
Le ultime dai campi prima di schierare la formazione: dubbio Covid per Arnautovic, rientri importanti in casa Juve
Un saluto a tutti, fantallenatori italiani soprattutto a chi si è “goduto” lo spettacolo delle semifinali di Coppa Italia che ci hanno accompagnato in questa settimana. Siamo convinti che dopo lo straziante derby di martedì non vediate l'ora di godervi il big match tra Udinese e Sampdoria. Per questo vi auguriamo una buona 28^ giornata ma non prima di aver studiato per bene i nostri consigli che trovate a questo link.
Fantacalcio, quando fare la formazione per la 28^ giornata
Ormai ci siam abituati a schierare la formazione di venerdì. Questa volta orario abbastanza consueto quello delle 20.45 per l'inizio delle ostilità fantacalcistiche con il primo anticipo tra Inter e Salernitana. Quindi mi raccomando, una bella sveglia stasera qualche minuto prima così da non incorrere in spiacevoli inconvenienti. Ora vi lasciamo qualche info interessante che potrebbe distruggere o migliorare di netto la vostra giornata.
Rientri in bianco e nero
Dopo la notizia dello stop per Bonucci anche senza aver giocato, più che la gara interna contro lo Spezia, Allegri sta preparando una gita a Lourdes. Tra infortuni muscolari e traumatici i bianconeri sono in pura emergenza. Con estrema cautela per questo turno dovrebbero rientrare almeno in panchina Dybala, Rugani e Bernardeschi. Per il fantasista argentino chance di minutaggio mentre più difficile la presenza degli altri due. Anche Thiago Motta ha i suoi grattacapi a causa delle squalifiche di Amian e Kwior e di un acciaccato Nzola che potrebbe addirittura non essere convocato. Un altro bianconero pronto a partire titolare è Pereyra: dopo i due spezzoni con due assist nelle ultime due partite, l'uruguagio è pronto al bonus pesante.
Voglia di rivalsa
Il titolo di questo paragrafo è messo lì apposta per dirvi di schierare tutti i giocatori dell'Inter. I campioni d'Italia vengono dal periodo più buio della stagione e la Salernitana sembra messa lì apposta per rilanciare la corsa scudetto. Occhi puntati sulle condizioni di Brozovic che non è al meglio, ma Inzaghi non ne farà a meno. Chi ha estrema voglia di rivincita è certamente l'Atalanta che contro la Roma all'andata subì un pesante 1-4 casalingo. Per Gasperini Koopmeiners e altri 10, per voi non può che essere lo stesso. Altro giro altro bisogno di essere protagonista: Ibra sta cercando in tutti i modi di partire con i compagni alla volta di Napoli. La sua presenza dal 1′ è comunque quasi impossibile, ma se siete ben coperti un posticino allo svedese io lo riserverei. Chi non ci sarà con ogni probabilità è Marko Arnautovic contro il Torino. L'austriaco è assente agli allenamenti da martedì e tutti gli indizi portano ad una positività al Covid. Si aspetta il tampone dell'ultim'ora per scoprire se sarà a disposizione ma le speranze sono davvero risicate.
Sensazioni forti
Se seguite assiduamente questa rubrica, sapete che il trafiletto delle sensazioni può apparire dal nulla se chi scrive è toccato dall'ispirazione. Ebbene dopo aver lanciato verso il bonus Zurkovski e Defrel qualche tempo fa è il momento di riprovarci. Ottime le vibrazioni nei confronti di Rabiot, il francese è sicuramente da schierare. Tenete caldo Ikone, non potrà sempre mangiarsi due gol a partita. La coppia gol della giornata viene dalla laguna: Henry-Okereke, certamente sugli scudi. E se non vi sembra troppo pretenzioso buttate dentro Ostigard per la zuccata da tre punti, anche se è molto probabile che non sappiate chi sia.
