
Ancora un altro infortunio colpisce il Genoa e Mateo Retegui. Nella conferenza stampa della vigilia del match contro la Juventus, in programma stasera alle 20:45 come anticipo della 16ª giornata di Serie A, l'allenatore del Grifone Alberto Gilardino aveva anticipato la probabile assenza del suo numero 19 a causa di un problema accusato durante l'ultima gara contro il Monza. Nelle ultime ore sono arrivati nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Retegui e i possibili tempi di recupero: ecco le ultime sull'attaccante italo-argentino e quante partite salterà per il fantacalcio.
Fantacalcio, infortunio Retegui: ecco quando torna
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX Retegui ha accusato una nuova lesione all'adduttore della coscia sinistra, ovvero la stessa gamba che lo ha tormentato da inizio ottobre in poi. La sua assenza contro la Juventus questa sera è già certa, come molto probabile è anche il fatto che dovrà saltare la trasferta contro il Sassuolo del 22 dicembre. Un infortunio di questo tipo potrebbe tenerlo fuori per circa due settimane, con i primi tentativi di recupero previsti quindi per Genoa-Inter del 29 dicembre. Lo staff medico genoano potrebbe però decidere di adoperare maggiore cautela visti i continui infortuni del numero 19, con il rischio che il recupero slitti dunque al 2024.
Come giocherà il Genoa senza Retegui? La risposta sarà probabilmente svelata già questa sera contro la Juventus, con l'undici titolare scelto da Gilardino che farà capire molto riguardo le intenzioni dell'ex attaccante. Nelle cinque gare giocate senza Retegui il tecnico genoano ha quasi sempre optato per un attacco leggero: sia contro la Juventus che nelle partite a venire, dunque, è lecito ipotizzare che Gilardino scelga di utilizzare Junior Messias come partner di Gudmundsson per non dare punti di riferimento agli avversari.
