
Venerdì alle 18:30 inizierà la 17ª di Serie A, mancano dunque poco più di 24 ore per schierare la formazione al fantacalcio. Sul nostro sito potete trovare tutti gli strumenti utili per operare le giuste scelte per il prossimo turno: oltre ai classici consigli di giornata partita per partita, in questo articolo analizzeremo i 20 portieri di Serie A dividendoli in fasce di schierabilità.
Consigli fantacalcio 17ª giornata, i portieri promossi e bocciati divisi in fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 17ª giornata
Sommer è il miglior portiere per questa giornata, in Italia non esiste una difesa come quella dell'Inter. Benissimo anche Maignan e Provedel contro squadre poco pericolose in attacco, mentre Szczesny rimane affidabile anche contro un Frosinone da 14 gol in casa. Tra i low-cost la miglior scelta è Milinkovic-Savic, il Toro ha subito appena 5 reti in 8 partite in casa.
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 17ª giornata
Tra Roma e Napoli ci si aspetta una partita ricca di occasioni da ambo le parti, difficile un clean sheet per Rui Patricio e Meret questa giornata. Ravaglia vuole continuare a convincere contro l'Atalanta, è una sfida interessante tra lui e Carnesecchi: in questa giornata sono alla pari. Consigli e Silvestri sono due portieri con difese ballerine ma affrontano due attacchi poco propositivi, sono sulla stesso livello anche Di Gregorio e Terracciano in Monza-Fiorentina e Montipò e Scuffet in Verona-Cagliari.
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 17ª giornata
Falcone in casa del miglior attacco del campionato è da evitare a priori, si rischia la goleada. Sfidano le big anche Berisha, Costil e Turati (rispettivamente contro Lazio, Milan e Juventus), tutti accompagnati da difese non proprio organizzate. In terza fascia anche Martinez del Genoa, soltanto sei squadre hanno segnato più del Sassuolo in questa Serie A.
