
Ecco i 5 giocatori che ci hanno sorpreso nella 28^ giornata di Serie A per il proprio voto ottenuto al fantacalcio
Ieri sera è terminata la 28^ giornata di Serie A con la sfida tra Lazio e Udinese. Anche questo weekend ne abbiamo viste delle belle. Ovviamente, non sono mancate le sorprese.
Come sta andando la stagione al fantacalcio? Hai vinto o perso nell'ultimo turno? Vediamo insieme quelle che – secondo la redazione di “Calciodangolo.com” – sono le principali 5 sorprese al fantacalcio per la 28^ giornata del massimo campionato italiano.
Jonathan Ikoné (Como) – voto 7, fantavoto 10
Primo gol in stagione per Ikoné e chiaramente primo con la nuova maglia. L'esterno francese realizza la rete decisiva per il pareggio casalingo del Como con il Venezia, bucando la difesa avversaria con una bella serpentina. L'ex Fiorentina non è un titolare di questa squadra, ma all'ombra del Lago sembra aver ritrovato la voglia di giocare a calcio.
Kolo Muani (Juventus) – voto 5, fantavoto 5
Delude tutta la Juventus in casa contro l'Atalanta, lui compreso. A parte una piccola occasione iniziale, Kolo Muani corre costantemente a vuoto. Non è solo colpa sua, anzi, l'attaccante francese è uno di quelli che ci ha dato di più, ma è sotto gli occhi di tutti come questa sia stata una partita insufficiente anche per il numero 20.
Nikola Krstovic (Lecce) – voto 7,5 fantavoto 13
Il gol mancava da oltre un mese a Krstovic. Per ritrovare poi una rete al Via del Mare di Lecce bisogna tornare addirittura a dicembre 2024. Poi ecco la bellissima doppietta contro il Milan, anche se inutile ai fini del risultato. I pugliesi sono andati in vantaggio con un gran destro dalla distanza da parte dell'attaccante montenegrino, che poi si è ripetuto ad inizio ripresa con un diagonale precisissimo. Due colpi da maestro per il numero 9 che gli valgono un gran voto al fantacalcio.
Christian Pulisic (Milan) – voto 8, fantavoto 14
Stesso discorso per Pulisic, presente sullo stesso campo ma uscito vincitore. L'americano sale in cattedra nel secondo tempo e firma la rimonta del Milan: dopo l'autogol di Gallo infatti, il numero 11 realizza con freddezza il calcio di rigore e poi spinge in porta il tap-in vincente. Doppietta decisiva in pochi minuti per il classe 1998, che non esultava da fine gennaio e non trovava il gol in trasferta addirittura da inizio ottobre 2024.
Mateo Pellegrino (Parma) – voto 7,5 fantavoto 13
La vera sorpresa della giornata è però Mateo Pellegrino, nuovo attaccante argentino acquistato dal Parma in questo calciomercato invernale. Il ragazzo è subentrato nel secondo tempo casalingo contro il Torino con grande garra, e subito ci ha messo lo zampino. Prima la girata col mancino sul cross dalla sinistra di Valeri come un vero e proprio rapace d'aria di rigore, poi la deviazione di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Questa è solo la 3^ presenza per lui coi ducali, ma ha già segnato una doppietta pesantissima.
