Dopo i primi 90 minuti di calcio giocato di questa stagione 2023/24 è ricominciato anche il fantacalcio. La Serie A ha messo in archivio la 1^ giornata e così anche il fantacalcio. Abbiamo avuto l'opportunità di ammirare qualche nuova faccia e riabbracciato i nostri beniamini che già ci avevano fatto compagnia nelle passate stagioni. In particolare in queste prime battuto i fantallenatori hanno la possibilità di capire quali sono le certezze e quali nomi inaspettati si possono puntare per il proseguo dell'annata. Di seguito andiamo ad approfondire 3 conferme e 3 sorprese che ci ha regalato la 1^ giornata di Serie A.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
3 conferme per il fantacalcio dalla 1^ giornata
Victor Osimhen: il centravanti del Napoli è il capocannoniere in carica e ha chiuso la scorsa stagione con 26 reti all'attivo, ha ripreso esattamente da dove aveva lasciato. Al momento sembra essere immarcabile e se riuscisse a limitare gli infortuni potrebbe anche superare la quota raggiunta lo scorso anno. Freddezza, velocità, capacità di tenere impegnato l'intero reparto difensivo, sono solo alcune delle qualità del nigeriano. La certezza numero uno per questa stagione.
Lautaro Martinez: dal capocannoniere al vice, il centravanti dell'Inter ha iniziato la stagione con una doppietta come il pariruolo in maglia azzurra. Quest'anno “il Toro” senza l'apporto di Dzeko e Lukaku e con un Thuram ancora in fase di ambientamento, potrebbe prendersi ancor di più l'attacco nerazzurro sulle spalle o almeno questo è quello che ci ha detto la 1^ giornata.
Antonio Candreva: è vero che l'ala della Salernitana vede rosso quando affronta la Roma, ma parliamo di un centrocampista tra i più prolifici dell'intero campionato soprattutto tra quelle che sono le zone basse della classifica. La doppietta messa a segno all'Olimpico non può che essere considerata una conferma per il suo rendimento al fantacalcio.
Consulta qui la top 11 della 1^ giornata di fantacalcio
3 sorprese per il fantacalcio dalla 1^ giornata
Abdou Harroui: il centrocampista ex Sassuolo è una delle sorprese dei primi 90 minuti non per il gol in se – inutile nella sconfitta contro il Napli – ma perché ha battuto il rigore assegnato al suo Frosinone. Il fatto di essere il rigorista designato, può essere un fattore importante per chi vorrà assicurarselo al fantacalcio essendo destinato a portare a casa molti più bonus di quelli attesi.
Andrea Belotti: dopo gli 0 gol messi a segno nell'intero campionato scorso, è arrivata la doppietta nella 1^ giornata di quest'anno. Se non è una sorpresa la prolificità inattesa del “Gallo” Belotti allora non possiamo parlare di sorprese. Con la Roma che ha bisogno di un centravanti – visto l'infortunio di Abraham – e lo sta cercando sul mercato, quest'inizio potrebbe far tirare a mister Mourinho un bel sospiro di sollievo.
Il @gallobelotti torna a cantare! 🐔 #RomaSalernitana pic.twitter.com/7cAZ4josp6
— Lega Serie A (@SerieA) August 21, 2023
Charles De Katelaere: ci ha messo 38 minuti a sbloccarsi in maglia nerazzurra dopo l'annata a tratti grottesca trascorsa contro il Milan. Il talento belga, si è trasferito alla corte di Gasperini con l'obbiettivo di invertire la rotta intrapresa nella scorsa stagione. Se questo sia il prologo di una stagione con i fiocchi solo il tempo ce lo potrà indicare, ma il pensiero che De Ketelaere possa essere un rimpianto è già ben presente nei pensieri dei tifosi rossoneri.