Dopo la schiacciante vittoria contro la Juventus, l'Empoli sfida il Venezia. Vediamo l'orario, le probabili formazioni e i consigli per il fantacalcio.
Empoli – Venezia
L'Empoli di Andreazzoli, dopo aver trionfato allo Juventus Stadium, incontra il Venezia di Zanetti. Partita valevole per il terzo turno di campionato. Il Venezia cerca i suoi primi punti, dopo le deludenti sconfitte contro il Napoli e l'Udinese. Mentre l'Empoli cercherà di confermare quanto di buono già dimostrato. Una sfida che resta apertissima, nonostante le differenti prestazioni fornite dalle due compagini. L'Empoli potrebbe risultare superiore sulla carta, ma sarà il campo a parlare e a fornire l'ultimo giudizio.
Calcio d'inizio e dove vederla
Ecco le informazioni essenziali per la partita Empoli – Venezia.
- Calcio d'inizio: sabato 11 settembre, alle ore 15:00.
- Posto: stadio Carlo Castellani di Empoli.
- Dove vederla: DAZN
Probabili formazioni Empoli – Venezia
Empoli
Ancora 4-3-1-2 per Aurelio Andreazzoli, che conferma nuovamente Patrick Cutrone. L'attaccante andrà ancora una volta a formare il tandem offensivo con il marcatore dell'ultima partita contro la Juventus, Mancuso. Bajrami andrà a posizionarsi alle spalle dei due centravanti della squadra toscana. Ancora spazio per Stojanovic dal primo minuto in difesa. Parisi ancora out a causa di una frattura al perone destro da valutare.
Venezia
Zanetti sceglie il 4-3-3 per provare a mettere in difficoltà i toscani. Esordio per il nuovo acquisto Ampadu, proveniente dal Chelsea. In attacco, Okereke e Johnsen andranno a posizionarsi ai lati del tridente dei veneti. Ancora in dubbio l'attaccante centrale che partirà titolare per questo match. In ballottaggio Henry e Aramu. Il primo sembrerebbe essere in vantaggio sul secondo. Zanetti si affida nuovamente a Lezzerini per difendere la porta. Crnigoj in vantaggio su Fiordilino. Maenpaa da valutare per la prossima gara del Venezia.
Probabili formazioni
Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Ismajli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Cutrone.
Indisponibili: Parisi
Squalificati: –
Probabile formazione Venezia (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Ampadu, Ceccaroni; Busio, Crnigoj, Heymans; Okereke, Henry, Johnsen
Indisponibili: Maenpaa
Squalificati: –
Empoli – Venezia: consigli fantacalcio
Torna finalmente la rubrica dedicata ai consigli per i nostri fantallenatori. Certo, quello tra Empoli e Venezia non sarà un match seguito e importante come potrebbe essere Napoli – Juventus. Ma per i fantallenatori ogni partita ha la stessa importanza, soprattutto se a giocare sono calciatori presenti nella loro fantarosa. Elenchiamo quindi i migliori giocatori su cui puntare in occasione di questo match tra Empoli e Venezia.
Patrick Cutrone
Non ha ancora segnato in questo campionato ma sembra essere molto voglioso di timbrare per la prima volta. E la prossima partita potrebbe essere l'occasione propizia per Patrick, che il gol ce l'ha nel sangue.
Leonardo Mancuso
Il centravanti dell'Empoli ha già segnato contro la Juventus, realizzando il suo sogno al suo esordio in Serie A. Non è un attaccante da doppia cifra, ma se dovesse ripetersi e confermarsi come un bomber di tale caratura, potrebbe davvero fare comodo alla banda di Andreazzoli e a tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui.
Mattia Aramu
L'anima del Venezia. Anche lui, come Cutrone, non ha ancora segnato in Serie A. Ma la sua importanza nella manovra offensiva del Venezia è ormai nota a tutti in rosa. Sarà quindi questione di tempo prima che Mattia abbia la sua occasione. Puntare su di lui può essere un'ottima mossa, considerando anche il prezzo davvero basso di questo ragazzo all'asta.