Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, chi schiero in porta? I portieri promossi e bocciati della 16ª giornata, divisi in fasce

Consigli fantacalcio, chi schiero in porta? I portieri promossi e bocciati della 16ª giornata, divisi in fasce
Iconsport / LaPresse

Mancano poche ore all'inizio della 16ª giornata di Serie A, che si aprirà con Genoa-Juventus di stasera alle 20:45. Come al solito, noi di Calciodangolo siamo qui per fornirvi tutte le informazioni utili per schierare la formazione al fantacalcio: in questo articolo troverete tutte le indicazioni sui portieri da schierare e da evitare in questo turno, mentre a questo link sono disponibili i consigli per la 16ª giornata partita per partita.

Consigli fantacalcio 16ª giornata, i portieri promossi e bocciati divisi in fasce

Fascia 1 – i portieri top per la 16ª giornata

Non manca di certo stabilità difensiva in quel di Torino: sia Szczesny che Milinkovic-Savic sono ottime scelte per questa giornata, il primo in casa del Genoa (per giunta senza Retegui, qui i suoi tempi di recupero) e il secondo contro l'Empoli. Musso in casa è una certezza e sfida la Salernitana ultima in classifica, bene anche Sommer contro la Lazio.

Fascia 2 – i portieri schierabili per la 16ª giornata

Sfida ad alta quota tra Skorupski e Rui Patricio, entrambi schierabili ma con rischio di subire 1 o 2 gol. Il Napoli in casa fa fatica ma contro il Cagliari ci aspettiamo una buona prestazione da Meret, va in seconda fascia come Maignan a causa di una difesa in emergenza. Sono buone scelte, se non avete nessuno tra i quattro top, anche Berisha con il Torino, Terracciano con il Verona, Silvestri con il Sassuolo e Falcone e Turati, che si sfidano a vicenda.

Fascia 3 – i portieri da evitare per la 16ª giornata

I portieri schierabili contro l'Inter sono pochissimi, Provedel ad oggi non è tra questi. Costil, Montipò e Scuffet sono a rischio goleada, da evitare a priori. No a Consigli perché l'Udinese in casa produce molto, mentre Martinez e il suo Genoa sfidano una Juventus in gran forma. Di Gregorio fino ad ora è stato il miglior portiere del campionato, ma a San Siro contro il Milan è un rischio.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare