di mira a lungo: prenderà un voto da modificatore, ma non garantiamo sui gol subiti. Gallo può patire Bellanova, Zalewski non è entrato nei meccanismi.

  • Chi schierare: De Ketelaere, Krstovic, Stulic
  • Chi evitare: Zalewski, Gallo, Ramadani
  • Possibile sorpresa: Falcone

Consigli fantacalcio Pisa-Udinese – domenica 14 settembre ore 15:00

È la partita in cui Tramoni deve dimostrare che l'hype fantacalcistico intorno al suo nome ha una motivazione concreta. Puntate su di lui e sul gioiellino dell'Udinese Atta, chiamato a produrre gioco offensivo in una squadra povera di soluzioni d'attacco. Solet è ormai una certezza da modificatore di difesa. Da evitare Meister, che potrebbe presto cedere il posto a Nzola. Karlstrom patirà l'assenza delle geometrie di Lovric, mentre Zaniolo è ancora lontano dalla migliore condizione. Occhio al giovane Bravo, deve dimostrare di essere all'altezza.

  • Chi schierare: Tramoni, Atta, Solet
  • Chi evitare: Meister, Karlstrom, Zaniolo
  • Possibile sorpresa: Bravo

Consigli fantacalcio Sassuolo-Lazio – domenica 14 settembre ore 18:00

Unica squadra ancora a 0 punti, il Sassuolo si aggrappa alla sua bandiera Berardi per muovere la classica. Schieratelo col beneficio del dubbio, sarà chiamato anche a contenere l'esuberanza di Nuno Tavares. Più facile che i neroverdi affondino sul lato di Laurentié, con la Lazio che dovrà fare a meno di Lazzari e con Marusic non in perfette condizioni: potrebbe essere rispolverato Hysaj. Tra i biancocelesti Castellanos è on-fire è si candida per una stagione da top insospettabile al fantacalcio. C'è fiducia nelle geometrie di Rovella in attesa che venga valutato dopo il fastidio accusato in nazionale; meno in un Vrackx ancora poco integrato. Da evitare un Turati a rischio imbarcata sotto la pressione di Muric che scalpita. Rientra dalla squalifica Romagnoli: ci tiene a lasciare il segno.

  • Chi schierare: Laurienté, Castellanos, Rovella
  • Chi evitare: Turati, Vrackx, Cancellieri
  • Possibile sorpresa: Romagnoli

Consigli fantacalcio Milan-Bologna – domenica 14 settembre ore 20:45

Gimenez e Pulisic al rientro dall'America, ma restano i candidati principali per l'attacco rossonero, con Leao che siederà probabilmente in panchina. Il messicano, in particolare, è sembrato ispirato e deciso in nazionale: gli diamo fiducia. Modric ha compiuto 40 anni in questa settimana, ma carisma e qualità non invecchiano. Orsolini può far venire la labirintite a Estupinan, Bernardeschi reclama spazio ma non ci fidiamo. Non sembra la giornata giusta per le qualità di Odgaard, ma il Milan soffre le palle alte: occhio allo spilungone Vitik in sortita offensiva.

  • Chi schierare: Gimenez, Modric, Orsolini
  • Chi evitare: Estupinan, Bernardeschi, Odgaard
  • Possibile sorpresa: Vitik

LE ULTIME SU LEAO NELLE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE

Consigli fantacalcio Verona-Cremonese – lunedì 15 settembre ore 18:30

Al Verona il compito di fermare la capolista inattesa Cremonese. Giovane si sta già imponendo come una realtà in questo inizio di stagione, gli diamo fiducia. Tra gli ospiti Sanabria va alla ricerca del primo gol stagionale, dopo l'assist confezionato per Vazquez prima della sosta. Nelsson potrebbe fare fatica a seguirlo per tutta la partita, mentre Pezzella metterà Fallou sulla difensiva. Grassi a rischio malus nel mezzo, Orban studia l'esordio col botto.

  • Chi schierare: Giovane, Sanabria, Pezzella
  • Chi evitare: Nelsson, Follou, Grassi
  • Possibile sorpresa: Orban

Consigli fantacalcio Como-Genoa – lunedì 15 settembre ore 20:45

Monday night affascinante per chiudere il turno, con il Como chiamato alla riscossa dopo l'inatteso KO di Bologna. Nico Paz si schiera per il voto sempre positivo e perché dai suoi piedi possono arrivare bonus in ogni partita. Schierate Kuhn, può esordire subito forte. Morata non sembra al top, lasciatelo fuori insieme alla mediana genoana che sarà presa in mezzo dal palleggio di Fabregas. Carboni può sgasare sul lato di Valle, Ellertsson può fare la mina impazzita.

  • Chi schierare: Nico Paz, Kuhn, Carboni
  • Chi evitare: Morata, Frendrup, Masini
  • Possibile sorpresa: Ellertsson

Fabio Larosa

Di più in Chi schierare