
Il centrocampista brasiliano è ai box per via di un infortunio muscolare: ecco i tempi di recupero in vista dei prossimi impegni dei bianconeri
La Juventus si trova in una situazione molto complicata. Dopo il brutto ko subìto domenica sera all'Allianz Stadium contro l'Atalanta, la squadra di Thiago Motta è rimasta al 4^ posto in classifica solo grazie alla Lazio che non ha sfruttato l'occasione. A questo punto l'obiettivo stagionale dei bianconeri è mantenere la posizione in campionato e qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.
La fase decisiva della stagione è questa per la Vecchia Signora e il tecnico avrà bisogno di tutti i suoi effettivi. Purtroppo però, l'infermeria continua ad essere semi-piena di giocatori infortuni. Fra questi ad esempio c'è Douglas Luiz, che in questa stagione ha passato più tempo fuori che dentro al campo. Il centrocampista brasiliano ha rimediato l'ennesimo infortunio muscolare una ventina di giorni fa nel posticipo a Cagliari, ed è ko da allora.
I suoi fantallenatori non possono di certo ritenersi soddisfatti del suo rendimento fin qui, anzi. Tuttavia, è lecito chiedersi quando Douglas Luiz tornerà a disposizione di Thiago Motta.
Fantacalcio, quando torna Douglas Luiz? I tempi di recupero
Douglas Luiz ha accusato una lesione di basso grado al bicipite femorale, secondo gli esami strumentali. Di fatti, dopo aver giocato appena 20 minuti contro i sardi, il centrocampista brasiliano è dovuto rimanere ai box nelle gare casalinghe contro Hellas Verona e Atalanta.
La sera di domenica 16 marzo alle ore 18.00 la Juventus sarà di scena all'Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina per la 29^ giornata, ma Douglas Luiz non ci sarà. Poi per sua fortuna ci sarà la sosta dedicata alle selezioni nazionali, durante la quale il ragazzo rimarrà a Torino a curarsi a dovere. La speranza di Thiago Motta, e quindi dei suoi fantallenatori, è di riaverlo dopo la pausa: sabato 29 marzo la Juventus ospiterà il Genoa e l'ex Aston Villa potrà sperare in una convocazione.
