Seguici su

Europa League

Europa League, Lione – Porto: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Europa League, Lione – Porto: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Dopo la vittoria contro il Porto nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, il Lione ritrova i portoghesi nel ritorno in programma per giovedì 17 marzo alle 21:00. Qui abbiamo raccolto tutte le principali informazioni sulla partita.

Lione – Porto

Il Lione è arrivato agli ottavi di finale di Europa League dopo essersi classificato primo nel suo girone con 5 vittorie e un solo pareggio. Con 16 gol segnati e solo 5 subiti è inoltre stata la squadra che ha segnato più reti durante la fase a gruppi del torneo. Nella partita di andata contro il Porto per gli ottavi di finale, il Lione ha ottenuto una vittoria per 0-1 in trasferta grazie ad una rete di Paquetá al 59’ dell’incontro. Nonostante il Porto abbia tentato più tiri verso la porta avversaria, la difesa francese si è dimostrata solida anche in quell’occasione e ora le possibilità di qualifica per il Lione sono maggiori.

I portoghesi sono arrivati agli ottavi di finale di Europa League scendendo dalla Champions e battendo la Lazio ai playoff prima con una vittoria per 2-1 e successivamente con un pareggio per 2-2. A causa della sconfitta subita in casa ora il Porto si trova in svantaggio in termini di una possibile qualificazione ai quarti, tuttavia avendo perso solo per 0-1 un passaggio di turno non è da escludersi completamente.

Orario di Lione – Porto e dove vederla in TV o in streaming

L’incontro tra Lione e Porto per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League è in programma per le 21:00 di giovedì 17 marzo e verrà disputato all’Olympique Parc di Lione in casa dei francesi. La partita potrà essere vista in diretta televisiva su DAZN per coloro che hanno attivo un abbonamento, o in alternativa sul sito di DAZN per la diretta streaming.

Lione – Porto: probabili formazioni

Probabile formazione Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Boateng, Lukeba, Emerson Palmieri; Ndombele, Caqueret, Aouar; Paqueta, Dembele, Faivre

Probabile formazione Porto (4-42): D. Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Wendell; Otavio, Uribe, Vitinha, Pepé, Toni Martinez, Taremi

Lione – Porto: il tabellone degli ottavi di finale di Europa League

Il Lione non ha finora mai perso in Europa League, essendosi classificato primo nel Gruppo A con 5 vittorie e un pareggio e avendo poi battuto il Porto per 0-1 in trasferta nell’ultimo incontro diretto per gli ottavi di finale.

Il Porto è arrivato fino a questo punto dopo essersi qualificato al terzo posto del Gruppo B di Champions League dietro a Liverpool e Atletico Madrid con solo una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Ai playoff di Europa League ha poi vinto in casa per 2-1 contro la Lazio e poi pareggiato al ritorno per 2-2, guadagnandosi così un posto agli ottavi.

Oltre alla sfida Lione – Porto, giovedì 17 in Europa League si sfideranno anche Galatasaray – Barcellona, Leverkusen – Atalanta, Stella Rossa – Rangers, Monaco – Braga, Eintracht – Betis, e West Ham – Siviglia.

Il Lione si qualifica se…

Dato che la regola del ‘gol in trasferta’ non è più in vigore, al Lione basterà un pareggio o una qualsiasi vittoria per passare ai quarti di finale vista la loro precedente vittoria per 0-1 nella gara di andata degli ottavi. La situazione è però un po’ più complicata per il Porto, dato che i portoghesi dovranno vincere con almeno due gol di scarto per poter passare il turno senza andare ai supplementari o ai rigori. Infatti un successo di misura, come uno 0-1, 2-1, o 3-2, porterebbe la gara ai supplementari o persino ai calci di rigore.

Lione – Porto: Statistiche, risultati e precedenti

Nell’ultimo incontro giocato in Ligue 1 il Lione ha perso per 2-4 contro il Rennes. Dopo aver subito tre gol nel primo tempo e uno all’inizio del secondo, il Lione si era ripreso grazie ad un autogol di Traoré e ad un rigore segnato da Dembelé, tuttavia non era arrivato alla vittoria.

Il Porto arriva invece da una netta vittoria contro il Tondela in Primeira Liga con un risultato di 4-0 e gol di Taremi, Galeno, Vieira e Conceicao.

La squadra francese si trova attualmente al decimo posto in Ligue 1, mentre il Porto si trova in prima posizione in Primeira Liga.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Europa League