
Non sono bastate 38 giornate a decretare l'ultima squadra a retrocedere in Serie B. Oltre a Sampdoria e Cremonese, la cui retrocessione era già aritmetica nelle scorse settimane, all'ultimo turno Hellas Verona e Spezia erano arrivate ancora incerte del proprio destino. Entrambe a quota 31 punti, condividendo il terzultimo posto in classifica a 90 minuti dalla fine del campionato. Così come entrambe hanno gettato al vento l'occasione di staccare l'avversaria proprio all'ultima curva, nelle partite contr Milan e Roma. Gli scaligeri sono usciti sconfitti per 3-1 da San Siro: dopo che Faraoni aveva impattato la rete messa a referto su penalty da Giroud, è salito in cattedra Leao che ha siglato una doppietta. Lo Spezia dal canto suo è stata prima in vantaggio all'Olimpico, poi raggiunta dal gol di Zalewski e superata dal rigore di Dybala in pieno recupero. I 31 punti, sono rimasti tali per entrambe le formazioni e l'ipotesi spareggio, paventata negli ultimi tempi ha preso ufficialmente forma.
Dove e quando si gioca lo spareggio tra Spezia e Verona
Lo spareggio per decidere l'ultima squadra a retrocedere in Serie B, si giocherà sicuramente in campo neutro in una sede scelta tra Lecce, Udine, Reggio Emila e Firenze che hanno dato disponibilità ad ospitare l'evento. Molto probabile che alla fine si giochi a Reggio Emilia per una questione prettamente geografica, visto che il capoluogo di provincia Emiliano è praticamente a metà strada tra le due contendenti. Per quanto riguarda la data, la Lega ha ufficializzato la data di domenica 11 giugno alle ore 20.45 , in contemporanea con il ritorno della finale play-off di Serie B tra Bari e Cagliari.
AGGIORNAMENTO: CAMBIA DI NUOVO LA SEDE DELLO SPAREGGIO
La decisione ufficiale sul luogo dello spareggio tra Spezia e Verona per non retrocedere in Serie B sembrava essere arrivata e lo stadio designato era la Dacia Arena di Udine.
Tuttavia, la precedente decisione è stata cambiata e la sfida ora si terrà al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
