Domenica 4 giugno andrà in scena Cremonese-Salernitana, per la 38^ e ultima giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Giovanni Zini di Cremona.
Cremonese-Salernitana
Contents
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella granata tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, ha sfiorato l'impresa sul campo della Lazio, agguantando il momentaneo pareggio ma venendo sconfitta negli ultimi minuti per 3-2. Un risultato sicuramente emblematico della stagione vissuta dalla formazione grigiorossa, che ha sempre espresso un gioco propositivo e votato all'attacco, arrivando anche a disputare la semifinale di Coppa Italia dopo aver eliminato due colossi come Napoli e Roma, ma che alla fine non è riuscita a raccogliere i punti necessari per ottenere la permanenza in massima serie. Rispetto a quanto fatto con altre squadre, quindi, questa volta neanche l'ottima tradizione di Davide Ballardini in fatto di salvezze ha potuto fare qualcosa per perorare la causa dei lombardi, i quali, comunque, salutano il massimo campionato a testa alta, e puntano sicuramente a chiudere questa stagione nel migliore dei modi, davanti al proprio pubblico. Il tutto schierandosi col consueto undici titolare, guidato dalla coppia d'attacco formata da Daniel Ciofani e Frank Tsadjout, con Pablo Galdames alle loro spalle.
La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato ha chiuso il proprio cammino tra le mura amiche con una vittoria per 3-2 sull'Udinese. Ormai certa della permanenza in Serie A già da dieci giorni, la formazione campana si gode un ottimo stato di forma e il cammino di crescita costante iniziato lo scorso campionato sotto la guida di Davide Nicola e proseguito nella seconda parte di quest'anno con l'arrivo in panchina di Paulo Sousa, che ha plasmato un gruppo capace di ottenere un'importante serie di risultati positivi anche contro compagini più blasonate di quella campana e il conseguente record di punti nel massimo campionato. In attesa di capire quali possano essere le reali ambizioni del club in vista del prossimo anno, intanto l'obiettivo è quello di chiudere questa stagione con un altro risultato positivo, schierando ancora una volta la consueta formazione titolare, guidata dall'unica punta Krzysztof Piatek, con Antonio Candreva ed Grigoris Kastanos alle proprie spalle.
Cremonese-Salernitana: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Cremonese-Salernitana si giocherà domenica 4 giugno 2023 alle ore 21:00 allo stadio Giovanni Zini di Cremona. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Cremonese-Salernitana: formazioni e convocati
Probabili formazioni Cremonese-Salernitana
Probabile formazione Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Meité, Valeri; Galdames; Ciofani, Tsadjout. All.: Davide Ballardini
Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek. All.: Paulo Sousa
Cremonese-Salernitana: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Cremonese e Salernitana, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Daniel Ciofani
In una stagione difficile e non scevra da delusioni, l'esperienza dell'attaccante ex Frosinone ha potuto fare la differenza in determinate partite e in determinati momenti. Le statistiche, infatti, premiano il numero 9 grigiorosso, il quale, nonostante non sia sempre stato impiegato come titolare, ha comunque avuto modo di trovare la via del gol in 8 occasioni, anche contro avversarie prestigiose. Certamente, anche contro la Salernitana, già colpita con 4 gol e un assist nella propria carriera, compreso il match d'andata, avrà modo di dare il proprio contributo.
Antonio Candreva
L'esterno ex Sampdoria ha avuto un impatto non indifferente sulla rosa campana, portando in dote quella esperienza e quelle giocate che fanno la differenza in massima serie. Oltre a questo, il numero 87 granata, galvanizzato anche dalla fascia di capitano affidatagli a stagione in corso, ha avuto modo di incidere anche in ottica bonus, siglando 7 reti e 5 assist, anche contro avversarie prestigiose, tutti fondamentali per il raggiungimento della salvezza. Anche contro la Cremonese il suo apporto sarà sicuramente fondamentale.
Cremonese-Salernitana: precedenti, statistiche e curiosità
Le due compagini hanno incrociato i rispettivi cammini in altre 21 occasioni prima di quella odierna, con un bilancio di successi decisamente equilibrato e di poco favorevole alla formazione ospite, uscita vittoriosa 6 volte contro le 5 della formazione ospite, mentre il segno x è apparso nelle restanti 10 circostanze. Nell’ultimo faccia a faccia in terra lombarda, risalente alla Serie B 2020/2021, i campani si sono affermati con lo 0-1 firmato Djuric, ottenendo tre punti fondamentali per la promozione in massima serie. La stagione precedente, invece, era maturato lo stesso risultato ma a parti invertite, per mano del succitato Daniel Ciofani. Una serie di precedenti che rendono incerto qualsiasi pronostico, e che di conseguenza solo il campo potrà determinare in maniera definitiva.