Fantacalcio

Fantacalcio 2024/25, 5 possibili flop da NON prendere all’asta: anche qualche sorpresa

Fantacalcio 2024/25, 5 possibili flop da NON prendere all’asta: anche qualche sorpresa
IMAGO / Gribaudi

I cinque calciatori da non prendere all'asta del fantacalcio perché potrebbero floppare

Mancano poco più di 10 giorni all'inizio del campionato di Serie A, con l'avvio della nuova stagione partirà anche il fantacalcio. Dopo aver visto sia le possibili date per fare l'asta (qui tutte elencate), e dopo aver visto le app o i siti sui quali è possibile giocarci (qui tutte le opzioni); adesso è tempo di entrare un po' più nel dettaglio.

Per non arrivare impreparato all'asta, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio

Entrare un po' più nel dettaglio per scoprire, in maniera approfondita, quali sono i consigli specifici in sede di asta. Se qualche giorno fa abbiamo visto i calciatori che, dopo aver fatto male nello scorso campionato, potrebbero riscattarsi (qui per scoprire l'elenco completo). Questa volta andiamo a scoprire quei calciatori che rischiano di floppare nonostante le attese. Si tratta di cinque calciatori nuovi al campionato, o che hanno cambiato maglia. L'elenco è in ordine casuale.

Nicolò Zaniolo (Atalanta)

Ad un anno e mezzo dall'addio al massimo campionato italiano, Zaniolo è finalmente riuscito a rientrare. Era ormai da un paio di sessioni di calciomercato che la volontà era chiara, e diverse squadre si erano fatte avanti. Ad avere la meglio, alla fine, è stata l'Atalanta, che lo ha prelevato in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Nonostante le buone cose fatte vedere alla Roma, sia nell'ultimo periodo giallorosso che in generale nell'ultimo anno e mezzo, il centrocampista è calato. In questo momento storico non è al top della forma, ed arriva in una squadra ricca di talenti ed opzioni, dove il posto da titolare non è per niente scontato. Il rischio flop è abbastanza alto.

Che Adams (Torino)

Chiusa l'esperienza quinquennale con il Southampton, Adams lascia l'Inghilterra e si unisce a parametro zero al Torino. Nei granata la punta titolare è Zapata, lo scozzese sarà quindi costretto a giocarsi il posto. La sua ultima stagione non è stata poi così negativa, con 17 gol in 46 presenze tra tutte le competizioni. Partirà però nei panni della riserva e togliere il posto a Zapata non sarà semplice, così come complicato potrebbe essere l'adattamento ad un campionato più difensivo come quello italiano.

Gaetano Castrovilli (Lazio)

Nei primi match con la Fiorentina sembrava destinato a diventare un nuovo crack nei viola, alla fine è finito per perdersi un po' ed a fare crack è stato il suo ginocchio. Infortunio che lo ha tenuto fuori praticamente per tutta la scorsa stagione, al termine della quale ha deciso di andare in scadenza con i viola. Alla fine, ad assicurarselo a parametro zero, è stata la Lazio, sotto indicazione di mister Baroni. Tornare al 100% dopo un intervento delicato al ginocchio è sempre lento e faticoso. Arriva in una nuova squadra e dovrà mettere minuti nelle gambe, potrebbe non essere la sua stagione.

Piotr Zielinski (Inter)

Ha vissuto l'ultima stagione da separato in casa nel Napoli, complice la decisione di non rinnovare il contratto. Le sue qualità non si discutono, nella maniera più assoluta. Centrocampista capace di segnare 42 gol in 363 partite in Serie A. Conosciamo bene mister Inzaghi però. Lo abbiamo visto con Frattesi lo scorso anno che, nonostante forma fisica e caratteristiche tecniche, ha passato una stagione da panchinaro. La stessa fine potrebbe toccare a Zielinski, che quindi non è una delle prime scelte per il fantacalcio.

Moise Kean (Fiorentina)

Messa alle spalle una stagione altamente complicata con la Juventus, fatta di tanta sfortuna e soprattutto di zero gol a referto, Kean riparte dalla Fiorentina. In viola arriva per sostituire Belotti e per fare il titolare. Dopo le noie fisiche della passata stagione, considerando anche il fatto che ha bisogno di ritrovare fiducia nei propri mezzi, non rappresenta di sicuro una delle prime scelte quando si guarda al reparto avanzato. Guardando un po' ai numeri in generale, sono appena 22 i gol nelle 114 presenze di Serie A. Fatta eccezione per la stagione dell'esplosione con la Juventus e per quella in prestito al Paris Saint-Germain, Kean poi ha sempre deluso. Potrebbe floppare anche con la maglia dei viola.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

3 2 1 0 6 7
2 Juventus

Juventus

3 2 1 0 6 7
3 Torino

Torino

3 2 1 0 2 7
4 Udinese

Udinese

3 2 1 0 2 7
5 Verona

Verona

3 2 0 1 2 6
6 Napoli

Napoli

3 2 0 1 1 6
7 Empoli

Empoli

3 1 2 0 1 5
8 Lazio

Lazio

3 1 1 1 1 4
9 Parma

Parma

3 1 1 1 0 4
10 Genoa

Genoa

3 1 1 1 -1 4
11 Fiorentina

Fiorentina

3 0 3 0 0 3
12 Atalanta

Atalanta

3 1 0 2 -1 3
13 Lecce

Lecce

3 1 0 2 -5 3
14 AC Milan

AC Milan

3 0 2 1 -1 2
15 Monza

Monza

3 0 2 1 -1 2
16 Roma

Roma

3 0 2 1 -1 2
16 Cagliari

Cagliari

3 0 2 1 -1 2
18 Bologna

Bologna

3 0 2 1 -3 2
19 Venezia

Venezia

3 0 1 2 -3 1
20 Como

Como

3 0 1 2 -4 1

Rubriche

Di più in Fantacalcio