
Giovedì 13 ottobre andrà in scena Betis-Roma, gara valida per la quarta giornata giornata della fase a gironi di Europa League. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'Estadio Benito Villamarin.
Betis-Roma
Tre vittorie su tre e qualificazione quasi messa al sicuro dopo l'andata della fase a gironi per il Betis di mister Pellegrini. La vittoria ottenuta non più di 7 giorni fa a Roma, ha ribadito ancora una volta le ambizioni degli spagnoli che sono apparsi in grande spolvero. Dopo il pareggio a reti bianche ottenuto in campionato al cospetto del Valladolid, i biancoverdi si ributtano a capofitto in Europa League per ammazzare definitivamente il girone. Basterebbe un pareggio per garantirsi la qualificazione con due turni d'anticipo.
Situazione completamente diversa per la Roma che arriva a Siviglia con un gran bisogno di far risultato. La sconfitta subita settimana scorsa in casa dallo stesso avversario ha complicato il girone ai giallorossi che si ritrovano terzi alle spalle anche del Ludogorets. Un'altra sconfitta significherebbe non esser più padroni del proprio destino e dover sperare nei risultati degli altri per ottenere il passaggio del turno. Mourinho dovrà fare a meno di Dybala, infortunatosi nella vittoria di domenica sera contro il Lecce in Serie A e che rischia di non esserci per tanto tempo. Ci sarà dal 1′ invece Abraham assieme a Belotti, mentre Pellegrini agirà da trequartista. Sulle fasce Zalewski e Spinazzola, mentre a centrocampo Camara potrebbe dar fiato all'onnipresente Cristante.
Orario di Betis-Roma e dove vederla in TV o in streaming
La partita Betis-Roma si gioca giovedì 13 ottobre 2022 alle ore 18.45 all'Estadium Benito Villamarin di Siviglia. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport; i canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 254). I clienti Sky potranno anche assistere alla partita in diretta streaming su Sky Go e Now, scaricando l'applicazione sul proprio smartphone, tablet o smart TV. Il match sarà trasmesso in diretta streaming anche dalla piattaforma Infinity+. La gara sarà visibile anche sulla piattaforma DAZN in diretta scaricando l'app su smart TV o dispositivi mobili o accendendo al sito ufficiale. Ulteriore possibilità di godersi il match è data da Now Tv ma solo disponendo del ticket “Sport”.
Roma-Betis: probabili formazioni
Probabile formazione Betis (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Luiz Felipe, Gonzalez, Miranda; Akouokou, Guardado; Luiz Henrique, Canales, Joaquin; Josè.
Allenatore: Manuel Pellegrini
Probabile formazione Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Spinazzola, Camara, Matic, Zalewski; Pellegrini; Belotti, Abraham.
Allenatore: José Mourinho
Betis-Roma: la situazione del girone C
Betis capolista a 9 punti dopo tre partite. Alle spalle degli spagnoli c'è il Ludogorets che ha battuto la Roma in Bulgaria ma non è andato oltre il pari nello scorso turno in casa dell'HJK ad Helsinki. I finlandesi sono il fanalino di coda del raggruppamento ad un solo punto in classifica. Terza piazza al momento per la Roma che ha racimolato solo 3 punti proprio nella sfida vinta in casa contro gli scandinavi.
Roma-Betis: precedenti, statistiche e curiosità
L'unico precedente in gare ufficiali tra la Roma e il Betis è quello giocato a Roma una settimana fa, che ha visto gli spagnoli espugnare l'Olimpico con il punteggio di 1-2. Si conoscono molto bene invece i due allenatori José Mourinhi e Manuel Pellegrini. I due mister si sono affrontati ben 16 volte in carriera: il portoghese conduce nei precedenti per 8 vittorie contro le 5 del rivale. Solo 3 invece i pareggi. Nell'ultimo confronto prima di quello di 7 giorni fa, che si è disputato in Premier League nel novembre del 2019, il Tottenham di Mourinho ha battuto il West Ham di Pellegrini, con il risultato di 2-3.
