
Nella terza giornata dei gironi di Europa League la Roma ospiterà lo Slavia Praga, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma: orario, probabili formazioni e dove vedere la partita in tv ed in streaming
Anche se non ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione, la Roma si sta pian piano riprendendo. I giallorossi arrivano al match contro lo Slavia Praga forti di quattro vittorie consecutive, considerando sia la Serie A che l'Europa League. In campionato i ragazzi di Mourinho ricoprono al momento la settima posizione, con due punti di ritardo rispetto all'Atalanta sesta. In Europa League la situazione è invece decisamente più rosea. I giallorossi hanno infatti vinto le prime due uscite del girone, e si apprestano adesso a sfidare lo Slavia Praga, che a sua volta ha vinto le prime due e condivide la prima posizione del gruppo proprio con la Roma. Una vittoria è quasi obbligatoria per i giallorossi, specialmente perché in casa. Occhi puntati sulla coppia d'attacco formata da El Shaarawy e Lukaku.
🐺 Romolo in splendida forma ieri 😎 pic.twitter.com/eorE24IOdK
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 23, 2023
La stagione sta andando decisamente meglio invece per quanto riguarda la squadra ceca. Lo Slavia Praga si trova al secondo posto nel massimo campionato ceco, con nove vittorie e tre pareggi. Risultati che, se sommati alle due vittorie su due ottenute in Europa League, portano i risultati stagionali a quota undici vittorie e tre pareggi. Una sconfitta non arriva da ben dieci turni, dal match contro lo Zorya Luhanskb valido per il ritorno dei playoff di qualificazione ai gironi di Europa League. Gironi per l'appunto conquistati dallo Slavia Praga, che ha avuto la meglio nel doppio confronto. Una vittoria in casa della Roma per i cechi significherebbe quasi passaggio del turno assicurato. Da tenere d'occhio il bomber Wallem, che agirà dietro la punta Van Buren.
Dove vedere Roma-Slavia Praga in tv e streaming: data e orario
La gara tra Roma e Slavia Praga si giocherà allo stadio Olimpico di Roma giovedì 26 ottobre alle 21:00. Roma-Slavia Praga sarà visibile sulle reti Sky e su quelle DAZN. Il match sarà trasmesso su Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4k (213 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). In streaming si potrà vedere su Infinity+, Sky Go e NOW Tv.
Per quanto riguarda DAZN invece gli abbonati potranno assistere al match scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.
Data Roma-Slavia Praga: giovedì 26 ottobre
Orario Roma-Slavia Praga: 21:00
Roma-Slavia Praga in TV: Sky Sport Uno, Sky Sport, Sky Sport 4k, DAZN
Roma-Slavia Praga in streaming: Sky Go, NOW, Mediaset Infinity
Probabili formazioni Roma-Slavia Praga
Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; El Shaarawy, Lukaku. All. José Mourinho
Probabile formazione Slavia Praga (3-4-2-1): Mandous; Masopust, Holes, Ogbu; Tomic, Sevcik, Dorley, Dumitrescu; Doudera, Wallem; Van Buren. All. Jindřich Trpišovský
Europa League, la situazione nel Girone G
Roma e Slavia Praga condividono il primo posto con sei punti, con i cechi avanti per differenza reti. A quota zero Servette e Sheriff Tiraspol.
Roma-Slavia Praga: precedenti, statistiche e curiosità
Sono quattro i precedenti in partite ufficiali tra Roma e Slavia Praga. Il bilancio recita due vittorie per la Roma, un pareggio ed una vittoria per lo Slavia Praga.
