
Al termine della 14^ giornata della Serie A 2024/25 si respira decisamente un'aria di serenità in casa Parma, reduce da una strepitosa vittoria contro la Lazio – che arrivava da 5 successi consecutivi. I ducali sembrano essersi ripresi dal periodo di difficoltà sofferto tra settembre e ottobre, due mesi in cui la squadra allenata da D'Aversa era rimasta a secco di vittorie nonostante un calendario piuttosto agevole. Dopo il 3-1 contro la Lazio firmato da Man, Haj Mohamed e capitan Delprato il Parma occupa l'11ª posizione in classifica, con ben sei squadre a distanziare i crociati dalla zona retrocessione.
La buona notizia per D'Aversa è che i risultati stanno arrivando nonostante l'assenza di Adrian Bernabé, vero e proprio fulcro della formazione gialloblu tra la scorsa annata in Serie B e l'inizio di questa stagione in A. Il centrocampista spagnolo si è infortunato dopo pochi minuti dall'inizio del match contro il Genoa del 4 novembre scorso: a distanza di un mese, ecco le ultime sulle sue condizioni e le novità sul suo rientro.
Parma, quando rientra Bernabé?
In casa Parma si aspetta con ansia il recupero di Bernabé, alle prese con una lesione di alto grado al flessore della coscia destra da circa un mese. I tifosi crociati e i fantallenatori dovranno tuttavia aspettare ancora un po' prima di rivedere in campo il proprio numero 10: la terapia conservativa a cui si sta sottoponendo lo spagnolo per evitare l'operazione implica tempi di recupero piuttosto lunghi, che significa rientro in campo non prima del 2025. Bernabé dovrebbe tornare a disposizione a gennaio, circa tra la metà e la fine del mese.
