Il difensore nerazzurro partirà dalla panchina stasera contro l'Arsenal in Champions League, ma ci sarà contro il Napoli? Le ultime novità di formazione per il fantacalcio
Contents
L'Inter si appresta ad entrare in campo questa sera per la delicatissima 4^ giornata di Champions League contro l'Arsenal di Arteta. Mister Inzaghi sa bene quanto sia importante questo big match contro gli inglesi, ma non può nemmeno ignorare la partita al vertice di domenica sera sempre a San Siro contro il Napoli – valida per la 12^ giornata di Serie A.
Di conseguenza, con tutti questi impegni così importanti e ravvicinati, bisogna fare delle scelte. Il tecnico nerazzurro farà un minimo di turnover questa sera contro la formazione di Arteta – ad esempio non dovrebbe partire titolare Thuram, ma nemmeno Dimarco, Barella e Mkhitaryan. A loro si aggiungerà probabilmente Alessandro Bastoni, uscito leggermente affaticato muscolarmente contro il Venezia; al suo posto ci sarà Bisseck.
Il difensore azzurro dunque andrà al massimo in panchina, ma ci sarà per lo scontro diretto con la squadra di Conte? Questo è il dubbio che hanno tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta estiva.
Inter, Bastoni giocherà contro il Napoli?
Come detto, Bastoni ha terminato l'ultima gara leggermente acciaccato. La situazione però non sembra niente di grave, nulla almeno che un po' di sano riposo non possa curare. Ecco quindi che, avendo valide alternative, Inzaghi gli risparmierà giustamente la faticosa gara di questa sera contro l'Arsenal con la speranza di averlo al meglio per la partita contro il Napoli.
Bastoni è un difensore fondamentale per l'Inter e al momento uno dei migliori al mondo; ergo, se in condizioni fisiche accettabili, Bastoni giocherà sicuramente contro il club partenopeo domenica sera. Oltre a lui, Inzaghi ha recupero al 100% anche Calhanoglu – titolare contro l'Arsenal – e spera di riavere anche Acerbi, al quale è possibile venga concesso uno spezzone di gara questa sera. Per il resto, presenti i titolarissimi.
Inter, la probabile formazione di Inzaghi contro il Napoli
3-5-2: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All: Inzaghi