Ecco i 5 giocatori che ci hanno sorpreso nella 14^ giornata di Serie A per il proprio voto ottenuto al fantacalcio
Contents
- Ecco i 5 giocatori che ci hanno sorpreso nella 14^ giornata di Serie A per il proprio voto ottenuto al fantacalcio
- Dan Ndoye (Bologna) – voto 8, fantavoto 14
- Ante Rebic (Lecce) – voto 7, fantavoto 10
- Gabriel Charpentier (Parma) – voto 7, fantavoto 9
- Mateo Retegui (Atalanta) – voto 5,5, fantavoto 5,5
- Jerry Mina (Cagliari) – voto 7, fantavoto 7
Ieri sera all'Olimpico è finita la 14^ giornata di Serie A. Ciò significa che è finito anche il lungo weekend del fantacalcio iniziato venerdì sera. Com'è andata?
I giocatori che hai schierato hanno portato a casa bonus oppure solo malus e voti negativi? Di sicuro non sono mancate le sorprese in questo turno. Vediamo allora insieme quelle che – secondo la redazione di “Calciodangolo.com” – sono le principali 5 sorprese al fantacalcio per la 14^ giornata del massimo campionato italiano.
Dan Ndoye (Bologna) – voto 8, fantavoto 14
Il Bologna vince 3-0 contro il Venezia e Ndoye realizza una pesantissima doppietta. L'esterno svizzero trafigge nel primo tempo Joronen con un calcio di rigore, poi si ripete in movimento nella seconda frazione. Il numero 11 rossoblu non aveva ancora segnato in questa stagione, quindi le sue 2 reti sono state senza dubbio una bella sorpresa per mister Italiano e per tutti i suoi fantallenatori. Da centrocampista, Ndoye ha ottenuto un bell'8 in pagella, che al fantacalcio diventa 14.
Ante Rebic (Lecce) – voto 7, fantavoto 10
Prima rete stagionale anche per Ante Rebic, che ormai ci ha fatto l'abitudine nel colpire la Juventus fin dai tempi del Milan. Il Lecce pareggia all'ultimo secondo per 1-1 contro la Vecchia Signora grazie proprio al gol dell'attaccante croato, lasciato inizialmente in panchina da Giampaolo. Il numero 3 ribadisce in rete il perfetto assist di Krstovic e fa esultare i pochi fantallenatori che lo avevano schierato titolare. Voto 7 +3 di bonus: diventa un bel 10 al fantacalcio.
Gabriel Charpentier (Parma) – voto 7, fantavoto 9
Grande vittoria del Parma contro la Lazio, una delle squadre più in forma del campionato. La squadra di Pecchia si impone addirittura per 3-1 contro i biancocelesti. Decisivo stranamente Charpentier, attaccante ducale di riserva che ha sostituito Bonny all'intervallo. Il gigante col numero 9 infatti dimostra di avere anche piedi educati sfornando 2 assist pesantissimi: il primo per il bellissimo gol di Haj Mohamed e il secondo per la rete che chiude i giochi nel finale, quella di capitan Delprato. Da panchinaro dunque, senza nemmeno segnare, si è preso un bel 7 che diventa 9 al fantacalcio.
Mateo Retegui (Atalanta) – voto 5,5, fantavoto 5,5
L'Atalanta vince 0-2 a Roma, ma a sorpresa il tridente pesante di Gasperini non figura nelle marcatura e nemmeno nelle azioni che hanno portato ai gol. Questo discorso vale in primis per Mateo Retegui, capocannoniere della Serie A con 12 gol, che però stavolta non ha portato a casa alcun bonus per i propri fantallenatori. Anzi, il centravanti è stato sostituito dopo 50 minuti con un brutto 5,5 al fantacalcio. In questo successo della Dea, ci si aspettava la firma del suo bomber.
Jerry Mina (Cagliari) – voto 7, fantavoto 7
3 punti pesantissimi per il Cagliari, che si impone per 1-0 nello scontro diretto con l'Hellas Verona. Decisiva la prestazione di Jerry Mina, difensore centrale colombiano che sta guidando la difesa sarda con leadership e personalità. Il ragazzo è stato determinante in fase difensiva, chiudendo tutti i varchi agli attaccanti avversari e sostenendo i propri compagni ad ogni minuto. Errori quasi inesistenti per Mina. Proprio per questo, il fantacalcio lo ha premiato con un bel 7 in pagella anche senza bonus: chi lo ha schierato con il modificatore di difesa ha fatto jackpot.