Tra le difficoltà più grandi nello schieramento della formazione per il fantacalcio, considerati i tanti impegni e la quantità cospicua di calciatori a disposizione degli allenatori, c'è l'indecisione nello schierare – o meno – qualche calciatore che non viene dato nell'undici titolare nelle probabili formazioni. Per questo da quest'anno abbiamo deciso di cercare di risolvere questo dilemma consigliandovi 5 dei calciatori che sembrerebbero partire dalla panchina alla vigilia delle partite di Serie A, ma che a nostro avviso andrebbero schierati in ogni caso. Così, dopo aver letto i nostri consigli dettagliati per ogni gara – che trovate a questo link – vi consigliamo di gettarvi a capofitto in questo pezzo. Ecco 5 panchinari su cui puntare per la 4^ giornata di Serie A.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Federico Chiesa
Uno dei più grandi dubbi di giornata è la titolarità di Federico Chiesa. L'attaccante bianconero è stato vittima di alcuni acciacchi che lo hanno riportato a Torino, lasciando il ritiro della Nazionale. Nelle ultime ore si rincorrono notizia che lo vorrebbero addirittura partire dal 1′ ma per quanto ci riguarda Chiesa, sarà un panchinaro. La scelta per il fantacalcio è alquanto scontata: seppur per uno spezzone, in una gara tirata come può essere quella contro la Lazio gli strappi di Chiesa quando le difese sono già stanche potrebbero risultare ancor più mortiferi.
Davide Frattesi
Il centrocampista ex Sassuolo ha tolto le castagne dal fuoco a Spalletti con la sua doppietta in Nazionale, regalando all'Italia tre punti fondamentali per la qualificazione a Euro 2023. Nonostante il calciatore dell'Inter sia risultato fondamentale in azzurro, per Simone Inzaghi è ancora un panchinaro, in quanto gli preferisce l'esperienza di Mkhitaryan. Visto il momento di fiducia attraversato da Frattesi, vi consigliamo di schierarlo al fantacalcio, nonostante parta dalla panchina.
🔥⚽️⚽️ #Frattesi#Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/rFe2eJc5bP
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) September 14, 2023
Ademola Lookman
È iniziata come era finita la stagione di Lookman in maglia Atalanta. L'ex Leicester sta attraversando un periodo particolare con Gasperini che al momento gli preferisce la freschezza di De Ketelaere. Per questo motivo puntiamo sulla sua voglia di dimostrare di meritare un posto nell'11 titolare e di non essere un semplice panchinaro. Anche perché non abbiamo dimenticato le gioie regalateci al fantacalcio quando lo scorso anno era una vera e propria sorpresa.
Leonardo Spinazzola
Se non fosse per le precarie condizioni fisiche che ormai da tempo affliggono il laterale giallorosso sarebbe certamente un top nel suo ruolo. Qualche acciacco di troppo, invece lo relega troppo spesso a ruolo di comprimario. La verità è che uno come Spinazzola non può mai essere considerato un panchinaro, nemmeno al fantacalcio. Contro il Milan ha già dimostrato di poter entrare ed incidere, puntateci.
Antonio Sanabria
Uno dei fedelissimi di Juric, deve guardarsi dall'arrivo di Zapata che per il momento gli ha soffiato il posto da titolare. La sua missione nelle prossime partite sarà quella di convincere il mister croato di poter convivere con il neo arrivato o addirittura di essere più affidabile di lui sotto porta. In ogni caso si tratta di un panchinaro di lusso, uno di quelli che – per chi lo aveva – ha svoltato il fantacalcio della stagione passata.