Martedì 18 ottobre 2022 alle ore 18.00 si sfidano Genoa e Spal, partita valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. In questo articolo vedremo i probabili undici scelti da Blessin e De Rossi per le due rispettive compagini e altre informazioni utili sul match.
Genoa-Spal
Contents
Il Genoa è partito con il freno a mano tirato in questo campionato di Serie B guidato sorprendentemente dalla meravigliosa Ternana di Cristiano Lucarelli. I rossoblù, tra le favorite a salire in Serie A, hanno vinto l’ultima partita di campionato in trasferta a Cosenza per 2-1. Le reti di Coda e Strootman per i grifoni, inutile il gol di Butic per i padroni di casa. Gli uomini di Blessin stanno risalendo la china ed ora si trovano al quinto posto in classifica con 18 punti a pari merito con Reggina, Frosinone, Bari; ad un solo punto dalla capolista. Il Genoa ha eliminato il Benevento ai 32esimi sconfiggendo il club campano per 3-2.
La Spal del neo allenatore Daniele De Rossi ha pareggiato per 0-0 contro il Cittadella in trasferta. L’ex centrocampista della Roma ha dichiarato che non è stata una partita avvincente ma comunque un ottimo punto guadagnato. I biancazzurri occupano la 13ª posizione in classifica con 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. La squadra emiliana deve ritrovare la sua identità e non ha trovato nessuna vittoria nelle ultime 5 partite giocate in trasferta – 4 pareggi e 1 sconfitta. L’ultimo trionfo esterno è arrivato proprio in Coppa Italia, nell’ultimo turno contro l’Empoli per 2-1 dopo i tempi supplementari.
Genoa-Spal, orario e dove vederla in tv o in streaming
La partita tra Genoa e Spal si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris il 18 ottobre 2022 alle ore 18.00. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva e “in chiaro “ su Italia 1. Inoltre sarà possibile assistere al match in streaming attraverso l’app Mediaset Infinity + e sul sito sportmediaset.it.
Potrebbe interessarti anche:
Dove vedere i sedicesimi di finale di Coppa Italia in TV: Mediaset e streaming
Genoa-Spal, le probabili formazioni
Probabile Formazione Genoa (4-2-3-1): Semper; Hefti, Bani, Vogliacco, Czyborra; Badelj, A. Touré; Portanova, Yalcin, Yeboah; Puscas.
Allenatore: Alexander Blessin
Probabile Formazione SPAL (3-4-1-2): Thiam; Peda, Arena, Meccariello; Almici, Tunjov, Valzania, Celia; Zanellato; Finotto, La Mantia.
Allenatore: Daniele De Rossi
Genoa-Spal: precedenti, statistiche e curiosità
- 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte per il Genoa nelle ultime 10 partite giocate in casa;
- La Spal non segna da 270 minuti (3 partite), l’ultima partita in cui è andata a segno è nel 3-3 contro il Como;
- L’ultima partita tra Genoa e Spal è stata giocata il 1 ottobre 2022, il match valido per la 7ª giornata di Serie B ha visto prevalere i grifoni per 2-0 in trasferta al Paolo Mazza di Ferrara. I gol sono stati realizzati da Coda e Gudmundsson;
- Sette precedenti tra Genoa e Spal, 2 vittorie per i rossoblù, 4 pareggi e 1 sola vittoria per gli emiliani.