Seguici su

Serie A

Empoli-Juventus: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Alessio Romagnoli Milan Paulo Dybala Juventus

Sabato 26 febbraio andrà in scena Empoli-Juventus, per la 27^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Carlo Castellani di Empoli.

Empoli-Juventus

La crisi in casa azzurra è sempre più palpabile, e la sconfitta rimediata a Genova contro la Sampdoria ne è stata un'ulteriore dimostrazione. Come se non bastasse, la formazione di Aurelio Andreazzoli non riesce più a vincere: l'ultima affermazione, infatti, risale allo 0-1 rifilato al Napoli allo stadio Diego Armando Maradona. In seguito sono arrivati solo cinque punti nelle successive nove partite disputate. Numeri che fanno preoccupare, e non poco, l'ambiente toscano. Tuttavia, allo stesso tempo, il match contro la Juventus, pur partendo dal pronostico scontato, potrebbe rappresentare la giusta opportunità per il rilancio. Proprio per questo il tecnico dell'Empoli farà affidamento su tutti i propri elementi migliori, in particolare puntando sempre, in avanti, sui trequartisti Liam Henderson e Nedim Bajrami alle spalle dell'unica punta Andrea Pinamonti.

Anche la formazione ospite sta stentando a decollare, nonostante l'importante campagna acquisti condotta nel mercato di gennaio. Gli uomini di Massimiliano Allegri, infatti, sono reduci da due pareggi consecutivi, a Bergamo contro l'Atalanta e in casa nel derby della Mole contro il Torino. Due risultati che non hanno compromesso il quarto posto dei bianconeri, visti anche i risultati negativi dei nerazzurri, ma che allo stesso tempo hanno rallentato una possibile rimonta verso le primissime posizioni della graduatoria. Proprio per questo occorrerà quanto prima riprendere il feeling con la vittoria, interrottosi in occasione del 2-0 rifilato all'Hellas Verona. Un obiettivo a breve termine per il quale occorrerà segnare tanto, e di conseguenza fare affidamento su due dei principali interpreti della fase offensiva: Dusan Vlahovic e Alvaro Morata.

Empoli-Juventus: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Empoli-Juventus si giocherà sabato 26 febbraio 2022 alle ore 18:00 allo stadio Carlo Castellani di Empoli. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Empoli-Juventus: formazioni e convocati

Probabili formazioni Empoli-Juventus

Probabile formazione Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asslani, Benassi; Bajrami, Henderson; Pinamonti. All.: Aurelio Andreazzoli

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Rabiot; Vlahovic, Morata. All.: Massimiliano Allegri

Empoli-Juventus: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Empoli e Juventus, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Nedim Bajrami

Il numero 10 azzurro, come ribadito anche in altre circostanze, è uno degli elementi di maggiore fantasia dell'undici titolare di Aurelio Andreazzoli, oltreché essere il tiratore designato dei calci piazzati. I 6 gol e 5 assist realizzati finora in stagione sono una dimostrazione tangibile di quanto appena affermato, e a questa statistica si aggiunge il fatto che in alcuni appuntamenti importanti, contro avversarie prestigiose come Milan, Lazio e Roma ha sempre inciso in tal senso. Inoltre, nel match di andata all'Allianz Stadium, ha fornito l'assist per il gol che ha deciso la partita in favore dei toscani. Le speranze di uscire dalla crisi passano anche dai suoi piedi. E i fantallentaori che lo annoverano nella propria rosa non possono assolutamente rinunciarvi.

Dusan Vlahovic

L'ex Fiorentina, dopo aver raggiunto quota 18 in campionato, sta vivendo un breve momento di digiuno realizzativo, coincidente con le mancate vittorie della sua squadra. Chiaro segnale del fatto che senza i suoi gol i bianconeri faticano a vincere le partite. Da una parte questo può rappresentare un limite, ma dall'altro è sicuramente uno stimolo a riprendere sin dalla trasferta di Empoli il feeling con la rete. Uno stadio, il Castellani, dove ha timbrato il cartellino già con la maglia viola, anche se questo è coinciso con la sconfitta della sua ex squadra. Ovviamente l'augurio dei tifosi bianconeri è che questa volta l'esito sia nettamente opposto, ma che il loro numero 7 possa tornare  nel minor tempo possibile a fare esultare loro e i fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Empoli-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Le due compagini si sono già incrociate in 27 occasioni, con un bilancio di vittorie nettamente favorevole alla formazione ospite, 20 contro le sole 4 dei padroni di casa, e 3 pareggi. Sicuramente clamorosa e storica la succitata vittoria a Torino nel girone d’andata, firmata dalla rete decisiva di Leonardo Mancuso. Nell’ultimo precedente al Castellani, invece, dopo il vantaggio iniziale firmato da Francesco Caputo ci aveva pensato l’onnipresente Cristiano Ronaldo, con una doppietta, a ribaltare il risultato in favore della propria squadra. Tra tante affermazioni dei bianconeri, gli ultimi successi azzurri tra le mura amiche risalgono al 2007, 2-1 in Coppa Italia con le reti di Abate, Pozzi e Iaquinta, e nel 1999 in campionato, 1-0 firmato Bianconi. Anche in questa occasione, di certo, non mancheranno le emozioni.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Di più in Serie A