L'attaccante argentino è ancora impegnato con il torneo Preolimpico: ecco le date delle partite e quando sarà pronto per il Bologna e per il fantacalcio
Proprio sul finire della sessione invernale di calciomercato, il Bologna ha concluso l'operazione che tanto aveva cercato: fuori van Hooijdonk e dentro Santiago Castro – giovanissimo centravanti argentino proveniente dal Velez che andrà a ricoprire i panni del vice-Zirkzee.
Il club rossoblu alla fine ha deciso di pagare l'intera clausola rescissoria da 10 milioni di euro – anche se divisa in rate – visto che il Velez non ne voleva sapere di abbassare le richieste per il suo cartellino. Insomma, la Serie A lo attende.
Tuttavia, Castro non è ancora arrivato a Casteldebole. Il ragazzo è ancora impegnato nel torneo Preolimpico con la nazionale argentina under 23.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Fantacalcio Bologna, quando arriva Castro?
Tutti si chiedono quando il nuovo attaccante sarà a disposizione di mister Thiago Motta. Questa stessa domanda se la sta facendo anche chi ha deciso di puntare su di lui all'asta di riparazione del fantacalcio, scommettendo su qualche presenze e bonus in caso di assenza del centravanti titolare olandese.
Beh, la risposta è non prima della prossima settimana.
A fine gennaio è infatti cominciato il torneo fra le migliori selezioni sudamericane. In pochi giorni queste hanno disputato ciascuna 4 partite di qualificazione; l'Argentina ha superato il turno, ed ora sta disputando il girone finale per strappare il pass per le Olimpiadi di Parigi di quest'estate. Sono rimaste 4 formazioni, le prime 2 accederanno ai Giochi.
L'Argentina ha pareggiato poche ore fa contro il Venezuela; la seconda giornata sarà giovedì 8 febbraio contro il Paraguay e infine la terza ed ultima gara è quella contro il Brasile, in programma domenica 11 febbraio. Per l'importanza del match, Castro non verrà assolutamente liberato in anticipo.
Ecco quindi che il giocatore potrà vedersi dalle parti di Casteldebole a partire da lunedì 12 febbraio. Al di là del recupero contro la Fiorentina, la prima partita valida per il fantacalcio in cui Castro potrebbe essere a disposizione è il match di domenica 18 febbraio all'Olimpico contro la Lazio.