Dopo circa tre mesi di stop, tornano le coppe Europee. Al via il tabellone ad eliminazione diretta di Europa League. Si parte con i sedicesimi di finale, tre italiane tra le trentadue ancora in gara per raggiungere il traguardo della finale di Siviglia. Ecco la presentazione di Porto-Lazio, sfida che si giocherà a Oporto, stadio Dragao nella giornata di giovedì.
Porto-Lazio
Contents
Sensazioni strane quelle del Porto, sospesi tra l'insoddisfazione di essere usciti dalla Champions e la voglia di provare ad arrivare infondo all'Europa League. I dragoni sono abituati a ben altri palcoscenici e come spesso accade alle squadre di questo calibro, la concentrazione può venir meno quando c'è da giocare partite di livello “minore”. Un'errore da non commettere in campo europeo se non si vuole incorrere in figuracce. D'altro canto l'Europa League non sarà il trofeo continentale più ambito, ma imporsi in campo internazionale è una soddisfazione che porta entusiasmo e giova a livello economico. Per tutti questi motivi crediamo che Conceicao non lascerà nulla al caso e vorrà provare a portare i suoi fino all'ultimo atto in programma a maggio a Siviglia.
Dall'altra parte la Lazio di Maurizio Sarri sembra star crescendo come gruppo e come idee. Il tecnico toscano ci ha messo un po' per attecchire sulla squadra ma gli ultimi risultati in campionato lasciano ben sperare per il futuro. Far bene in Europa League è sicuramente un obiettivo oltre che un obbligo per i biancocelesti che schiereranno la formazione migliore possibile. Tra i pali, in vantaggio l'esperienza di Reina su Strakosha. Acerbi è ancora alle prese con l'infortunio e non ce la farà: spazio alla coppia Patric– Luiz Felipe. Davanti tridente con Immobile pronto ad esser servito da Pedro e Zaccagni. In mezzo al campo qualità e quantità data da Milinkovic e Luis Alberto.
Porto-Lazio: orario e dove vederla in tv o in streaming
La partita valida per i sedicesimi di finale di Europa League tra Porto e Lazio si disputerà giovedì 17 febbraio 2022 alle 21:00, allo stadio Dragao di Oporto
La gara sarà trasmessa in chiaro in uno dei canali Sky aperti anche ai non abbonati, in particolare andrà in onda su TV8. Chi possiede un abbonamento a Sky, potrà però anche vederla tramite i canali a pagamento. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport (252 del satellite) e Sky Sport Uno (201 del satellite). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go. La partita sarà visibile anche in streaming su NOW.
Il match sarà trasmesso in diretta anche su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.
Porto Lazio: probabili formazioni
Probabile formazione Porto (4-4-2): Marchesin; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Vitinha, Uribe, Vieira; Evanilson, Taremi
All. Sergio Conceicao
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic; Pedro, Immobile, Zaccagni
All. Maurizio Sarri
Il tabellone dei sedicesimi di finale di Europa League
Lo scorso dicembre l'urna di Nyon ha decretato gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale di Europa League, mentre il sorteggio di quarti e semifinali avverrà il prossimo 18 marzo, subito dopo quello di Champions League e poco prima di quello di Conference League. Oltre alla partita tra Porto e Lazio, il giovedì sarà ricco di match, vista la contemporaneità con gli altri sette match.
In particolare nel pomeriggio, alle 18:45, andranno in scena i seguenti quattro match: Borussia Dortmund-Rangers, Zenit San Pietroburgo-Betis Siviglia, Barcellona-Napoli e Sheriff Tiraspol-Braga. La sera, quindi alle 21:00, oltre ad Porto e Lazio scenderanno in campo anche Lipsia-Real Sociedad, Atalanta-Olympiakos e Siviglia-Dinamo Zagabria.
Europa League, il programma completo dei playoff e dove vedere le partite