Seguici su

Europa League

Europa League, tragedia prima di Athletic Bilbao-Spartak Mosca: muore un poliziotto in uno scontro tra tifosi

Europa League

L'agente dell'antisommossa ha avuto un arresto cardiaco mentre cercava di dirimere il conflitto tra le due tifoserie organizzate

Ennesimo episodio di violenza nel mondo del calcio. A farne le spese, questa volta, è stato un poliziotto spagnolo. L'agente dell'antisommossa ha perso la vita durante gli scontri tra i tifosi dell'Athletic Bilbao e quelli dello Spartak Mosca, verificatesi prima del match valido per i sedicesimi di Europa League.
Durante gli incidenti ha avuto un arresto cardiorespiratorio dopo essere stato colpito con una bottiglia, come riportato dal quotidiano iberico El Corneo. Inutili i tentativi di soccorso successivi. E il corpo di polizia ha espresso il suo cordoglio attraverso un messaggio social, su Twitter.

Consulta anche:

 


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Di più in Europa League