Fantacalcio

Fantacalcio 2024/25, 5 attaccanti da prendere come terzo slot all’asta: c’è un neopromosso

Fantacalcio 2024/25, 5 attaccanti da prendere come terzo slot all’asta: c’è un neopromosso
IMAGO / ABACAPRESS

Questi gli attaccanti da acquistare all'asta del fantacalcio come terzo slot secondo la redazione di “Calciodangolo.com”

Il fantacalcio si vince facendo più bonus degli altri, e questo lo sappiamo tutti. Ma a volte gol ed assist potrebbero arrivare dai giocatori che non ti aspetti, o meglio da coloro che non vengono pagati così tanto. I primi su cui ragionare sono ovviamente gli attaccanti, ma non è detto che puntare sui top player sia la strategia migliore.

Alcuni fantallenatori preferiscono mettere molti crediti su un singolo centravanti che possa garantire oltre 20 gol, ad esempio un Lautaro Martinez dell'Inter; altri invece ritengono sia meglio fare una squadra più equilibrata, o comunque un attacco costruito su più “fuochi” senza un vero e proprio protagonista. Per questo e tanti altri consigli, se vuoi vincere il fantacalcio 2024/25 devi assolutamente scaricare la nostra guida gratuita ed aggiornata per la nuova stagione di Serie A.

Detto ciò, per chi si schiererà continuamente con un attacco a 3, molto importante è la scelta del terzo slot: si tratta di quell'attaccante che garantisce quasi sempre voto, e che se imbocca la strada giusta può regalare anche qualche soddisfazione importante. Questo profilo quindi solitamente non si trova nelle migliori squadre del campionato, ma in quelle di metà classifica. Ecco quindi quelli che sono – secondo la redazione di “Calciodangolo.com” – i migliori 5 attaccanti da terzo slot da acquistare all'asta estiva del fantacalcio 2024/25.

 

Thijs Dallinga (Bologna)

Arrivato in estate dal Tolosa, l'attaccante olandese sarà il titolare di mister Italiano. Il ragazzo avrà il duro compito di sostituire un certo Joshua Zirkzee. Nonostante l'importante concorrenza di Castro, dovrebbe proprio essere Dallinga in cima alle gerarchie. 14 gol e 3 assist in 33 partite nella passata stagione di Ligue, 12 invece nel campionato precedente e addirittura 32 reti in 37 gare quando ancora militava in Olanda: ecco il suo “discreto” biglietto da visita. Nel 4-2-3-1 dell'ex allenatore della Fiorentina dovrà farsi trovare pronto nel cuore dell'area di rigore: arriveranno cross a ripetizione dalle fasce.

 

Joel Polhjanpalo (Venezia)

Eroe del popolo e del club per la promozione di un paio di mesi fa, l'attaccante islandese guiderà ancora una volta il reparto del Venezia anche in Serie A. Nella passata stagione nel campionato cadetto, il classe 1994 ha collezionato addirittura 22 gol e 4 assist in 33 partite della stagione regolare. Lo scotto del massimo campionato italiano si farà probabilmente sentire anche per lui, ma il suo ruolo da titolare è certo e – a quanto pare – anche la sua capacità di segnare. E' il classico attaccante da neopromossa su cui si possono riporre buone speranze senza spendere un'esgaerazione.

Lorenzo Colombo (Empoli)

colombo empoli

IMAGO / ABACAPRESS

Dopo i prestiti a Lecce e Monza, il Milan lo ha girato ancora in Serie A: stavolta tocca all'Empoli, che si aggiudica almeno per questa stagione le prestazioni del gigante Colombo. Partito benissimo nella preparazione estiva con il club rossonero, il ragazzo sarà titolare in Toscana. Forza fisica e sinistro sono le sue armi migliori; capace di giocare sia spalle alla porta che dentro l'area di rigore, può portare qualche bonus interessante come terzo slot. Di fatti, pronti via ed ha già segnato all'esordio in Coppa Italia con la sua nuova squadra. L'anno scorso per lui in Brianza 4 gol e 1 assist in 25 gare.

Lorenzo Lucca (Udinese)

Protagonista della salvezza nel finale nella passata stagione, Lucca sarà ancora il centravanti titolare di questa Udinese. In panchina di sarà Runjaic, ma lui dovrebbe essere un punto fermo. Con alle spalle talenti come Samardzic e Thauvin, a cui ora bisogna aggiungere anche “El Nino Maravilla” Alexis Sanchez, le occasioni arriveranno eccome. La sua stazza e il suo istinto killer lo hanno reso anche un attaccante nel giro della nazionale italiana. Anche per lui è già arrivata la prima rete stagionale in Coppa Italia. L'anno scorso in Serie A 8 gol e 4 assist in 37 match: nella prossima stagione però punterà alla doppia cifra.

Zito Luvumbo (Cagliari)

luvumbo cagliari

IMAGO / ZUMA Press

Protagonista nel Cagliari di Ranieri, è stato per un po' oggetto di mercato in Sardegna. Attaccante completo capace sia di ricoprire le zolle centrali del campo che quelle esterne, sa fare male in tanti modi ed è sempre dentro alle azioni offensive dei rossoblu. Sarà un titolare ed è sicuramente un profilo molto appetibile come terzo slot in un tridente al fantacalcio. Nella passata stagione sono arrivati per lui 4 gol e 6 assist in 30 partite di Serie A, ma Luvumbo ha tutto per alzare ancora il tiro.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Udinese

Udinese

4 3 1 0 3 10
2 Napoli

Napoli

4 3 0 1 5 9
3 Inter Milan

Inter Milan

4 2 2 0 6 8
4 Juventus

Juventus

4 2 2 0 6 8
5 Torino

Torino

4 2 2 0 2 8
6 Lazio

Lazio

4 2 1 1 2 7
7 Verona

Verona

4 2 0 2 1 6
8 Empoli

Empoli

4 1 3 0 1 6
9 Atalanta

Atalanta

4 2 0 2 0 6
10 AC Milan

AC Milan

4 1 2 1 3 5
11 Genoa

Genoa

4 1 2 1 -1 5
12 Parma

Parma

4 1 1 2 -1 4
13 Lecce

Lecce

4 1 1 2 -5 4
14 Fiorentina

Fiorentina

4 0 3 1 -1 3
15 Monza

Monza

4 0 3 1 -1 3
16 Roma

Roma

4 0 3 1 -1 3
17 Bologna

Bologna

4 0 3 1 -3 3
18 Como

Como

4 0 2 2 -4 2
19 Cagliari

Cagliari

4 0 2 2 -5 2
20 Venezia

Venezia

4 0 1 3 -7 1

Rubriche

Di più in Fantacalcio